My old vintage fixed - finita!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
a ok grazie...allora vado dal mercatino dei frati martedi a guardare se con pochi euri posso portarmi a casa qualcosa, poi vi chiederò consigli...

se vuoi ti anticipo...se non hai troppe richieste o pretese...ti potresti accontentare di una bici da città da uomo...o di una vecchia bici da corsa...l'importante è che abbiano il telaio messo bene e con i forcellini semi-orizzontali...cioè non come le MTB o le BDC che hanno solo "il foro" dove mettere il perno...ma quei forcellini che hanno la sede "lunga"...poi se ha manubrio o altri accessori rovinati,sapppi che non serve quasi un cacchio su una fissa...
se la trovi a qualche decina di euro ok,altrimenti non la prenderei già...basta girare per i paesini o da qualche amico,qualche BDC vecchia,qualche ferro vecchio...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
se vuoi ti anticipo...se non hai troppe richieste o pretese...ti potresti accontentare di una bici da città da uomo...o di una vecchia bici da corsa...l'importante è che abbiano il telaio messo bene e con i forcellini semi-orizzontali...cioè non come le MTB o le BDC che hanno solo "il foro" dove mettere il perno...ma quei forcellini che hanno la sede "lunga"...poi se ha manubrio o altri accessori rovinati,sapppi che non serve quasi un cacchio su una fissa...
se la trovi a qualche decina di euro ok,altrimenti non la prenderei già...basta girare per i paesini o da qualche amico,qualche BDC vecchia,qualche ferro vecchio...
si mi sa che farò così, perchè una bici così fa figo, e poi mi avete troppo ingasato, poi anche a guardare i video mi sono gasato, perciò se ne trovo una da pochi eurozzi, vedrò di comprarla.....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se vieni a bologna trovi bici da rottamare a pochi euro (io anche gratis.... ma non rubate)
poi te la sistemi a poco e via... oppure vai di ebay, con max 250 trovi bici completa.. pronta all'uso, come ho fatto io...

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
bobby gabbiette e cinghiette vanno precise...magari se non le usi e ci giri con i piedi liberi,quando giri vedi le scintilline dalle gabbiette sul'asfalto...

cmq non ho mica capito una cosa...come l'hai fissata?hai cambiato ruota,mozzo,o bloccato tutto grezzamente stile Rix... :-) ?

nooooo, io ho i cerchi origginali per tubolari, con mozzo da pista!!

oink o-o
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
se vieni a bologna trovi bici da rottamare a pochi euro (io anche gratis.... ma non rubate)
poi te la sistemi a poco e via... oppure vai di ebay, con max 250 trovi bici completa.. pronta all'uso, come ho fatto io...

oink o-o
vacca io più di 20 euri non posso spendere, ma un mio amco al mercatino qui da me ne a trovata una a 5 scudi, molto vissuta, ma funzionante, vedrò cosa posso rimediare....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se vieni a bologna, sotto il ponte di via Libia c'è l'officina di PIAZZA GRANDE, associazione di senzatetto e extracomunitari etc. che prendono le bici dal comune, quelle da rottamare legate ai pali da mesi, le sistemano e le rivendono a pochi euros...

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se ti azzardi a comprare una bici rubata, incentivando il mercato dei furti, ti stronco le gambine!! piuttosto se vuoi un rottame, sotto casa mia ce ne sono due che sono lì da 2 anni, le ho spostate proprio ieri notte, smontando la catena tra i paletti anti parcheggio e mettendole di fianco ai bidoni della rumenta, erano in mezzo alla strada, quasi!
con selle cotte dal sole e marce, ruote tagliate, manubri ruggini etc. etc.

oink o-o
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
chi ha detto che vuole comprare robo rubata? se voglio un rottame vado in garage da mio nonno, sennò cerco in altri mercatini, sono il primo che odia i furti, ti ricordi il mio zaino? che scordai a monte la fine? ladri del cavolo......
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
opsss, sorry, ritiro tutto, è che la montagnola, assieme a piazza verdi a bo, sono posti dove c'è spaccio e vendita di bici rubate... te le offrono per strada, come la roba...

ti avvicinano e ti dicono, bici bici, fumo fumo?? :loll:

oink o-o
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
no io ci vado per comprare roba tipo le meglie dei cantanti e le felpe...o roba simile, costano poco e durano tanto....figurati, lo so che è zona soggetta a molti controlli....
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
opsss, sorry, ritiro tutto, è che la montagnola, assieme a piazza verdi a bo, sono posti dove c'è spaccio e vendita di bici rubate... te le offrono per strada, come la roba...

ti avvicinano e ti dicono, bici bici, fumo fumo?? :loll:

oink o-o

aggiungerei via zamboni...io la comprai l moooolti anni fa,quando tutti mi dicevano di andare li...che tra l'altro dopo 2 anni se la sono rirubata... :smile:
ora che sono "più serio",non la ricomprerei più lì...:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo