Nastro tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Il nastro da elettricista Wurth (due giri...) non ha fatto una piega...... prossima volta provo....
Guardavo questo prodotto Mavic.....


Mi sembra di capire che è un anello tipo il nastro copriraggi che si mette tra cerchio e camera...
Già che non è adesivo e tiene a pressione sarebbe da provare...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cerca sul forum. Se ne parlava tempo fa.
Sistema valido, ma che non accoppia con tutti i cerchi, sia per larghezza, sia per il profilo.
Ma quando si adatta bene funziona perfettamente.


Leggi da questo link in avanti
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Cerca sul forum. Se ne parlava tempo fa.
Sistema valido, ma che non accoppia con tutti i cerchi, sia per larghezza, sia per il profilo.
Ma quando si adatta bene funziona perfettamente.


Leggi da questo link in avanti


Ho visitato il sito Mavic.... Alla vista sembrerebbe un nastro adesivo come quel cesso di NOTUBES che utilizzo io...
Eccolo:

mavic.jpg

Se la memoria non mi inganna mi pare che trovai su un cerchio DT SWISS un nastro circolare non incollato tipo flap salvaraggi...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho visitato il sito Mavic.... Alla vista sembrerebbe un nastro adesivo come quel cesso di NOTUBES che utilizzo io...
Eccolo:

Vedi l'allegato 374802

Se la memoria non mi inganna mi pare che trovai su un cerchio DT SWISS un nastro circolare non incollato tipo flap salvaraggi...
Non è quel nastro verde.
È una bandella semirigida.
Ne ho montate almeno 4 o 5 coppie.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
mai avuto problemi col Tesa4289....ne ho usato anche uno da 29 verde cinese...funziona! https://it.aliexpress.com/item/4000070957051.html

Boh... Io ho sempre utilizzato il NOTUBES che costa quasi 15 euro....
Sono pure attento al montaggio...
Lo monto facendomi aiutare da un amico che seduto su una sedia con la ruota tra le gambe la gira e la tira mentre io in piedi tendo il nastro....

Ma poi PUNTUALMENTE quando vado a togliere il copertone, che sta attaccato alle spalle del cerchio, il nastro tende a scollarsi ambo i lati...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ti posso solo dire che, mi prendo sempre un pò di tempo per pulire bene il tutto(con isopropop.+spazzolina ) prima di mettere il nastro.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Boh... Io ho sempre utilizzato il NOTUBES che costa quasi 15 euro....
Sono pure attento al montaggio...
Lo monto facendomi aiutare da un amico che seduto su una sedia con la ruota tra le gambe la gira e la tira mentre io in piedi tendo il nastro....

Ma poi PUNTUALMENTE quando vado a togliere il copertone, che sta attaccato alle spalle del cerchio, il nastro tende a scollarsi ambo i lati...
ma che cerchio è ??

comunque notubes di solito è bello adesivo..quel che dici puo succedere. ma non è lo standard. di solito sta ben attaccato.
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Io sto aspettando questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B076NVGJ61/?tag=mmc08-21

Ma se lo sono perso chissà dove.
Qualcuno parla di equivalente mariposa.
Vi saprò dire.

Fin'ora ho usato un telato semitrasparente che avevo a casa anche io da 22 su cerchio da 27.
Ottima tenuta, fin troppo perchè al momento di toglierlo sono state rogne; nemmeno con l'ispopropilico.
Adesso che ho il cerchio nuovo con quello stickeslab spero rimanga più pulito.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
ma che cerchio è ??

comunque notubes di solito è bello adesivo..quel che dici puo succedere. ma non è lo standard. di solito sta ben attaccato.

Non dipende dal cerchio... Succedeva sia col NOTUBES CREST precedente che con l'attuale DT SWISS XR331....
Colgo l'occasione per informarvi che tra il CREST e l'XR331 che pesano uguali a livello di robustezza non c'è paragone....
Ancora ricordo l'esplosione del CREST all'ultimo gonfiaggio..... E' sceso tutto il condominio...:mrgreen:
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Io sto aspettando questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B076NVGJ61/?tag=mmc08-21

Ma se lo sono perso chissà dove.
Qualcuno parla di equivalente mariposa.
Vi saprò dire.

Fin'ora ho usato un telato semitrasparente che avevo a casa anche io da 22 su cerchio da 27.
Ottima tenuta, fin troppo perchè al momento di toglierlo sono state rogne; nemmeno con l'ispopropilico.
Adesso che ho il cerchio nuovo con quello stickeslab spero rimanga più pulito.
Arrivato e usato.
Confermo la bontà del prodotto. Non ho trovato difficoltà ad applicarlo. Un giro e via.
30mm su cerchio 27. tenuta immediata del tubeless.
Ora vedremo al prossimo cambio gomma per toglierlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo