Navigatore per mtb alle prime armi

wettam

Biker novus
28/9/17
18
0
0
40
Spoleto
Visita sito
Bike
Rockrider 520 v2
Salve a tutti, ho appena acquistato la mia prima mtb (RR520) con pochissimo budget sia per me che per mia moglie, la userò per andarci con lei e con mia figlia di un anno caricata sul seggiolino posteriore ma quando possibile anche per qualche uscita senza di loro. Causa turni a lavoro credo che spesso mi troverò da solo e considerando che non sono esperto vorrei un navigatore o comunque qualcosa per orientarmi per i sentieri. cosa mi suggerite di comprare che costi il meno possibile?
riassumendo la necessità sarebbe:
- navigatore gps
- mappe di sentieri (se esistono navigatori già con mappe per mtb o da caricarci)
- meno spendo meglio è
di cosa ho bisogno spendendo il meno possibile ma che sia chiaro e non mi faccia perdere nei boschi?

ho anche un iphone con apple watch3 e istallato strava (di cui ancora ignoro l'utilizzo), possono essermi utili? ultimamente ho un po' il rifiuto del telefono e me lo porterei solo per le emergenze e per fare foto...la batteria è una merda

ah, abito in umbria, non so se può essere utile...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...un garmin etrex32x più staffa per bici
...prima installati basecamp di garmin e scaricati le mappe da openmtbmap
...ti verra chiesto di fare una donazione ma puoi anche non farla....poi leggi nella mia firma come funziona un etrex30 il 32x ha solo più memoria e le mape europee precaricate...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Va bene uguale se uso un Mac?
Lo cerco usato.... nuovo amazzone sta a più di 200!
..per le openmtbmap no perchè serve una donazione per mac...ma se hai un simulatore o un pc con win sotto mano tramite mapconverter puoi crearti l'eseguibile per mac