Nausea di bici!

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
a uno sportivo vero nn vengono queste cose perchè te devi pensare k quando soffri è il momento in cui devi continuare per diventare un atleta migliore è come un muro dove i mattoni sono la sofferenza ma mai mollare senno diventa un abitudine se continui ancora tra un paio di mesi quello che fai ora ti sembrera una ragazzata e potrai fare ancora di piu

Un conto è essere uno sportivo atleta, un altro è essere sportivo amatoriale. quest'ultimo non che sia di scarso livello, solo che mette al secondo posto l'attività sportiva, ed al primo ci mette, ovviamente, il lavoro. Gli sforzi che indichi tu possono essere giusti come sbagliati da assecondare, a me non interessa diventare un'atleta che se non arriva primo alle gare non ha il pane per mangiare, anzi, proprio il contrario. Il mio sintomo di nausea, o quello che è, mi ha fatto venire il dubbio di essere in sovrallenamento ed io non voglio.
In questa maniera riesco a conoscermi anche meglio fisicamente, conoscere quindi i miei limiti, e tanto altro.

Cmq, se un qualsiasi sportivo si ritrova a dovere fare sforzi di questo genere, ossia che va solo per sentito dovere, mantiene una, due, tre, quattro, cinque volte, ma prima o poi serve per forza un pizzico di una qualsiasi motivazione per riuscire a continuare in quello sport!
Credo io!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
non sono d' accordo per niente. non è questione di sportivo vero o meno, lui non ha paura di soffrire ma vuol capire perchè il suo corpo reagisca dandogli quei segnali, quei sintomi. sono crisi momentanee che una volta superate ti fanno partire più forte e motivato di prima. bisogna sapere interpretare i segnali che il corpo ci invia, se non fosse uno sportivo non andrebbe neanche in bicicletta.
Quoto in pieno, ci sono delle situazioni dove serve anche un piccolo periodo di riposo, e non per questo non si è degli sportivi.
Credo che anche i pro non siano sempre "sotto".
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
non sono d' accordo per niente. non è questione di sportivo vero o meno, lui non ha paura di soffrire ma vuol capire perchè il suo corpo reagisca dandogli quei segnali, quei sintomi. sono crisi momentanee che una volta superate ti fanno partire più forte e motivato di prima. bisogna sapere interpretare i segnali che il corpo ci invia, se non fosse uno sportivo non andrebbe neanche in bicicletta.


p.s.:se metti un po' di punteggiatura i tuoi messaggi son più facili da capire.
Si hai ragione... se vai in sovraccarico perdi stimoli e fare tutto diventa pesante e controproducente...

ps. oltre alla punteggiatura suggerirei di inserire anche tutte le vocali tanto mica le fanno pagare...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Questa risata ti incammina verso la "guarigione"!

Vedrai che mollando un pò il ritmo ritroverai il gusto di pedalare... noi al nord siamo avvantaggiati: ora tra freddo e neve o vai in Liguria o si pedala vestiti come babbo natale

babbo-natale-bici.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: barella

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
A cosa può essere dovuto questo mio sintomo?
Vado in bici 3 volte a settimana. La mattina di, Martedi e Giovedi in bdc faccio 3-4 ore, e Domenica mattina in MTB circa 4 ore. il Mercoledi e il Venerdi faccio 2 ore di palestra, per cultura fisica di cui 20 min di corsa seguita da stretching!
Nessuno mi segue ne mi dà indicazioni su come svolgere le atività!
Sarà mica sovrallenamento? Oppure conseguenza del mio drastico dimagrimento? poco più di 2 anni fà pesavo 110kg ed ora peso 83kg
Concordo con chi ti indica di rilassarti, lasciare alla voglia il tempo di tornare e poi risalire in sella. Sarà anche più bello! Complimenti per la costanza con cui ti sei allenato e hai perso peso, hai fatto una cosa sana e saggia, ma non massacrarti ulteriormente.
PS in liguria piove, porca miseria...
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
a uno sportivo vero nn vengono queste cose perchè te devi pensare k quando soffri è il momento in cui devi continuare per diventare un atleta migliore è come un muro dove i mattoni sono la sofferenza ma mai mollare senno diventa un abitudine se continui ancora tra un paio di mesi quello che fai ora ti sembrera una ragazzata e potrai fare ancora di piu

non sono d'accordo neppure io perchè non sono crampi o male alle gambe, per cui più vai sotto sforzo più migliori, ma nausea cosa ben più seria dei quelle che ho nominato in precedenza.........
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
consentitemi un brevissimo OT:
io in questi giorni in cui tra ghiaccio e neve non posso uscire provo la sensazione esattamente opposta di quella descritta in questa discussione, cioè fame di bici, una voglia matta di pedalare anche se son fermo da soli 5 giorni. succede anche questo, definiamola crisi da astinenza di mtb.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
consentitemi un brevissimo OT:
io in questi giorni in cui tra ghiaccio e neve non posso uscire provo la sensazione esattamente opposta di quella descritta in questa discussione, cioè fame di bici, una voglia matta di pedalare anche se son fermo da soli 5 giorni. succede anche questo, definiamola crisi da astinenza di mtb.

E si! Ricordo anche io quei giorni.
Credo succeda quando hai la mente bella sgombra da tutti i pensieri e senti che la bici ti dà tanto!
Io ultimamente sono un pò indaffarato con i pensieri! :idea:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao capita anche a me a fine stagione verso ottobre di essere stanco della bici percui è gia qualche anno che faccio cosi,la mollo mi riposo per 15 giorni poi per un periodo che varia da 1 mese e mezzo a 2 corro a piedi, non grandi distanze ma intorno ai 10km,ho notato che quando riprendo la mtb o bdc la voglia di andare è "incotrollabile."
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Oggi mi son fatto un'uscita di 100km con la stradale su un tratto tutto scollinante e mi sentivo veramente in una buona ripresa d'allenamento!
Diciamo che ho bucato la vena giusta facendo questo riposino di quasi 2 sett.
Bè, almeno oggi la voglia di pedalare cera!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo