Nastro per cerchio TLReady

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ho preso una bike usata e mi son ritrovato per le mani un cerchio TLReady con all' interno un nastro.

Smonto il copertone con cui l'ho presa e monto un altra coperura, ma questo nastro non ne vuole sapere di rimanere al suo posto e mettendo la copertura si accortaccia su alcuni punti...
Il probleme è che si muove, non è fermo..!!!
Domanda:

Ma il nastro deve per caso essere incollato con qualcosa in modo che rimanga al suo posto mentre si monta la gomma???

Con cossa posso rimediare..??

Ciauu
 

luckyalpha

Biker superis
Ho preso una bike usata e mi son ritrovato per le mani un cerchio TLReady con all' interno un nastro.

Smonto il copertone con cui l'ho presa e monto un altra coperura, ma questo nastro non ne vuole sapere di rimanere al suo posto e mettendo la copertura si accortaccia su alcuni punti...
Il probleme è che si muove, non è fermo..!!!
Domanda:

Ma il nastro deve per caso essere incollato con qualcosa in modo che rimanga al suo posto mentre si monta la gomma???

Con cossa posso rimediare..??

Ciauu

:nunsacci: non riesco a capire. tu monti con la camera o senza?
se vuoi montare senza camera e latticizzare il nastro deve essere ben aderente e non muoversi per evitare che ci siano perdite d'aria.
sicuro che non sia la protezione che evita che la camera d'aria si pizziche nei fori in corrispondenza dei raggi??
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
:nunsacci: non riesco a capire. tu monti con la camera o senza?
se vuoi montare senza camera e latticizzare il nastro deve essere ben aderente e non muoversi per evitare che ci siano perdite d'aria.
sicuro che non sia la protezione che evita che la camera d'aria si pizziche nei fori in corrispondenza dei raggi??

senza camera..però come monto il copertone il nastro che corre tutto intorno al cerchio si muove, cioè scivola di lato e col bordo del copertone lo vado ad accartocciare contro i bordi del cerchio...
Non ho esperienza su qyesti nastri, però secondo logica devono essere ben fermi sul cerchio..secondo me..!!!
 

luckyalpha

Biker superis
senza camera..però come monto il copertone il nastro che corre tutto intorno al cerchio si muove, cioè scivola di lato e col bordo del copertone lo vado ad accartocciare contro i bordi del cerchio...
Non ho esperienza su qyesti nastri, però secondo logica devono essere ben fermi sul cerchio..secondo me..!!!

assolutamente si!!
magari il nastro è da cambiare, normalmente è tipo nastro adesivo e aderisce al cerchio
il vecchio proprietario usava la camera?
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
assolutamente si!!
magari il nastro è da cambiare, normalmente è tipo nastro adesivo e aderisce al cerchio
il vecchio proprietario usava la camera?

Il vecchio proprietario ha sempre usato senza la camera e rimboccavao solo il lattice, probabilmente io nel togliere e rimontare la copertura ho smosso il nastro, già indebolito nell'adesione al cerchio..
Cmq stasera pulisco bene e ci passo 2 bei giri di nastro da elettrecista, in modo da tenerlo ben fermo...poi il lattice sigillerà il tutto
Che dici..?? provo..??
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Serve un nastro apposta (tipo notube o effetto mariposa).Il nastro da elettricista si scolla subito e rischi di rimanere per strada.
Quando applichi il nastro nuovo ricordati di pulire con alcol il cerchio e di fare aderire bene il nastro sul cerchio altrimenti il lavoro dura dalla sera alla mattina!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
devi togliere il vecchio nastro...non mettercene altro sopra.
Poi usa il notube o l'effetto mariposa...pulisci prima bene con alcool.
Cerca sul forum "latticizzare cerchio con solo nastro" , c'è di tutto e di più su quel post.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Serve un nastro apposta (tipo notube o effetto mariposa).Il nastro da elettricista si scolla subito e rischi di rimanere per strada.
Quando applichi il nastro nuovo ricordati di pulire con alcol il cerchio e di fare aderire bene il nastro sul cerchio altrimenti il lavoro dura dalla sera alla mattina!

devi togliere il vecchio nastro...non mettercene altro sopra.
Poi usa il notube o l'effetto mariposa...pulisci prima bene con alcool.
Cerca sul forum "latticizzare cerchio con solo nastro" , c'è di tutto e di più su quel post.

Un nastro apposito c'era già, ma probabilmente o si era allentato o si era scollato...mettendo 2 giri di nastro isolante..ho fermato il nastro presente e la gomma è scivolata nella sede senza andare ad urtare col nastro facendolo arrotolare o accartocciare...
Ruota perfetta e pressione in tenuta..almeno stamattina
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Serve un nastro apposta (tipo notube o effetto mariposa).Il nastro da elettricista si scolla subito e rischi di rimanere per strada.
Quando applichi il nastro nuovo ricordati di pulire con alcol il cerchio e di fare aderire bene il nastro sul cerchio altrimenti il lavoro dura dalla sera alla mattina!
Non bisogna inserire commenti se non si è provato di persona. Il nastro da elettricista aderisce meglio di qualunque altro nastro, solo che da solo non porta la pressione. (Leggi la discussione consigliata)
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
infatti ho utilizzato il nastro da elettrecista, perchè in primis ce l'avevo e poi essendo molto sottile ed elastico, ho potuto tirarlo parallelamente al bordo, poi col manico di una forchetta utilizzata come setola ho fatto aderire bene i bordi...
Da quello che ha detto [MENTION=41438]ataro[/MENTION], probabilmente qualcosa mancava nella mia ruota
 

luckyalpha

Biker superis
infatti ho utilizzato il nastro da elettrecista, perchè in primis ce l'avevo e poi essendo molto sottile ed elastico, ho potuto tirarlo parallelamente al bordo, poi col manico di una forchetta utilizzata come setola ho fatto aderire bene i bordi...
Da quello che ha detto @ataro, probabilmente qualcosa mancava nella mia ruota

vedo solo ora! mi spiace
comunque fai come suggerito da ataro...e leggiti il post consigliato
in bocca al lupo:celopiùg:
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Non bisogna inserire commenti se non si è provato di persona. Il nastro da elettricista aderisce meglio di qualunque altro nastro, solo che da solo non porta la pressione. (Leggi la discussione consigliata)

Infatti scrivo per esperienza personale:nastro da elettricista aggiunto sopra al notubes;dopo due settimane era in giro che sballottava allegramente dentro il copertone.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
..scusatemi se ritprno sull'argomento..
Perchè se ho risolto il problema all' anteriore ora ho un dubbio al posteriore e senza di voi ormai non muovo + un passo

Siccome ho forato al posteriore, rimontandolo, ho scoperto che questo a differenza della ruota anteriore ha un nastro perfettamente adesivo di colore blu chiaro che corre lungo tutto il cerchio..infatti il rimontaggio del copertone è andato al primo colpo..metto il lattice..ben 90 ml perchè uso copertoni 2.35

Gonfio..ed al primo colpo la ruota và in pressione..nessuna perdita...però dopo 30 minuti la ruota è a terra...rigonfio...pressione faccio girare..nessuna fuoriuscita..ma dopo la ruota è a terra

Io sò per certo che il lattice DEVE inserirsi e tappare qualsiasi foro quindi mi chiedo perchè la ruota si sgonfi

Uso questo lattice:
http://www.pbikestore.com/sigillanti-co2/notubes-tire-sealant-liquido-antiforatura-473ml.html

Forse la ruota dovrebbe girare per più tempo..??
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.436
2.816
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
gonfia tutto,prendi una bacinella con acqua e mettici la ruota.Cosi vedi se perde e dove.

ovviamente nn metterci tutta la ruota.la tieni in verticale e ci immergi solo la parte fino ai nipples
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.436
2.816
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo