Navigatore per smartphone

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
ok grazie mille! Ma a voi quanto dura la batteria con progr.del genere attivi??

Non molto purtroppo, almeno nel mio caso avendo anche un cellulare di fascia bassa. Il consumo è dato dallo schermo fondamentalmente, più lo tieni acceso più la batteria si scarica in fretta. Solitamente accendo lo scermo solo per consultazione della posizione ed eventuali sentieri in zona, o per avviare o fermare la traccia (ah, anche per rispondere al telefono :smile::smile:).. poi lo tengo sempre spento mentre vado.

La rottura è, almeno su android :nunsacci:, il blocco schermo ogni volta che riaccendi e lo spegnimento automatico dello schermo dopo tot secondi.

Per rendere la cosa agevole però ho dovuto installare due programmi:
Un programma che evita che il blocco schermo e uno che disabilità lo spegnimento dello schermo in automatico, cosi facendo utilizzando solo il tasto di blocco/spegnimento riesco a spegenere e riaccendere il telefono anche con i guanti senza mai dover "toccare" lo schermo e una volta acceso resta accesso per sempre finchè non lo spegno.... :celopiùg:
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Per rendere la cosa agevole però ho dovuto installare due programmi:
Un programma che evita che il blocco schermo e uno che disabilità lo spegnimento dello schermo in automatico, cosi facendo utilizzando solo il tasto di blocco/spegnimento riesco a spegenere e riaccendere il telefono anche con i guanti senza mai dover "toccare" lo schermo e una volta acceso resta accesso per sempre finchè non lo spegno.... :celopiùg:
Potresti indicarmi, per cortesia, i due programmini di cui scrivi?

Grazie.
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: gianpivip

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Io vorrei prendere un Samsung Galaxy Next, che oggi si trova a 100euro.
Ma sapete come può essere montato sul manubrio?

Eccomi! Sono la persona che fa per te :cool:

Utilizzo da qualche mese il next come gps per la biga e mi sono costruito un supporto fai da te che funziona alla grande e non è tremendo come estetica..
Una cosa importante da sapere, che se rileggi un po di miei post avevo scritto, è che lo schermo difficilmente riesci a tenerlo acceso sempre se fai lunghe uscite, ma per il resto è proprio una bella soluzione..

Se dici ti faccio delle foto al supporto e ti spiego come ho fatto..
 
  • Mi piace
Reactions: RiderBin8

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Eccomi! Sono la persona che fa per te :cool:

Utilizzo da qualche mese il next come gps per la biga e mi sono costruito un supporto fai da te che funziona alla grande e non è tremendo come estetica..
Una cosa importante da sapere, che se rileggi un po di miei post avevo scritto, è che lo schermo difficilmente riesci a tenerlo acceso sempre se fai lunghe uscite, ma per il resto è proprio una bella soluzione..

Se dici ti faccio delle foto al supporto e ti spiego come ho fatto..

In effetti la batteria mi preoccupa un po'. Da quello che ho letto (pochissimo per ora) c'è un modo con android di disattivare lo schermo facilmente. Bisognerebbe anche riuscire a tenerlo acceso spegnendo il telefono ricevitore GMS, ecc.) ma credo non sia possibile.

Non l'ho ancora comprato. Appena lo prendo ti contatto così mi spieghi come hai fatto.
Grazie.
 

foratta

Biker novus
22/8/12
43
0
0
Anzio
Visita sito
ciao a tutti,
premesso che sono nuovo, mi collego a questo topic perchè non ci sto capendo più niente..:specc: e visto che ho comprato la bici, di soldi per il GPS serio al momento non ce ne sono..

anche io ho un Galaxy next con sopra oruxmaps. ho letto un po dappertutto e mi fatto mille prove, ma mi sto solo incasinando la testa ormai.

cominciamo..
- dopo moolto sono riuscito a caricare le mappe di openandromaps e diciamo che per adesso va bene.
ho fatto dei dettagli delle mie zone da openstreetmap cyclemap ed ha esportato in .OSM.. come le converto in .map per orux?
- è possibile creare tracciati su editor offline (pc/web?) ed importare le tracce .gpx? come si fa?

questo per il momento..
GRAZIE.
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Ciao, ho usato e apprezzato viewranger fino a ieri sul mio nokia N85 (symbian).
Però da ieri sono passato al Lumia 820, che è winphone 8. Vewranger per ora non esiste per wphone. Qualcuno conosce dei buoni navigatori offroad, con caratteristiche simili a viewranger (in particolare poter scaricare in wi-fi le mappe di opencyclemap, anche con il macchinoso sitetam di viewranger di navigarci per poi conservarle nella cash, e di importare e seguire tracce in formato gpx) per winfonini?

Io sullo store windows ho trovato qualcosa che sembra avere queste caratteristiche, Sar GPS e soprattutto Outdoor Navigation; qualcuno ne sa di più?

Grazie

rog
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo