Navigatore

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
mia opinione?
1. BV6000 con schermo 4.7" ed altimetro adeguato per consultare una mappa.
2. Trasferimento GPX immediato senza bisogno del PC o altre App proprietarie, non serve l'esorcista.
3. Interfaccia Oruxmaps amichevole: seguire una traccia anche intersecata e' facile con le frecce direzionali ed i colori che indicano la pendenza.
4. Batteria 4500mAh per usarlo 12 ore.
5. Mappe OpenStreetMaps le piu' aggiornate e dettagliate per MTB.

Piuttosto che cagarmin addosso meglio un cessofono dedicato!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f. and cbet

Puyot

Biker serius
29/9/20
130
16
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Colnago vr1
1. BV6000 con schermo 4.7" ed altimetro adeguato per consultare una mappa.
2. Trasferimento GPX immediato senza bisogno del PC o altre App proprietarie, non serve l'esorcista.
3. Interfaccia Oruxmaps amichevole: seguire una traccia anche intersecata e' facile con le frecce direzionali ed i colori che indicano la pendenza.
4. Batteria 4500mAh per usarlo 12 ore.
5. Mappe OpenStreetMaps le piu' aggiornate e dettagliate per MTB.

Piuttosto che cagarmin addosso meglio un cessofono dedicato!
È sul secondo punto che ho difficoltà
Come le scarico i gpx direttamente dal telefono?
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
No enduro non lo faccio, e mai lo farò :-)
Il cessofono già lo ho, quindi uso quello!
Provo a scaricare le traccie da wickloc però non posso usarlo come navigatore offline a gratis, solo pagamento.
prova viewranger (gratis hai un tot di off line) e/o komoot (quando ti iscrivi puoi selezionare una regione off line gratis)
è fondamentale avere un navigatore offline sul cessofono, le tracce gpx te le passi da qualsiasi app poi
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
È sul secondo punto che ho difficoltà
Come le scarico i gpx direttamente dal telefono?
Molti GPX sono di pubblico dominio scaricabili liberamente, oltre alle app li puoi trovare su siti web, per trovarli puoi fare una ricerca googlando GPX ed il luogo in cui pedalare. Una volta scaricato il file lo apri con Oruxmaps o l'app che utilizzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Puyot

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Stavo appunto guardando delle app per navigare, ma alla fine costano un botto del tipo 60€ all'anno.
L'unico dal prezzo umano mi sembra wikiloc (10€ anno) ma funziona come GPS offline?
Per il cellulare ho uno che non uso quindi per il momento userei quello, anche perché rugged phone non so neanche cosa sono :-)
oruxmap solo x android, lo trovo favoloso, poi c'è locusmap pure gratuito
per esperienza diretta con uno schermo da 5" con un colpo d'occhio riesci a trovare una variante al volo con un 2,6" scordatelo, con il 3" idem.
il BV6000 era uno dei miei candidati soprattutto per il prezzo e il sensore barometrico, ma dalle varie recensioni nel tubo, non eccelle in visibilità sotto al sole (provato il King kong mini alla100% e anche meno ottimo, Oneplus X no) e la batteria non dura per quei giri epici dalla mattina a metà pomeriggio
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Anche OsmAnd e' una bella app di navigazione online/offline che utilizza OpenStreetMap.
Gratuita ma le curve di livello sono a parte e costano pochi euro unatantum.
Consente anche di partecipare alla mappatura OSM correggendo e inviando nuovi dati e tracce.
 
  • Mi piace
Reactions: Puyot

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Adesso ho scaricato omsand
Provo a vedere come mi trovo
Grazie ;-)
 

Puyot

Biker serius
29/9/20
130
16
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Colnago vr1
Alla fine ho scaricato OmsAnd. Ho provato a fare e seguire una traccia e oggi ho seguito una traccia che ho scaricato. Devo dire che funziona egregiamente!
Faró sicuramente altre uscite, magari più impegnative, utilizzando questa App!
Grazie per l'aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: vittorisk

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo