mywoosh vs zwift

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.337
5.283
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ciao a tutti.
Mio figlio mi ha fatto scoprire mywoosh, che usano alcuni suoi amici.
Non l'ho ancora provato, ma a prima vista mi sembra la fotocopia di zwift, inclusa la possibilità di caricarsi delle schede di allenamento personalizzate, che è poi quello che mi interessa di più.

MA la cosa fichissima è che è GRATIS: francamente i 20€/mese di zwift stanno cominciando ad irritarmi, sono veramente tanti (anche perchè lo uso una volta la settimana, un po' di più in inverno). Pure Strava io ho l'account gratuito, per il mio livello di ciclismo pagare per queste piattaforme è irritante.

Prima di disdire zwift, qualcuno che lo usa con dei feedback?

Reactions: lorenzom89

@ntwone1982

Biker novus
1/12/23
8
8
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Orbea OIZ
MyWoosh richiede molte risorse grafiche, se non hai un pc molto performante rischi di vedere il tuo avatar in stile videogiochi anni '80 io, per questo motivo, l'ho utilizzato solo una volta, zwift lo uso praticamente solo d'inverno, quindi, rinnovandolo mensilmente, penso cederò al ricatto dei 20 euro

thehobbit

Biker superis
27/8/13
349
75
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Io lo sto utilizzando saltuariamente, quando proprio fuori non è possibile andare. Uso un vecchio telefono, un Mi 9T, e ci gira bene.
Faccio principalmente percorsi liberi, non uso allenamenti o altro; per quello che mi riguarda basta e avanza a non farmi annoiare quando sono indoor.
Ho la sensazione comunque che quando vedi altri utenti che fanno lo stesso giro, molti credo siano bot, perché vedo che vanno più lenti di me, ma non riesco mai a raggiungerli...

Reactions: ant

stec1612

Biker superioris
26/6/07
816
270
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Sul sito gemello trovi un lunga discussione a riguardo, ti linko l'ultima pagina al momento:

https://www.bdc-mag.com/forum/t/mywhoosh.271082/page-24

La maggior parte delle persone si lamenta delle risorse richieste per far girare l'app; attenzione che esiste una versione dell'app più leggera ed una più pesante, per quella pesante devi avere un super PC. Io ho scaricato quella leggera, e tenendo le impostazioni grafiche a Medium gira tutto tranquillamente con portatile di 6/7 anni fa (che al tempo era discreto). Non uso più Zwift da qualche mese. Tieni presente che anche se disdici l'abbonamento Zwift non cancella i tuoi dati e puoi riattivare l'abbonamento quando vuoi; io lo facevo ogni anno d'estate tra giugno e Settembre quando non usavo i rulli.

Zwift oggettivamente è meglio, ma personalmente sarei disposto a spendere pochi euro in più per usarlo, sicuramente non 20€. Quello che più mi manca di Zwift è l'app companion che gira sul telefono con cui puoi interagire con gli allenamenti o con le free ride, su Mywhoosh l'app companion non serve a nulla.

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.168
862
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Gli ultimi aggiornamenti di Mywoosh l'hanno migliorato molto dal punto di vista grafico. Non è ancora al livello di Zwift, ma la dashboard la trovo anche più carina. A me gira su un laptop di 5 anni fa con le impostazioni al massimo.
Al momento, l'unico aspetto che mi manca rispetto a Zwift è che gli utenti sono ancora pochi e spesso faccio fatica a trovare qualcuno che abbia il mio stesso pietoso livello di allenamento.

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.085
2.958
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Uso MyWhoosh da tanti mesi e ho già postato le mie impressioni in apposito 3D.
Devo dire che la customer care è pazzesca, sui social rispondono accogliendo suggerimenti e cercando di implementarli, spiegando pro e contro di ogni richiesta.
Il programma migliora di mese in mese e anche utenza e funzionalità, nonché percorsi.
Più facile e utilissima la funzione custom workout.
E considerando quindi che è gratuito non posso che essere contento. Per le mie esigenze e’ anche troppo…
Cito infine la possibilità di richiedere i punti avanzamento Zwift con implementazione in MyWhoosh.
Buone pedalate

Reactions: Mutant and ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.337
5.283
0
Visita sito
Bike
grazie, ho cercato ma non avevo trovato il 3D. Se gli amministratori vogliono chiudere questo si può fare.
Ieri sera ho scaricato tutto e fatto l'account MyWoosh, su un macbook che tengo in mansarda collegato a una tv.
Stasera provo un allenamento e poi posto le mie impressioni.

Reactions: picca and ymarti

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.085
2.958
0
Milano
Visita sito
Bike

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.337
5.283
0
Visita sito
Bike
report dopo prova ieri sera: in una parola, Approved!

Più in dettaglio:
  1. accoppiamento rulli e sensori, ottimo. meglio di zwift. immediato e senza problemi. con il competitor non è sempre così;
  2. reattività e "realismo" della cosa: un pelo meno di reattività sul cardio ma più realismo sui watt sullo sforzo e sulla gestione della resistenza del rullo in termini generali. A me pare un pelo più realistico di Zwift, come restituzione di potenza e cambio pendenza;
  3. grafica ed esperienza generale: qui effettivamente siamo ai livelli di Wolf 3D, maluccio. Però ho lasciato le impostazioni di default devo provare ad alzare la risoluzione vediamo cosa succede.
Ce n'è cmq abbastanza per farmi sospendere l'abbonamento Zwift, per me.

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.090
447
0
Calavino (TN)
Visita sito
A me interessano i programmi di allenamento. Come sono? ...o meglio, ci sono? Grazie

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.337
5.283
0
Visita sito
Bike
A me interessano i programmi di allenamento. Come sono? ...o meglio, ci sono? Grazie
si ci sono, molto simili a quelli di Zwift. puoi anche crearti quelli personalizzati o addirittura importarli da piattaforme di terze parti (training peaks, garmin connect ecc.).
Io uso spesso i programmi già fatti, a mio figlio carico invece le schede del preparatore.

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.090
447
0
Calavino (TN)
Visita sito
allora proverò a darci un'occhiata.
Sulla grafica ci sono abituato. Io Zwift lo uso su un Tablet e la grafica è quella di un videogioco della PS1

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.096
5.989
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
mi sa che farò come te....
20/euro al mese per far girare le gambe, quando vi è una buona alternativa, non hanno alcun senso.

Per la grafica, me ne faccio una ragione.

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.085
2.958
0
Milano
Visita sito
Bike
Comunque la grafica da maggio è migliorata.
E quando sei in soglia da due minuti e te ne mancano altri due per finire la ripetuta della grafica te ne freghi. Anzi io vedo tutto appannato. Se anche fosse tutto in 8K non me ne accorgerei!
aahah

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.090
447
0
Calavino (TN)
Visita sito
Comunque la grafica da maggio è migliorata.
E quando sei in soglia da due minuti e te ne mancano altri due per finire la ripetuta della grafica te ne freghi. Anzi io vedo tutto appannato. Se anche fosse tutto in 8K non me ne accorgerei!
aahah
ma infatti... ci sono certi allenamenti alla VO2Max che potresti avere anche snake del Nokia 3210 come avatar che non ti importerebbe nulla..

Reactions: ant and ymarti

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.085
2.958
0
Milano
Visita sito
Bike