Navigatore per smartphone

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Salve a tutti.
Scrivo su questo topi perche ho una domanda;
io uso Endomondo per tracciare i miei percorsi effettuati ma vedo che qui sul forum trovo alcuni itinerari su Palermo e provinci che vorrei seguire,
E possibile scaricare i tracciati dal forum per poi caricarli su Endomondo?
grazie....


Puoi importare i percorsi che stanno inseriti sul sito di endomondo....non puoi importare un gpx preso da internet, però se usi oruxmaps come navigatore non ci sono problemi, io personalmente uso endomondo per tracciare e oruxmaps come navigatore
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Io me lo sono autocostruito con una cover al silicone e un supporto luci riadattato....quelli che c sono in vendita fanno bene giusto per passeggio...alla prima buca addio 599euro di cell!!!

Anche a me quelli che vendono su Ebay danno l'impressione che alla prima buca mi tocca recuperare il telefono dalla scarpata a fianco...
L'unico modello interessante secondo me è questo: [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=200655324476[/URL], sembra una cosa seria e abbia dei supporti laterali che rende stabile il telefono.. vale la pena secondo te?
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Anche a me quelli che vendono su Ebay danno l'impressione che alla prima buca mi tocca recuperare il telefono dalla scarpata a fianco...
L'unico modello interessante secondo me è questo: [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=200655324476[/URL], sembra una cosa seria e abbia dei supporti laterali che rende stabile il telefono.. vale la pena secondo te?

Secondo la mia esperienza......assolutamente no.....quello è adatto giusto ad essere messo in macchina o se vai a passeggio....alla prima buca o caduta....ti tocca mettere a cercarti i pezze del telefono:smile::spetteguless:

La cosa migliore è una cover al silicone con attaccata una piastrina e un collare al manubrio....poi anche in questo modo se fai cose veramente estreme non è sicuro nemmeno questa!!!
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Secondo la mia esperienza......assolutamente no.....quello è adatto giusto ad essere messo in macchina o se vai a passeggio....alla prima buca o caduta....ti tocca mettere a cercarti i pezze del telefono:smile::spetteguless:

La cosa migliore è una cover al silicone con attaccata una piastrina e un collare al manubrio....poi anche in questo modo se fai cose veramente estreme non è sicuro nemmeno questa!!!

Estreme no dai, magari qualche volo sui sassi in discesa cappottando la bici sotto sopra... Dai che mi hai convito.. provo a cercare una cover per il mio telefono, poi la attacco anche con delle fascette di alluminio ad una piastrina...

Di queste quale mi consiglieresti? http://www.ebay.it/sch/i.html?_from...w=galaxy+next+cover&_sacat=See-All-Categories
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Oggi ho preso la custodia per il telefono su ebay, se arriva nel weekend mi do al fai da te e provo a montare tutto sulla pipa.. :cool:

Poi via a sterrati a vedere quante buche posso prendere prima di vedere il telefono volare.. :D
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Arrivo un po tardi ma in commercio vendono anche questo tipo di custodia http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=190383087068 in alluminio queste le caratteristiche Custodia in leggerissimo alluminio aeronautico. L'interno è in morbido neoprene che garantisce protezione dagli urti. Permette l'accesso a connettori , slot di espansione, pennini senza necessità di aprire lo sportellino.
Il prezioso schermo touch screen è protetto da un vetro trasparente mecrillato in politilene di carburi.
La soluzione ideale per contenere peso, ingombri e avere al tempo stesso la massima protezione.
La custodia è dotata di pratica clip rimuovibile per eventuale fissaggio alla cintura per il trasporto. però sconsiglio il venditore in quanto mi ha spedito la custodia SENZA vetro mi ha promesso la sostituzione ma ormai penso propio che mi darò al fai da te e lo mettero io un vetro di plastica.
P.S. io al l'ho attaccato alla pipa usando l'aggancio al cinturino e spessorato con gomma piuma sia per le vibrazioni e perchè stia ferma altrimenti gira ma garantisco che è valida e collaudata
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Arrivo un po tardi ma in commercio vendono anche questo tipo di custodia http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=190383087068 in alluminio queste le caratteristiche Custodia in leggerissimo alluminio aeronautico. L'interno è in morbido neoprene che garantisce protezione dagli urti. Permette l'accesso a connettori , slot di espansione, pennini senza necessità di aprire lo sportellino.
Il prezioso schermo touch screen è protetto da un vetro trasparente mecrillato in politilene di carburi.
La soluzione ideale per contenere peso, ingombri e avere al tempo stesso la massima protezione.
La custodia è dotata di pratica clip rimuovibile per eventuale fissaggio alla cintura per il trasporto. però sconsiglio il venditore in quanto mi ha spedito la custodia SENZA vetro mi ha promesso la sostituzione ma ormai penso propio che mi darò al fai da te e lo mettero io un vetro di plastica.
P.S. io al l'ho attaccato alla pipa usando l'aggancio al cinturino e spessorato con gomma piuma sia per le vibrazioni e perchè stia ferma altrimenti gira ma garantisco che è valida e collaudata

..non l'avevo trovata se ebay.. Domani contatto il venditore per sapere se ce anche per il mio modello telefono.. Direi che sicuramente valida come soluzione.. Ma non ho capito bene come la agganci alla pipa? Il cinturino è in dotazione?
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Si ho utilizzato la molletta x cinturino legata alla pipa tramite 2 fascette, poi una volta agganciata la custodia alla molletta (che è ben salda alla pipa) la custodia può ruotare di 360° , quindi perchè questo non succeda ho applicato come spessore della carta adesiva gommata, in modo da avere meno vibrazioni possibili e che il tel non ruoti ma resti perfettamente fermo.
Se hai intenzione di contattare il venditore (cosa che prima di fare proverei a trovarla altrove) specifica che la vuoi col vetro in modo tale che il tel sia il più protetto possibile, forse rimane più scomodo in quanto devi aprire le sportello tutte le volte, ma sicuramente più protetto
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
ciao

ho installato Oruxmap sul mio HTC e ho visto che facilmente si caricano file gpx.
Per visualizzarlo devo per forza caricare delle mappe con più livelli ?
ho visto che con la mappa mondo non si riesce a zoomare a sufficienza !!!

a mè basterebbe anche avere uno schermo "bianco" con la mia traccia gpx magari zoomata a 50/80 m, è possibile ????

grazie, ciao
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
ciao

ho installato Oruxmap sul mio HTC e ho visto che facilmente si caricano file gpx.
Per visualizzarlo devo per forza caricare delle mappe con più livelli ?
ho visto che con la mappa mondo non si riesce a zoomare a sufficienza !!!

a mè basterebbe anche avere uno schermo "bianco" con la mia traccia gpx magari zoomata a 50/80 m, è possibile ????

grazie, ciao

OruxMap ti permette di visualizzare mappe on line e off line.

Nel caso di mappa on line è necessario un collegamento ad internet per scaricare la mappa, puoi scegliere fra le varie mappe disponibili, personalmente uso la OpenCycleMap che indica molti sentieri e stradine
secondarie. NB: Il collegamento ad internet serve solo la prima volta che scarichi quel pezzo di mappa + specifico ZOOM, infatti OruxMap salva nel telefono il settore della mappa e ti permette di utilizzarlo anche senza internet.

Per le mappe offline devi caricarle tu. Non l'ho mai provato ma da quanto ho capito tramite un software su PC ([url]http://www.oruxmaps.com/OruxMapsDesktop.zip[/URL]) scanerizzi una mappa (per esempio quella del CAI della tua provincia) e le inserisci nel telefono. A quel punto non ti serve più la connessione ad internet.
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
OruxMap ti permette di visualizzare mappe on line e off line.

Nel caso di mappa on line è necessario un collegamento ad internet per scaricare la mappa, puoi scegliere fra le varie mappe disponibili, personalmente uso la OpenCycleMap che indica molti sentieri e stradine
secondarie. NB: Il collegamento ad internet serve solo la prima volta che scarichi quel pezzo di mappa + specifico ZOOM, infatti OruxMap salva nel telefono il settore della mappa e ti permette di utilizzarlo anche senza internet.

Per le mappe offline devi caricarle tu. Non l'ho mai provato ma da quanto ho capito tramite un software su PC ([URL="http://www.oruxmaps.com/OruxMapsDesktop.zip"][url]http://www.oruxmaps.com/OruxMapsDesktop.zip[/URL][/URL]) scanerizzi una mappa (per esempio quella del CAI della tua provincia) e le inserisci nel telefono. A quel punto non ti serve più la connessione ad internet.

Le mappe riesco a scaricarle anche dal telefono, è solo che devi scaricarti più livelli.
Personalmente mi accontenterei di vedere visualizzata la traccia (gpx) su sfondo bianco, cio non mi riesce perchè mi visualizza la mia traccia con una scala troppo ampia !

Non so se mi sono spiegato :nunsacci:
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Le mappe riesco a scaricarle anche dal telefono, è solo che devi scaricarti più livelli.
Personalmente mi accontenterei di vedere visualizzata la traccia (gpx) su sfondo bianco, cio non mi riesce perchè mi visualizza la mia traccia con una scala troppo ampia !

Non so se mi sono spiegato :nunsacci:

Non ti seguo, ma hai internet sul telefono? Si vero che devi scaricare più livelli, ma una volta scaricati li hai nel telefono..
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Non ti seguo, ma hai internet sul telefono? Si vero che devi scaricare più livelli, ma una volta scaricati li hai nel telefono..
Non è un problema scaricare le mappe.
Volevo sapere se senza una mappa sotto è possibile visualizzare la traccia.
Cioe se oggi sono in lombardia e domani in veneto devo scaricare le mappe in corrispondenza della traccia gpx ?!
Personalmente non mi serve perchè voglio solo avere la possibilità di seguire la traccia.
Ho appena perso il mio Etrex Garmin ora sto cercando di sfruttare il Cell.
L'Etrex senza aver sotto una mappa ti visualizza la traccia gpx e puoi zoomare fino a 30m/cm. Con OM è possibile ?

O diversamente devo absolutely scaricare (quanti livelli ?) la mappa di ogni singolo giro/traccia ?
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Non è un problema scaricare le mappe.
Volevo sapere se senza una mappa sotto è possibile visualizzare la traccia.
Cioe se oggi sono in lombardia e domani in veneto devo scaricare le mappe in corrispondenza della traccia gpx ?!
Personalmente non mi serve perchè voglio solo avere la possibilità di seguire la traccia.
Ho appena perso il mio Etrex Garmin ora sto cercando di sfruttare il Cell.
L'Etrex senza aver sotto una mappa ti visualizza la traccia gpx e puoi zoomare fino a 30m/cm. Con OM è possibile ?

O diversamente devo absolutely scaricare (quanti livelli ?) la mappa di ogni singolo giro/traccia ?

Trovata l'impostazione!! :mrgreen:
Allora vai nelle impostazioni di OM, nella sezione Mappe, impostazione l'opzione "Imposta carta bianca". Ora se torni nel menu principale, mappe quando carichi una mappa offline ti trovi la possibilità di navigare su carta bianca a qualsiasi livello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo