Musica! [avvertenza: non quotate i video]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panzer colgo l'occasione per chiederti qualke nome di artista che fa musica metal...metal pesante

beh...dipende....si può andare sul detah metal, sul balck metal, trash o sul grindcore

personalmente, i miei preferiti sono

Marduk - Opus Nocturne
Marduk - Panzer Division Marduk
Bathory - Under the sing of a black mark
Slayer - qualunque disco
Carcass - Heartwork
Manegarm - Vredens Tid
Burzum - Det som engang var
Darkthrone - Transilvanian Hunger
Amorphis - Tales from the thaousand lakes
Black Funeral - Attera
Obituary - the end complete
Enslaved - Hordanesland
Emperor - in the nightside eclipse
Suffocation - Human Waste
Napalm Detah - tutti i dischi fino al 96
Paradise Lost - tutti i dischi fino a Draconian Times
Brujeria - Matando Gueros
My Dying Bride - The angel and the dark river
Anathema - The silent Enigma
Arcturus - La masquerade infernale
Dimmu Borgir - Stormblast

.....e potrei continuare per qualche decina di pagine :-)


 

Winterhawk

Biker grossissimus
@ Ale Socio

Imho il ramo del metal estremo è come l'ultimo capitolo di un libro che racconta eventi conseguenziali avvenuti secondo un determinato ordine e legati ad una ben precisa logica, che ha radici di gran lunga anteriori che non prescindono dal periodo "storico" in cui si sono formate.

Sempre imho, sarebbe suggestivo iniziare a leggere dal principio il "libro" di cui alla premessa esposta sopra, così si potrebbe apprezzare nella sua interezza la sequenza cronologica ed evolutiva di un genere musicale vasto e sfaccettato come il rock.

Resto in tema citando solo nomi arcinoti, anche se il discorso potrebbe essere ulteriormente e largamente approfondito: Partire dai Deep Purple, Led Zeppelin, Judas Priest e Black Sabbath potrebbe essere il primo passo, poi si arriverebbe agli anni ottanta (con Iron Maiden & N.W.O.B.H.M.) e da qui in poi il discorso inizierebbe a suddividersi ulteriormente, tra influenze della corrente statunitense e britannica del metal e la nascita di diversi sottogeneri che avranno nel tempo influenze determinanti. L'arrivo dei Venom nel 1981 in Inghilterra e dei Metallica nel 1983 in California fu l'inizio dell'estremo il quale, dopo aver percorso negli anni tante vie tortuose e diversificate, diede forma ai generi attuali, oramai in stasi creativa da tempo, per non dire in involuzione. il genere oscuro (dark-doom) che prese vita dall'ispirazione data da bands come alcune tra quelle che ho citato all'inizio (ma anche da numerose altre) ebbe i suoi precursori in ambito metallico a partire dai primi anni ottanta: come non ricordare Trouble, Mercyful Fate, Angel Witch, Candlemass, ecc., giusto per fare qualche nome tra i più famosi?

Parole come Black Metal, Death Metal e Doom Metal non hanno molto significato se non si conosce ciò che c'è stato prima - imho.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
cmq.....io sto ascoltando l'ultimo dei Black Funeral che ho citato sopra....ed è di una potenza oserei dire "imbarazzante".....si viene spazzati via da un'onda sonora di odio è inkazzatura di rara efficacia. secondo me il disco black del 2005

copertina
darkfuneral_ats.jpg


ed ecco i signorini che stanno allietando i miei padiglioni auricolari
blackfuneral2.jpg
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
cmq.....io sto ascoltando l'ultimo dei Black Funeral che ho citato sopra....ed è di una potenza oserei dire "imbarazzante".....si viene spazzati via da un'onda sonora di odio è inkazzatura di rara efficacia.


Panz, conosci i Brutal Truth? Grande band grindcore. Si sono sciolti anni fa, ma erano davvero potenti, senza gli orpelli Black che dopo molto poco mi stufano.
 

Dani

Biker superis
E' USCITO !!!

iron.jpg


A Matter of Life and Death è il quattordicesimo album della band britannica Iron Maiden e il terzo album co-prodotto con Kevin Shirley. L'album è uscito il 28 agosto 2006, tranne che negli USA, dove l'uscita è stata prevista per il 5 settembre 2006. La band ha cominciato a scrivere le canzoni verso la fine del 2005 dopo le numerose apparizioni in USA e in Europa. Dopo Natale, le canzoni sono state completate e hanno cominciato la preparazione negli Sarm West Studios a Londra. Il titolo dell'album è ispirato all'omonimo film di Michael Powell e Emeric Pressburger del 1946.

http://www.youtube.com/watch?v=lMyj8G-YFMs&mode=related&search=


Sabato mattino sono andato a prenderlo. Io che sono un fan degli Iron mi è piaciuto molto. Peccato che non c'è una canzone tipo Dance of Death.
Comunque molto bello! E IL 2 DICEMBRE VO AL CONCERTO!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Panz, conosci i Brutal Truth? Grande band grindcore. Si sono sciolti anni fa, ma erano davvero potenti, senza gli orpelli Black che dopo molto poco mi stufano.

orpo se li conosco!
l'abum extreme conditions demand extreme responses è in assoluto il mio preferito, una gemma del grind/death tutt'ora considerato uno tra i migliori del genere.
lo ascoltavo spesso quando andavo a scuola la mattina, in bici!
 

HillsKiller

Biker cesareus
14/1/06
1.779
0
0
35
Mondo oscuro
Visita sito
io suono il basso....x adesso un basso di bassa gamma pagato poco visto le mie disponibilità economiche...però l'ampli è un bel Peavy che tuona assai!

mi piacerebbe saper suonare il basso.........
per ora ho 2 chitarre, classiche.......:zapalott: ma fra poco...:sborone:
uso di più quella rossa, è la mia preferita, ha già una sua storia...
so suonare dei pezzi di:A Forest, Lullaby, Fascination Street e altre...
foto821wg8.jpg


foto824uu5.jpg
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mi piacerebbe saper suonare il basso.........
per ora ho 2 chitarre, classiche.......:zapalott: ma fra poco...:sborone:
uso di più quella rossa, è la mia preferita, ha già una sua storia...
so suonare dei pezzi di:A Forest, Lullaby, Fascination Street e altre...

bene sti 3 pezzi li su suonare, al prox raduno dove ci saremo entrambi porta la chitarra che io porto il basso e rompiamo le balls tutta la notte agli altri dell'albergo! :romeo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo