Nastro per cerchio TLReady

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
perchè è quello che farei io,magari usando un nuovo nastro.Sui miei attuali cerchi è stato usato il tipo con fili di fibra di vetro
 

Allegati

  • Nastri fibra di vetro.jpg
    Nastri fibra di vetro.jpg
    13,6 KB · Visite: 8

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Il lattice tende a depositarsi sul bordo della gomma,anche se e' schiumoso.In piu' la perdita in verita' non e' dal nipples ma dal nastro.E' quindi pressoche impossibile che il lattice riesca a sigillare la perdita.In compenso se continui a buttare lattice per farlo tenere ti ritrovi con il canale interno del cerchio pieno di lattice secco e i filetti dei nipples bloccati .
 
Per quello che costa prenderei quello specifico.....

nas.jpg nastro 25.jpg
2Q==


2Q==
2Q==



espavo
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Funziona anche il nastro americano quello telato della Saratoga et simila,io l'ultima volta al posteriore ho usato quello per sicurezza ho fatto 2 giri,ma credo che già 1 sia sufficiente...il nastro apposito l'ho messo solo 2 volte ed ho bestemmiato per le bolle e perchè attacca ''poco'' secondo me,invece quello americano è molto morbido e si adatta subito senza tante magagne.
Per ora sono 2 mesi circa che uso la ruota e va tutto bene.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
...la perdita in verita' non e' dal nipples ma dal nastro.E' quindi pressoche impossibile che il lattice riesca a sigillare la perdita.....

ho letto attentamente quanto scritto....vuoi dire che passa aria dalla camera interna del copertone..attraversa il nastro che non aderisce perfettamente al cerchio..ed esce dal nipples...

ergo..

mi state forse dicendo che il nastro deve aderire perfettamente al cerchio perchè deve stagnare completamente tutti i vuoti dei nipples..e nn deve permettere all' aria di attraversarlo..????
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Mi trovo ad acquistare il nastro per trasformare il cerchio in UST, perchè mi son deciso a rifare la nastratura ai cerchi, ora avendo un canale da 23mm, il nastro lo devo prendere da 25mm..??
S'intende che il nastro vorrei passarlo solo una volta
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Per corretta di informazione:
Anzichè prendere il nastro apposito, pur di fare qualcosa ho agito in questo modo:
Premessa: Il cerchio ha un nastro para nipples che avevo trovato già montato.
Ho utilizzato del nastro isolante da elettrecista della stessa misura del canale del cerchio, passandolo 3 volte (tirandolo..) e facendo aderire col caccia copertoni il nastro ben bene ai bordi del cerchio.
Dopo ben 3 verifiche riporto quello che ho imparato.
Il trucco stà nel creare una camera stagna tra l'interno del copertone ed il canale del cerchio. Gonfiare il copertone con compressore e solo dopo rimuovendo la valvolina aggiungere il lattice
Nella volte che ho tolto il copertone, finalmente il nastro adesivo è rimasto nella sua sede, e non ho avuto problemi nel togliere e rimettere il copertone
Grazie a tutti del vostro aiuto

p.S.. riporto un trucco letto in qualche forum sperduto, ma testato efficacemente:
Irrorate la valvola e la sua valvolina interna col del silicone spray prima dell' inserimento...perchè rimane sempre svitabile
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Per corretta di informazione:
Anzichè prendere il nastro apposito, pur di fare qualcosa ho agito in questo modo:
Premessa: Il cerchio ha un nastro para nipples che avevo trovato già montato.
Ho utilizzato del nastro isolante da elettrecista della stessa misura del canale del cerchio, passandolo 3 volte (tirandolo..) e facendo aderire col caccia copertoni il nastro ben bene ai bordi del cerchio.
Dopo ben 3 verifiche riporto quello che ho imparato.
Il trucco stà nel creare una camera stagna tra l'interno del copertone ed il canale del cerchio. Gonfiare il copertone con compressore e solo dopo rimuovendo la valvolina aggiungere il lattice
Nella volte che ho tolto il copertone, finalmente il nastro adesivo è rimasto nella sua sede, e non ho avuto problemi nel togliere e rimettere il copertone
Grazie a tutti del vostro aiuto

p.S.. riporto un trucco letto in qualche forum sperduto, ma testato efficacemente:
Irrorate la valvola e la sua valvolina interna col del silicone spray prima dell' inserimento...perchè rimane sempre svitabile

anche io utilizzo il nastro isolante(che ho trovato da 25mm-prima riscaldo un pò il cerchio con phon).poi dopo ci metto un giro di nastro con la fibra di vetro.non il classico a fibre dritte ma quello a rete.Sulla valvolina basta netterci un pò di grasso .
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
sarebbe..link..?
ma lo metti prima o dopo nel nastro isolante da elettrecista..?


buono a sapersi

prima il nastro isolante.sopra quello in fibra .
il nastro lo prendo qui http://www.hobbyking.com/hobbyking/...th_fiber_tape_24mm_x_50mtr.html?strSearch=fib , ma la foto è sbagliata.le faccio col cell poi le posto
quello di sx è la prima versione.Nell'ultimo ordine è arrivato quello di ds.
questa mattina latticizzato delle 29 ztr crest.usato quello più largo (ds).Risultato ottimo!!
 

Allegati

  • 20140503_135453.jpg
    20140503_135453.jpg
    52,8 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
riuppo questo topic perchè finalmente ho trovato pace.

Dopo varie prove e test, volendo migliorare la situazione..alla fine ho acquistato il nastro sigillante: Nastro antiforatura 25mm Stan´s



questo perchè a differenza dei vari amenicoli..aderisce perfettamente..si incolla molto bene.e crea quella camera stagna tra copertone e cerchio..Anche le valvole ne hanno giovato.
Unica accortezza che questa volta ho avuto è stata quella di lasciare riposare il nastro con una camera d'aria gongiata, in modo da far aderiree bene ogni parte


Come lattice..ho preso EffettoMariposa..perchè confrontandolo con altri lattici..proprio con mano..ha una schiumosità molto più grande.
Dopo 4 mesi..posso dire di aver finalmente torvato il giusto connubbio per i miei tubless


Auguri a tutti
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
rieccomi a piangere su questo topic:
Dopo mesi di egregio lavoro svolto, ora mi ritrovo con la perdita d'aria da alcuni nipples.
Dopo un ragionamento,mi sono convinto che il problema potrebbe essere ilo niplles, visto che non stagana correttamente con la sede del cerchio..è possibile ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo