mywoosh vs zwift

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.090
447
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ho installato Wooshs. Mi piace come interfaccia. Soprattutto mi sembra tutto più veloce. Sul mio tablet si avvia senz'altro più velocemente che Zwift.
Ho scoperto che esistono anche piani di allenamento e non solo singoli workout. Ottimo! La grafica mi sembra simile se non migliore. Connessione immediata con il rullo.
Come cambierà l'orario lo proverò. Senz'altro essendo gratuita sarà dura che tenga Zwift!

Reactions: ant

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.168
862
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Purtroppo è probabile.
Però c'è da dire che è la UCI stessa promotrice di MyWoosh. Magari, sta facendo sviluppare questa piattaforma su cui basare le sue competizioni, e magari resterà gratuita... ci sono troppi magari

Reactions: GiGaX

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.337
5.283
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Purtroppo è probabile.
Però c'è da dire che è la UCI stessa promotrice di MyWoosh. Magari, sta facendo sviluppare questa piattaforma su cui basare le sue competizioni, e magari resterà gratuita... ci sono troppi magari
Ci sono già opzioni a pagamento, chiamate Premium, quindi è probabile/possibile che a un certo punto la versione gratuita sarà molto limitata, tipo come ha fatto Strava.

Però, c'è un però... Hanno dietro la sponsorizzazione dell'UCI e soprattutto i soldi credo che siano arabi (Abu Dhabi credo)... che notoriamente non hanno problemi ad investire e a decidere di andare in perdita, anche per un tot di anni...

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.096
5.989
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Installato e provato mywoosh stamani....una mezz'oretta.

Per un software che ha solo il compito di farmi durare fatica niente da eccepire... quanto meno niente che possa spingermi a ri-spendere 20 euro al mese per Swift.

Unica cosa grafica veramente da Gameboy...si vede che è stato fatto un pessimo lavoro di ottimizzazione di un sw nato probabilmente per smartphone. Questo nonostante lo faccia girare su un i7, 8 GB di RAM e scheda video dedicata (proverò ad aggiornare i drive di quest' ultima per vedere cosa succede)

Una domanda ai più esperti..ma la app nel telefono non serve per interagire come su zwift? O mi son perso qualcosa?

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.337
5.283
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Stamane ho messo tutti i settaggi grafici al massimo (MacBook i7 16 giga di RAM) e va meglio, ma dipende cmq dalla connessione: basta un microbuco nella trasmissione wifi che subito si torna alla grafica da Wolf3D.
Sì riesce ad avere una grafica decente solo qua e là mai per tutto l'esercizio.
Sicuramente questioni di ottimizzazione. Concordo con te che per quello che ci faccio va bene così zwift l'ho già disdetto.

AntonioAtzori

Biker serius
25/11/20
102
20
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Ciao,
Da qualche mese sto provando i rulli con my whoosh.
Per motivi logistici quest'inverno non riuscirò a fare uscite vere con la bici.
Mi sapreste consigliare qualche workouts dei tantissimi che ce ne sono per variare un po' e cercare di mantere un minimo di forma per quando potrò ricomniciaare ad uscire?
purtroppo sull'applicazione non ci sono piani allenamento specifici per mtb e purtroppo quelli già presenti sono troppo impegnativo per frequenza/durata da poter mantenere.
Ho scritto al supporto ma mi hanno detto che non è possibile impostare dei piani allenamento basati su frequenza/durata.
Vanno fatti a mano.
Non ho velleità agonistiche o di performance.
Cercavo qualcosa di bilanciato per provare a fare un po' di tutto nel poco tempo che ho.
Grazie in anticipo per i suggerimenti

gigiooo

Biker serius
11/11/16
258
60
0
Visita sito
ho notato anch'io che i piani su mywhoosh sono piuttosto impegnativi in termini di ore da dedicarci, quasi tutti 7 giorni su 7, mentre su Zwift la maggior parte sono da 3-4 allenamenti/settimana

Al momento non mi sembra sia possibile importare workout personalizzati direttamente su mywhoosh.

Leggendo su reddit, collegando un account di TrainingPeaks, puoi sincronizzare gli allenamenti del calendario TP con l'app mywhoosh, però non ci ho mai provato.
L'alternativa è crearli a mano nell'app (copiandoli da Zwift o altro), ma è un lavoraccio

AntonioAtzori

Biker serius
25/11/20
102
20
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Che rulli usi ?con l'app proprietaria del rullo non ci sono allenamenti preimpostati?
Ho il "modello base" della della decathlon.

L'app per la gestione è a malapena in grado di fare la calibrazione...figuriamoci allenamenti

AntonioAtzori

Biker serius
25/11/20
102
20
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Quello che mi piace di mywhoosh è che tanti allenamenti di breve durata per diverse tipologie.
Quello che serve a me.
Solo che data la mia ignoranza non so quali fare.
Per ora li sto provando a caso.
Per questo chiedevo supporto per quali scegliere.

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.451
445
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Chiedevo perche sul mio elite( in consegna domani spero )la sua app propone allenamenti 7-7 .
Anche il bryton ha i suoi allenamenti ma sono solo tre pronti,altrimenti si devono creare.avevo letto che anche il garmin ha i suoi.
Io vorrei fare 2-3 allenamenti a settimana e poi il lungo fuori in MTB al sabato.

AntonioAtzori

Biker serius
25/11/20
102
20
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Per esempio, con la posizione statica sui rulli ho difficoltà ad avere una cadenza molto alta.
La cadenza alta mi viene male anche in condizioni normali.
Ma andando in bici compenso la postura oscillando un po'.
Sui rulli con la posizione della bici bloccata, se aumento la cadenza tendono ad oscillare io al posto della bici, mi sembra di cadere o di rompere qualcosa.
Per questo sto per esempio cercando gli allenamenti che non prevedano cadenze prestabilite.
Almeno posso continuare a sbagliare con le mie cadenze basse

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.451
445
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Li ho visti ,secondo me andrebbero completati per "obbiettivi"

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.451
445
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Però così non ha senso allenarsi,cioè ti migliori ma non nel miglior modo

AntonioAtzori

Biker serius
25/11/20
102
20
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Non mi devo preparare per una gara o migliorare, mi basta tornare vivo la prima uscita che faccio.
Ben cosciente di non fare al meglio.
Per questo chiedo consiglio da chi ne sa di più
Pensare a un preparatore mi sembra eccessivo, anche perché poi non so quanto tempo avrei per dedicarmici seriamente

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo