Musica Classica

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Io consiglio le suite di Mike Oldfield: Tubular Bells, Hergest Ridge, Ommadawn, Incantations, Amarok e The Songs of Distant Earth. Ci sono solo brani da oltre 15 minuti fino ai 60 di Amarok.
 
tubular bells è la mia colonna sonora dei momenti più intimi... non aggiungo altro, ma la adoro.
ma le altre non le conosco, cercherò

@casey: magic of freeride...
Io consiglio le suite di Mike Oldfield: Tubular Bells, Hergest Ridge, Ommadawn, Incantations, Amarok e The Songs of Distant Earth. Ci sono solo brani da oltre 15 minuti fino ai 60 di Amarok.
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Il massimo in quanto a carica pazzesca per me è "hei Joe" di Jimmy Hendrix ma dura solo 3,21 min.
Io ti consiglio invece per contrasto le track 1 , 2 o 3 del Koln Concert per piano solo di keith Jarret: la dolcezza della musica non entra in contrasto con la concentrazione che richiede una guida super tecnica nei tratti più difficili. Provare per credere.
A proposito: lo sapete vero che ascoltare in cuffia è considerato doping e viene vietato nelle gare di maratona???
Eccezzionale, oppure Piano improvisations di Chick Korea,e al culmine della discesa L'inno alla gioia di Ludovico Van nella Nona
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
Secondo me sono da provare anche le musiche sinfoniche, colonne sonore di films...

roba tipo: L'ultimo dei mohicani, il gliadiatore, il signore degli anelli...

sono veramente potenti...

e la migliore è "He's a pirate" della maledizione della prima luna... ti dà 'na carica!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Mi sento di consigliarti (che non sono già stati detti) anche The planets di Gustav Holst e l'apprendista stregone di cui al momento però non ricordo il nome del compositore; quest'ultimo in particolare lo vedrei bene come colonna sonora per roba tecnico trialistica.

Anche io sono tra i favorevoli a Bach alla nona di Beethoven, ai Carmina burana e alla cavalcata delle valchirie.

Detto tutto ciò per me il commento sonoro è perfetto in un video ma nel momento in cui si pedala preferisco i suoni del bosco.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
In ordine sparso quelle che userei io...

- quarto movimento "allegro con fuoco" dalla nona di Dvorak "dal nuovo mondo", ma anche il terzo non e` male.

- la terza di Beethoven "eroica", magari saltando la marcia funebre

- terzo concerto per pianoforte e orchestra "Rach 3" di Rachmaninov, o anche il secondo

- Perche` no? Un valzer o una marcia come la Radetzky March di Johann Strauss padre

- Classico dei classici... la cavalcata delle valchirie di Wagner, ma forse va meglio per fare surf raggiungendo la spiaggia in elicottero...

- Una fuga di Bach, ad esempio la famosa "toccata e fuga in re minore"

- "Il destino che bussa alla porta", alias "tre punti e una linea" (V come vittoria)... insomma, la quinta di Beethoven... ma anche il secondo movimento "molto vivace" della nona

- Una parte delle "Danze Ungheresi" di Brahms

- Sinfonia K551 "Jupiter" di Mozart

- Il "Bolero" di Ravel o la "Marcia Slava" di Tchaikowsky

etc...

Pero` io al secondo posto, dopo la nona di Dvorak, userei "The Rime of The Ancient Mariner" degli Iron Maiden... la versione in "Live After Death" dura oltre 13 minuti ed attaccandoci "powerslave" si superano i 20 minuti...

Complimenti! Davvero!
Ottimi consigli.
Hai un MP
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo