Musica! [avvertenza: non quotate i video]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciauzzz raga devo scappare...mi raccomando...."Rimanete sulla strada e state lontani dalla brughiera...e soprattutto guardatevi dalla luna"...


8-)
Guardarsi dalla luna:nunsacci:?Ma è così bella e romantica...
Buon proseguimento di giornata 666

Ora vado anch'io a pranzo...
Buon pranzo ragazzi!!!!:celopiùg:


e, come dico sempre ad un'altro amico,
mi raccomando fate i bravi!!!
:smile:

www.youtube.com/watch?v=WIXg9KUiy00
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
:saccio:C'e sempre da imparare...sia da un'autorità musicale come te:hail:
che da quelli che mettono quello che tu chiami "banalità" sonore e, come tu hai ben sottolineato ieri, si impara, anche, da una canzoncina per bambini, se interpretata e scritta da chi di musica ne sa più di noi poveri "mortali"...
La banalità sta nell'orecchio di chi ascolta, perchè per me musica è sonorità, è armonia, è mettersi in contatto con un nostro io più nascosto, seguendo ora un ritmo ora un altro, che, per quanto possa esser semplice e magari anche molto commerciale, in quel momento, è più affine al nostro stato d'animo e portarlo qui sul forum è solo un gradevolissimo dono, che ci facciamo a vicenda, tutti, per condividere insieme musica, nel rispetto di gusti,stati d'animo e perchè no, in amicizia per sentirci anche meno soli!!!
Per questo dico grazie a tutti e per primo a te che di musica sicuramente ne sai molto ma molto più di me!:celopiùg:
Non so niente... però apprezzo molto di più la musica elaborata, pensata, rispetto ad una base amorfa su cui mettere dei testi a volte anche molto belli.
Però permettimi che se mi fan sentire la Carrà, io voglia solo suicidarmi! ihih

Dal mio personalissimo punto di vista, una canzone è bella se si riesce ad apprezzare anche senza capirne le parole, se ha una musicalità artistica, originale, con variazioni e struttura pensata. Per questo dopo un'estate ad impegnarmi per farmi piacere l'R&B, rap e l'Hip Hop ho deciso che proprio è "musica" che non riesco a sentire. Hanno una monotonia insopportabile per le mie orecchie! ihih
O il piccione di Povia... per carità! gna fo'. O quella "canzone che un senso non ce l'ha..." di Vasco... cioé, sentite questa canzone metal edulcorata col pianoforte:
YouTube - IRON MAIDEN aces high (piano cover)

o questa:

YouTube - THE PIANO TRIBUTE TO IRON MAIDEN - CAN I PLAY WITH MADNESS

non c'è confronto come qualità dello studio delle variazioni ritmiche, delle emozioni che la sola musica è in grado di trasmettere.

Non c'è dubbio che poi siano meglio i testi di De André, De Gregori o anche Caparezza rispetto a quelli degli Hammerfall o Dimmu Borgir :loll:
Però Arisa nooo! Beccatevi anche questa:

YouTube - THE PIANO TRIBUTE TO IRON MAIDEN - WASTED YEARS

(in ufficio spesso son "costretto" a mettere, per lavorare e non disturbare troppo, queste cover di piano o arpa (brasiliana) delle canzoni più dure, scoprendo ancora di più il valore artistico di questi metallozzi snobbati dalle masse)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
292
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
(in ufficio spesso son "costretto" a mettere, per lavorare e non disturbare troppo, queste cover di piano o arpa (brasiliana) delle canzoni più dure, scoprendo ancora di più il valore artistico di questi metallozzi snobbati dalle masse)

Per queste sessioni in ufficio ti consiglio, se già non li conosci, gli Apocalyptica o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo