Nausea di bici!

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
A cosa può essere dovuto questo mio sintomo?
Vado in bici 3 volte a settimana. La mattina di, Martedi e Giovedi in bdc faccio 3-4 ore, e Domenica mattina in MTB circa 4 ore. il Mercoledi e il Venerdi faccio 2 ore di palestra, per cultura fisica di cui 20 min di corsa seguita da stretching!
Nessuno mi segue ne mi dà indicazioni su come svolgere le atività!
Sarà mica sovrallenamento? Oppure conseguenza del mio drastico dimagrimento? poco più di 2 anni fà pesavo 110kg ed ora peso 83kg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.126
5.211
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
A cosa può essere dovuto questo mio sintomo?
...

nota di servizio: ho spostato il topic nella sezione "allenamento...", se realmente ti interessa solo il parere del medico (GPA), rimetto il topic nella sezione originaria eliminando tutte le risposte dei forumendoli
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ma cosa intendi per nausea?
Che ti vien da vomitare al solo pensiero del cibo oppure che non hai più voglia di andare in bici?
immagino la seconda che hai detto...
@ oneloop: anche io ho perso tanti kili...(più di te..)
probabilmente la finalizzazione dell'attiità fisica al dimagrimento e/o al mentenimento della forma fa perdere di vista l'aspetto ludico e di divertimento e alla lunga questo si paga... questo è quello che a volte mi succede... prenditi una settimana di riposo, soprattutto mentale, mangia qualche schifezza e poi ricomincia...:i-want-t:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
molla la bici per 15 giorni...
al quinto giorno ti ritorna la voglia!
ps.se fai la bdc solo per dimagrire mollala e vai in mtb!
se ti piace anche la bdc fai finta che non abbia detto niente!
 
  • Mi piace
Reactions: barella

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Ma cosa intendi per nausea?
Che ti vien da vomitare al solo pensiero del cibo oppure che non hai più voglia di andare in bici?

Un pò entrambi!
Inizialmente lo facevo perchè mi piaceva, ora quando si tratta delle uscite in bdc, per seguire la scaletta di allenamenti che mi sono prefissato, lo vedo più come un sacrificio ed un pò mi svoglia!
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
ciao, io dopo intensi allenamenti in mtb (4-5 ore) per 3 volte a settimana, mi veniva un malditesta tremendo, ogni volta, con giramenti di testa e nausea. ho scoperto che era perchè mi macavano gli zuccheri; ho risolto tutto con le barrette nergetiche sia prima che durante le uscite.
ciao
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Quoto anch'io con chi ti consiglia uno stop di qualche settimana.
Ora non saprei dirti se è causa di sovrallenamento, ma lo scorso anno anch'io ero andato in sovrallenamento e una delle conseguenze oltre a non riuscire a pedalare come volevo, era proprio la nausea di bici.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
forse sei arrivato ad un livello di saturazione a livello fisico tale che il tuo corpo si rifiuta di continuare e te lo fa sentire con i sintomi da te descritti.
è sucesso anche a me anche se in forma diversa, nel senso che prendevo al bici ma lo facevo quasi controvoglia, e girovagavo senza avere obiettivi precisi ma solo perchè me lo imponevo io: normalmente dicevo non vedo l' ora di pedalare, mentre in quel periodo dicevo mi tocca pedalare.
presumo che dovresti fermarti per un breve periodo di tempo.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
forse sei arrivato ad un livello di saturazione a livello fisico tale che il tuo corpo si rifiuta di continuare e te lo fa sentire con i sintomi da te descritti.
è sucesso anche a me anche se in forma diversa, nel senso che prendevo al bici ma lo facevo quasi controvoglia, e girovagavo senza avere obiettivi precisi ma solo perchè me lo imponevo io: normalmente dicevo non vedo l' ora di pedalare, mentre in quel periodo dicevo mi tocca pedalare.
presumo che dovresti fermarti per un breve periodo di tempo.

Esatto!
Mi sa che il sintomo è questo! Cmq è già da Domenica che non tocco la bici, ma sinceramente il motivo è che qui da me piove a dirotto, altrimenti credo sarei uscito cmq!
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
a uno sportivo vero nn vengono queste cose perchè te devi pensare k quando soffri è il momento in cui devi continuare per diventare un atleta migliore è come un muro dove i mattoni sono la sofferenza ma mai mollare senno diventa un abitudine se continui ancora tra un paio di mesi quello che fai ora ti sembrera una ragazzata e potrai fare ancora di piu
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a uno sportivo vero nn vengono queste cose perchè te devi pensare k quando soffri è il momento in cui devi continuare per diventare un atleta migliore è come un muro dove i mattoni sono la sofferenza ma mai mollare senno diventa un abitudine se continui ancora tra un paio di mesi quello che fai ora ti sembrera una ragazzata e potrai fare ancora di piu
non sono d' accordo per niente. non è questione di sportivo vero o meno, lui non ha paura di soffrire ma vuol capire perchè il suo corpo reagisca dandogli quei segnali, quei sintomi. sono crisi momentanee che una volta superate ti fanno partire più forte e motivato di prima. bisogna sapere interpretare i segnali che il corpo ci invia, se non fosse uno sportivo non andrebbe neanche in bicicletta.


p.s.:se metti un po' di punteggiatura i tuoi messaggi son più facili da capire.
 
  • Mi piace
Reactions: moka

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Un pò entrambi!
Inizialmente lo facevo perchè mi piaceva, ora quando si tratta delle uscite in bdc, per seguire la scaletta di allenamenti che mi sono prefissato, lo vedo più come un sacrificio ed un pò mi svoglia!
Ciao Giuseppe!
Se la bdc non ti piace, dedicati esclusivamente alla MTB! E non farlo anche quando non ti va, per come la vedo io lo sport deve essere un piacere, non un dovere!
 

ricezione

Biker superis
11/7/07
313
0
0
brescia
it.netlog.com
ciao, complimenti per il dimagrimento
consiglio spassionato(quello che ho fatto io):
molla la bici per 2 mesi e fai potenziamento alle gambe in palestra, dopo 2 mesi nn vedrai l'ora di saltare in sella ciaooo
(il mio allenamento: lun-mer-ven pesi parte alta mar-gio pesi gambe sab-dom riposo assoluto)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo