My old vintage fixed - finita!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

ce l'ho anche io,solo la bianca anteriore...ma uso sempre le altre,fanno piu luce,forse perchè la sigma si sta scaricando...poi su DX con il prezzo di una sigma ti ci esce un faro supercazzopower... :-)

fica...ma nonho capito a cosa può servire una bike come questa...

a fare i babbi super minchia... :-) ...è da provare,poi si capiscono diverse cose,il concetto della bici che è un prolungamento della persona... ;-)

non mi fare vedere queste cose che ho passato tutta la notte su ebay a guardare le chicche che ci sono in vendita per le FIXED in ammerega e inghilterra, oltre che singapore...

roba da :sbavon:

fai una ricerchina su ebay con FIXED WHEELS e ti si apre un mondo variopinto e colorato!

oink o-o

e lo sò,ci sono tante di quelle cazzate che ho deciso di cercarle solo quando mi serviranno o avrò seria intenzione di comprare...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

fica...ma nonho capito a cosa può servire una bike come questa...

che cos'è DX??

comunque ecco ci hai preso, ora che sono diventato BABBO, sono pure SUPER MINCHIA d'UN BABBO! :loll: :sborone:

oink o-o

DX-------> Dealextreme-------> http://www.dealextreme.com/ ormai non è un sito ma un canale vitale...spedizione gratis anche per 1 euro di spesa... :-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
o vanno a mille, o hanno rapporti corti... come frullano!!!

non penso di arrivare mai a quei livelli, vanno troppo fuori di testa in quel video!

e senza casco, io me lo metterò: 100%

oink o-o

Mash fa dei video assurdi...cmq si,vanno a mille...e secondo me usano rappporti durissimi,visto che arrivano a mille all'ora...io con la mia piu di 40 all'ora non va,mi si sbiellano le gambe...però mi piace,tanto non ci corro e me la gusto di piu...
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
carina, complimenti. ti parlo da "fissato" ormai con una certa pratica. Ti do' solo 2 dritte: il freno mettilo. Tu puoi essere bravo quanto vuoi, ma quello che ti taglia la strada, il bambino che attraversa, una cosa qualunque devi poterti fermare. I pedali devono avere rigorosamente il fermo, almeno la fascetta, molto meglio gli spd. Skiddare senza blocco dei piedi e' difficilissimo. E poi attento ad un rischio a cui pochi pensano: se sei in discesa con cadenza alta e ti scappano i piedi (puo' succedere, credimi) senza freno sei fottuto. Per puro piacere metto la foto della mia nuova fissa, finita di assemblare da 2 settimane. Guarda come ho risolto per il freno ;-) Considera che io la uso molto per allenare la frequenza delle gambe per la bdc, per questo l'assetto e' piu' da corsa
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
a perciò per imparare meglio andare in sale da pattinagio o comunque dove il fondo sia liscio e non gratugiato come l'asfalto?

si decisamente...tipo porticati con marmo o simili...io mi sono allenato un pò sul porticato di un ristorante di fronte al mare,cosi oltre al marmo c'era anche un velo di polvere/sabbiolina...sai che skiddate in tutti i modi,a una gamba,incrociate,senza mani....di muso a terra...:smile::smile::smile:...non mancava nulla... :smile::smile::smile:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ma c'era ferby che consigliava di usare gli spd, ma già che non ho i freni, per di più ho i piedi legati, me la faccio sotto di sicuro! all'inizio meglio senza spd vero? voglio provarci con la mia de rosa da corsa....tanto è vecchio modello i telai si assomigliano, le marcie le ha al cannone, perciò più o meno....
 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
a perciò per imparare meglio andare in sale da pattinagio o comunque dove il fondo sia liscio e non gratugiato come l'asfalto?

si. Il trucco per skiddare e' semplice, occorre poi un po' di pratica. Il bloccaggio non deve avvenire, come spesso viene istintivo pensare, con le pedivelle in orizzontale. Se si fa forza verso il basso, l'inerzia solleva tutto il peso del corpo e non si riesce. La tecnica e' questa: peso del corpo avanti, portando "i gioielli" verso l'attacco manubrio (non proprio a toccare ma bene avanti). Il blocco avviene con i piede preferito sul pedale che sta quasi raggiungendo il punto piu' alto. In questo modo il piede spinge verso dietro, non verso il basso. Non e' molto difficile, ma non e' immediato come manovra di emergenza. Per questo consiglio il freno. Ah, non avevo letto se tubolare o copertoncino: il secondo senza dubbio. Prendilo pure bello resistente. Che rapporto hai scelto?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
carina, complimenti. ti parlo da "fissato" ormai con una certa pratica. Ti do' solo 2 dritte: il freno mettilo. Tu puoi essere bravo quanto vuoi, ma quello che ti taglia la strada, il bambino che attraversa, una cosa qualunque devi poterti fermare. I pedali devono avere rigorosamente il fermo, almeno la fascetta, molto meglio gli spd. Skiddare senza blocco dei piedi e' difficilissimo. E poi attento ad un rischio a cui pochi pensano: se sei in discesa con cadenza alta e ti scappano i piedi (puo' succedere, credimi) senza freno sei fottuto. Per puro piacere metto la foto della mia nuova fissa, finita di assemblare da 2 settimane. Guarda come ho risolto per il freno ;-) Considera che io la uso molto per allenare la frequenza delle gambe per la bdc, per questo l'assetto e' piu' da corsa

le foto di bobby le ho viste al volo senza neanche allargarle,guardavo le miniature, e non ho neanche notato che non c'erano le cinghiette...

bobby mettile subito,io le ho fatte artigianali con una vecchia cintura,ma non sono affatto male...cmq sono d'obbligo,anche in pianura se ti scappano i piedi ti tranci le gambe,magari mentre ti fai una corsetta...
...per skiddare e frenare in sicurezza poi sono ultra d'obbligo...


@ferdy,il freno da ciclocross lo volevo mettere anche io,ma visto che ho fatto la fissa in supereconomia,ho messo un freno da corsa,metto qua le foto anche della mia tanto per...







 

Ferdy

Biker superis
19/9/08
443
0
0
Sicilia
Visita sito
ma c'era ferby che consigliava di usare gli spd, ma già che non ho i freni, per di più ho i piedi legati, me la faccio sotto di sicuro! .

I piedi legati sono una sicurezza. Ricorda sempre che se ti scappano i pedali non li puoi riprendere piu' perche' girano velocissimi, non si fermano come sulle bici normali. Per questo devi essere sicuro che il piede sia legato al pedale. Inoltre, quando forzi al contrario per rallentare, e' utilissimo "tirare" verso l'alto con il piede che sta davanti e, se hai il piede libero non lo puoi fare
 

Classifica mensile dislivello positivo