Nastro per cerchi

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
Salve,

mi sono finalmente deciso a smontare, per cominciare, l'anteriore della vecchia ma intonsa Bullit, cerchi Mavic 321 (trovarla una coppia di cerchi da 26...), la camera d'aria era praticamente incollata al copertone (che c'è voluto per togliere l'hookworm da 2.5"!!!), se ne è venuta pure una parte del nastro paranipples e prima di partire con l'acquisto sul solito Amazon volevo sentire vostro parere sul come procedere, vado di nastro (se si quale per favore?), camera d'aria e copertone o mi sono perso qualcosa negli ultimi anni?

Grazie

Giovanni
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.787
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Non so se coi miei cerchi si può andare tubeless e, se si, cosa abbisogna

Grazie
nn x essere scortese ma, il forum è pieno di info su come latticizzare ....

es... https://www.mtb-mag.com/ruote-tubeless-ready-nastratura-e-latticizzazione/

 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
nn x essere scortese ma, il forum è pieno di info su come latticizzare ....

es... https://www.mtb-mag.com/ruote-tubeless-ready-nastratura-e-latticizzazione/

Cerchio per camera d'aria.

Vedi l'allegato 556097
Perfetto, quindi devo solo procurarmi il paranipples e rimontare camere e copertoni, corretto? Paranipples tutti uguali o devo fare attenzione a qualcosa?

Grazie
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Se vuoi rimettere la camera ti basta anche un paio di giri di nastro adesivo, se invece vuoi latticizzare ci vorrebbe un nastro apposta, anche se in realtà io un paio di volte che ero "di fretta" Ho nastrato con del normale nastro adesivo della larghezza giusta e non ho avuto molti problemi, poi certamente alla lunga potrebbe non tenere bene come un nastro specifico
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
Un pezzo da museo, lo terrei in una teca di vetro come ricordo. :loll:
p.s. se hai dubbi prendi la misura interna del cerchio con un calibro.
Si si, il nastro lo conservo :-) La misura sembra combaciare con quanto sopra, 23mm, ne prendo un paio in più cosi mi trovo e faccio anche la bici di mio figlio (anche questa una vetusta font Banshee Scirocco con ruote da 26) che sicuramente avrà bisogno stesso trattamento, i cerchi mi pare essere gli stessi e mi trovo cambio anche la sella della Bullit che ormai ha 20 anni anche se inutilizzata :-D
 

Classifica mensile dislivello positivo