Musica! [avvertenza: non quotate i video]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mitzkal

Biker augustus
:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:....Senza parole.....:omertà:
immagino tu stia scherzando, circa i SOAD.....!!!!!
1 circa i riff copiati nn ne ho notizia......e nn sò a che canzoni ti riferisci..etc etc
2 circa il batterista...........secondo me è fin troppo bravo (esecuzioni fin troppo perfette)
3 che siano una lagna...saranno gusti personali....ma che nn abbiano grinta:nunsacci:.......incommentabile

ma sei sicuro di avere ascoltato il gruppo giusto???

Assolutamente sì, e per sentire i riff copiati ascoltati la discografia di Pantera, Sepultura, Metallica, Megadeath, Death Angels ed affini, poi dopo vedrai quanti riscontri ;-)

Per il batterista... sinceramente conosco di mooooooolto meglio :medita:


ma soprattutto.....non mi paragonerai mica i
Metallica con i SOAD????

Da quando il ruolo ispiratore/ispirato si è invertito sì, ma l'avete sentito St.Anger?!?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
E' quello che volevo dire, che nessuno mi tocchi Kill'em All ;-)

Ti straquoto in tutto quello che hai detto!:celopiùg:
fortuna che dal vivo i 'Tallica suonano quasi solo roba "giusta" ;-) lo sapranoo anche loro che dopo Master non ce n'è...io comunque dal 1988 ad oggi (eh sì..sono vecchio) li ho visti 8 volte, e sto per tornare a vederli a Luglio col tour del nuovo disco..paura...
Una cosa che non mi perdonerò mai è quella di non essere mai andato ad un concerto dei grandissimi Death Angel... Ho tutta la loro discografia in VINILE!!
mitici:up:
 

Mitzkal

Biker augustus
Ti straquoto in tutto quello che hai detto!:celopiùg:
fortuna che dal vivo i 'Tallica suonano quasi solo roba "giusta" ;-) lo sapranoo anche loro che dopo Master non ce n'è...io comunque dal 1988 ad oggi (eh sì..sono vecchio) li ho visti 8 volte, e sto per tornare a vederli a Luglio col tour del nuovo disco..paura...
Una cosa che non mi perdonerò mai è quella di non essere mai andato ad un concerto dei grandissimi Death Angel... Ho tutta la loro discografia in VINILE!!
mitici:up:
Bhè, dato che sono appena usciti con un album nuovo adesso adesso, magari l'occasione ti capita ;-)

Ma The Art Of Dying ce l'hai? E se sì su vinile?

:sbavon:
 

Mitzkal

Biker augustus
Ordine sparso, non di preferenza:

Derek Roddy - (ex)Hate Eternal

http://it.youtube.com/watch?v=DFwxGhr23LI

Orfist - Imperial Sodomy

http://it.youtube.com/watch?v=NwJD3s9ykqQ

George Kollias - NILE

http://it.youtube.com/watch?v=ZVjvE3kz6u0

Joey Jordison - Slipknot
http://it.youtube.com/watch?v=h1USZo7SFHo&feature=related

Frost - Satyricon/1349

http://it.youtube.com/watch?v=4RwnzrsAw7E

Trym - Emperor/Zyklon

http://it.youtube.com/watch?v=xyYKGGoKtDQ&feature=related

E sono solo alcuni, ho messo i miei preferiti :-)

Scusate se è lungo, ma mi sono sentito toccato nel profondo :medita:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Bhè, dato che sono appena usciti con un album nuovo adesso adesso, magari l'occasione ti capita ;-)

Ma The Art Of Dying ce l'hai? E se sì su vinile?

:sbavon:

sì, chiaramente ce l'ho (ma in cd però..) per il me il mito è The ultra violence..ero in gita scolastica a Parigi nel lontano 1987 e l'ho visto (in vinile) in un mega negozio ...dopo aver ascoltato Mistress of pain l'ho comprato subito!..ah ...bei tempi :-(

..e a proposito di Joey Jordison - Slipknot...li ho visti a Padova di supporto ai 'Tallica...impressionanti!!!!!!
 

Mitzkal

Biker augustus
sì, chiaramente ce l'ho (ma in cd però..) per il me il mito è The ultra violence..ero in gita scolastica a Parigi nel lontano 1987 e l'ho visto (in vinile) in un mega negozio ...dopo aver ascoltato Mistress of pain l'ho comprato subito!..ah ...bei tempi :-(

:sbavon:

Pensa che io ho avuto una ragazza dell'87 :smile:

Sono dell'82 :spetteguless:

..e a proposito di Joey Jordison - Slipknot...li ho visti a Padova di supporto ai 'Tallica...impressionanti!!!!!!

A me piacciono solo in alcune parti, ovviamente quelle più grezze :smile:

Comunque hanno un tiro pazzesco quando vogliono e poi Joey quando suona con loro a volte il rullante non lo usa proprio (dato che ci sono le percussioni), quindi smanaccia come una maiale su stà batteria :-?

Ops...

Dimenticavo lui!!!

The Drummer - The Berzerker (RULEZ!!!)


http://it.youtube.com/watch?v=3JDj074-WP0
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bella Mitzkal bei post!

io in ambito metal ho abbandonato del tutto trash, death e affini, e da svariati anni ascolto solo Black.

nella mia lista di preferenze, al primo posto , e con enorme distacco da tutto il resto, va il divino album Bathory - Under the Sign of a Black Mark. per me questo è il capolavoro, il male fatto in musica.
poi al secondo posto i Marduk con l'ottimo Opus Nocturne
al terzo ci piazzo gli Enslaved con i primi lavori (le ultime cose invece non le gradisco molto).
poi adoro i primi lavori degli Amorphis (l'epocale Tales From The Thousand Lakes)
ultimamente mi è piaciuto un sacco il lavoro dei Manegarm - vredens tid

ma ora bando alle chiacchere.... fra mezz'ora parto per milano.... domani mi rivedrò per la seconda volta nel giro di una settimana i miei adorati Cure, che vengono prima di qualsiasi altra cosa al mondo.
 

Mitzkal

Biker augustus
bella Mitzkal bei post!

io in ambito metal ho abbandonato del tutto trash, death e affini, e da svariati anni ascolto solo Black.

nella mia lista di preferenze, al primo posto , e con enorme distacco da tutto il resto, va il divino album Bathory - Under the Sign of a Black Mark. per me questo è il capolavoro, il male fatto in musica.
poi al secondo posto i Marduk con l'ottimo Opus Nocturne
al terzo ci piazzo gli Enslaved con i primi lavori (le ultime cose invece non le gradisco molto).
poi adoro i primi lavori degli Amorphis (l'epocale Tales From The Thousand Lakes)
ultimamente mi è piaciuto un sacco il lavoro dei Manegarm - vredens tid

ma ora bando alle chiacchere.... fra mezz'ora parto per milano.... domani mi rivedrò per la seconda volta nel giro di una settimana i miei adorati Cure, che vengono prima di qualsiasi altra cosa al mondo.

Allora, da che comincio?

Bathory: maestri (R.I.P. Quorthon), per me ogni loro opera è un capolavoro, male in musica, dici bene!
Marduk sai già cosa ne penso e Panzer Division Marduk è intoccabile ;-)
Invece per gli Enslaved la pensiamo al contrario, non mi hanno mai fatto impazzire in passato, ora li trovo superbi!
Gli Amorphis li conosco poco e non so' darti una ragione, non mi dispiacciono, ma mi sono sempre concentrato su altro :medita:
Gli ultimi lavori dei Manegarm non ho ancor avuto modo di ascolarli.

Io come ascolti spazio molto, ma davvero tanto, per esempio ultimamente ho trovato una radio on-line (www.di.fm) con un canale Gabber e non riesco a smettere di ascoltarla :smile:

Stunned Guys & Neophyte Rulez!!!

Però per quello che riguarda il metal sono piuttosto chiuso nell'estremo.
Anche io ascolterei solo Black, ma a parte l'ottimo Unio Mistica Maxima dei Malfeitor, sinceramente roba nuova decente ce n'è poca, mentre sull'altra spiaggia i Nile, i Behemoth e gli Hate Eternal in primis sfornano capolavori uno dietro l'altro!!!

Se ti piacciono le atmosfere da inferno vero, devi procurarteli!!!
La musica è bella tutta, l'importante è che sia fott#tamente estrema :cucù:

E per estrema intendo anche estremamente tranquilla (Lamb, Royksoop ecc ecc), ogni tanto anche le orecchie vanno in ferie!!!

Non sopporto tanto il nu metal e quasi tutte le forme di crossover, a parte i The Berzerker che fanno delle mie due passioni principali (Gabber-Terror/Black-Death Metal) una marmellata tremendamente estrema ed avvincente!!!

Basta, sembra che sia monopolizzando il 3d poi :-)

Anzi, solo più questo:

http://www.youtube.com/watch?v=PqV35gDZgJg&feature=related

Unmasked!
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Mhmmmm bravi, molto bene! Allora consiglio:
Watain - Sworn To The Dark
In Mourning - Shrouded Divine
Decrepit Birth - Diminishing Between Worlds
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Mah....
Penso che un minimo di melodia, di un qualche filo logico musicale un bravo dovrebbe averlo....
A me sembra solo bordello fine a se stesso........
parlo dell'album dei batory (indubbiamente male in "musica"...come faccia a piacere mi è inspiegabile)..consigliato da Panzer...e dei video di Mitzcal.....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


I batteristi son indubbiamente bravi...ma anche lì...il virtuosismo è un pò fine a se stesso....la batteria la vedo più come uno strumento capace di supportare la melodia di una canzone, è lo strumento che da il ritmo a tutti gli altri......
Cmq è una questione di gusti e di abitudine all'ascolto.....voi riuscirete a cogliere gran piacere dall'ascolto di queste canzoni...che per me son solo fastidioso rumore...
 

blink biker

Biker novus
25/6/07
37
0
0
33
PanorMUS..siCIly
Visita sito
ragazzi ke ne dite dei breaking benjamin...c'è blow me away oppure firefly ke danno una grinta immensa in mtb!

oppure i led zeppelin..ne conosco qualkuna...

i sistem of a down....sn d'accordo cn dandee!

ed infine finisco cn i white stripes!


cmq ascolto di tutto...nn solo questi quindi se avete altri consigli...sn ben accetti!
:celopiùg:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Nuovo album (strumentale) per NIN.
9 tracce in download gratuito, tutto l'album in download a 5$, download più 2 CD inviati a casa 10$ (con la spedizione viene 23$ = 15 euro circa). Mi sembrano prezzi equi: Reznor aveva promesso di mandare a quel paese le case discografiche e l'ha fatto.

http://ghosts.nin.com/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo