Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Winterhawk

Biker grossissimus
Che ne dite del nuovo Slayer? Sto letteralmente divorandolo ed ha quasi monopolizzato in questi giorni il mio lettore cd in macchina. Non aggiunge niente di nuovo a quanto il quartetto californiano ha già espresso in tutti questi anni, sia dal punto di vista dei contenuti musicali e tecnici, che delle (penose a dire il vero in determinati casi) liriche, ma ho apprezzato molto la grande carica che anche quest'album ha saputo infondermi: nella sua semplicità (forse è proprio questa la sua chiave di lettura e la sua forza) colpisce dritto al centro del bersaglio. Dopo il precedente, oscuro, cadenzato ed apocalittico e - secondo me- a tratti grandioso, G.H.U.A. la band sembra voler rivivere i fasti gloriosi e mai dimenticati del mitico Reign In Blood, quello che probabilmente fu l'album thrash per eccellenza in tutta la storia della musica metal. Questi (non più) ragazzi hanno ancora grinta da vendere. Poco importa se essa a qualcuno potrà apparire di maniera e, forse, inquadrabile in una (secondo me opinabile e tutta di dimostrare) strategia commericale. Gli Slayer hanno la loro fedele schiera di fans e costoro sanno perfettamente che tipo di musica essi fanno, quali sono i loro limiti (che non mancano di certo) e quali sono i loro punti di forza.

In un periodo come questo l'adrenalina che sanno infondermi in certi momenti è ancora elevata e (perchè no) necessaria.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
a me non è affatto piaciuto. secondo me poco motivati. molto meglio il precedente.

poi per curiosita mi sono comprato un po di riviste x vedere che se ne diceva, e le mie impressioni sono state confermate: raramente ha conquistato qualcosa di più di una sufficenza, più per meriti alla carriera che per altro.

onestamente da loro mi aspettavo un lavoro migliore. peccato

cmq mi sto consolando con l'ultimo dei Deicide.....dopo la dipartita dei fratelli Hoffmann (inutili all'interno della band), Glenn Benton ha sfornato un album di puro death come non se ne sentivano da tempo. memorabile
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Beh, i gusti sono gusti. Posso dirti che anch'io ai primi ascolti non ho tratto una grande impressione da quell'album (non perchè non sia immediato, più che altro perchè non aveva ancora fatto presa su di me), ma con il tempo ho iniziato ad apprezzarlo. Sinceramente ascoltandolo non mi è parso che la band fosse demotivata, ma questa è solo la mia opinione, dettata dal fatto che il lavoro riesce a infondermi emozioni, anche se non tutti i pezzi sono riusciti allo stesso modo. Anche il precedente album - che comunque reputo superiore (in virtù dello stile, che secondo me era meno prevedibile per una band come loro, ma anche per il risultato complessivo) mi aveva fatto lo stesso effetto inizialmente. Poi si è fatto strada da solo...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
E' ARRIVATO!!!! OGGI!!!! AUTOGRAFATO!!!!! GODOOOOOO!!!!!!
dscn8310yf8.jpg



dscn8311dg6.jpg



dscn8312re6.jpg


una canzone la potete sentire nel mio sito
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma quanto movimento c'è da voi!

qui tocca fare i salti mortali!

cmq il sottoscritto assieme ad un mio caro amico, tale putancan, siamo riusciti ad organizzare per gennaio una data storica....segnatevela bene...perchè a gennaio....in provincia di Gorizia.....porteremo....

KIRILIAN CAMERA.

una delle uniche date in italia....e la faranno grazie a noi!!!!!


 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Panzer visto che che sei cosi' avanti volevo chiederti (anche se non e' proprio quello che tu ascolti) se conosci gli ORPHEUS gruppo italiano e se non sbaglio toscano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo