Navigatore per mtb alle prime armi

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
- Supporto GUB in alluminio e lo smartphone non si stacca neanche dopo un bel capottone (provato di persona)

Scusa l’OT, avrei una domanda, perché volevo comprarlo anche io questo supporto ma poi ho desistito.
vorrei sapere che meccanismo anti-svitamento possiede questo supporto, perché vedo un’unica vite a tenere fermo lo smartphone senza nemmeno una rondella o molla antisvitamento.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Scusa l’OT, avrei una domanda, perché volevo comprarlo anche io questo supporto ma poi ho desistito.
vorrei sapere che meccanismo anti-svitamento possiede questo supporto, perché vedo un’unica vite a tenere fermo lo smartphone senza nemmeno una rondella o molla antisvitamento.
Non c'è nessun meccanismo antisvitamento, ma se si usa una cover (silicone o TPU) ha l'effetto di una morsa e non si svita manco a fucilate.... e di scassati scassati ne ho fatti tanti, e pure qualche bel volo :scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Allora lo compro e lo provo, vediamo come si comporta... grazie per il feedback.
Mi ero fermato perche alcune recensioni lamentavano proprio questo problema.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Guarda io dopo il primo ne ho preso pure un secondo per l'altra bici e ci ho chiuso un Nexus 5 ed un Moto G6+, ora li ho tolti dato ho ceduto al richiamo garminiano (dopo anni di indecisione) ed uno l'ha dato a mio cuggino che lo vuole montare sullo scooter (un Burgman 600)

PS
se per sfiga porò ti si apre non mi assumo responsabilità, sia chiaro :smile:
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Tranquillo, lo monterò con cover in tpu dove ci sono i fori per far passare il laccetto, in modo che se dovesse aprirsi lo smartphone sarà assicurato al manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: Dingo67

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Direi di sì.

comunque io cerco i percorsi a me idonei su wikiloc, komoot, osmandmaps, trailforks tutto su smartphone.

cerco il luogo di interesse, imposto i filtri e poi mi studio il percorso.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
  • Mi piace
Reactions: g.f.

wettam

Biker novus
28/9/17
18
0
0
40
Spoleto
Visita sito
Bike
Rockrider 520 v2
Ordinato su Amazon, vediamo quando arriva! un OT così al volo senza ricominciare da capo un thread....vale la spesa una dinamometrica?! (Buona o di sottomarca?) Mtb non in carbonio....non so come rendermi conto della forza
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Credo che alcune opzioni siano a pagamento, io per il momento non ho mai pagato.

con wikiloc (che è l’app che uso di più) puoi anche scaricare le mappe ed usarle offline ed attivare l’opzione del live tracking in modo che familiari ed amici possano vedere dove ti trovi.

alcune volte ho scaricato le mappe gpx e le ho importate in una di queste applicazioni.
ad esempio qui sul forum trovi molte tracce.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ordinato su Amazon, vediamo quando arriva! un OT così al volo senza ricominciare da capo un thread....vale la spesa una dinamometrica?! (Buona o di sottomarca?) Mtb non in carbonio....non so come rendermi conto della forza

si ti consiglio di comprarla.
va bene anche una economica su Amazon le trovo a 30€
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Io ho beta, proxxon e tacklife.
La tacklife ho quella da 2 a 22 Nm e funziona bene, 28€ su Amazon.
quando arriverà il momento di tararla, invece di spendere 100 euro di manodopera la comprerò nuova.
 

wettam

Biker novus
28/9/17
18
0
0
40
Spoleto
Visita sito
Bike
Rockrider 520 v2
Arrivata la tacklife, ho provato al minimo e nn ho sentito nessun suono quando ho provato a stringere qualche bullone, ora io non ho una forza assurda ne sono una mammoletta ma secondo me non funziona proprio....nel dubbio faccio il reso e mi ci compro un cavalletto per la bici che almeno lo uso sicuro per regolare il cambio che già me pare sbarella dopo due girate!
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Al minimo scatta piano, prova ad impostarla a 4 o 5 Nm e poi prova a serrare le viti dei dischi che di norma sono serrati a 6Nm, oppure per sicurezza prova a serrare una vite su una tavola di legno, così sei sicuro di non fare danni.

La mia tacklife lavora egregiamente, non è rifinita come la beta ma come precisione siamo lì...

Se non funziona fai il reso e prendine un’altra, se anche la seconda arriva fallata cambia marchio.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Arrivata la tacklife, ho provato al minimo e nn ho sentito nessun suono quando ho provato a stringere qualche bullone, ora io non ho una forza assurda ne sono una mammoletta ma secondo me non funziona proprio....nel dubbio faccio il reso e mi ci compro un cavalletto per la bici che almeno lo uso sicuro per regolare il cambio che già me pare sbarella dopo due girate!
Anche io ho quella. Più che un suono la senti proprio cedere di qualche grado con uno scattino. Solo impostando serraggi più forti senti un forte click sonoro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo