• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ticiotix

Biker ciceronis
Caro il mio Ticiotix, per me, come molti, questa è musica decente.

Può non piacerti, amen, mica quoto i post su Tiziano Ferro io?

Era una battuta, caro . E' che da un po'vedevo passare solo musica di un certo genere e ho fatto una battuta...
Non ingastrirti, per cortesia. Esistono gli smilies per questo .
Ciao
TT:

Ps. Se non li commenti tu i post sul mio quasi omonimo Ferro, non ti preoccupare. Ci penso io
 

Mitzkal

Biker augustus

Ci mancherebbe, difatti ho contrassegnato il post con un bell

Anche la mia era una battuta, su Tiziano Ferro

Ha una voce incredile, ma la spreca, lo paragono un po' a Ronaldo
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ticio, battute a parte, la buona musica rimane buona musica, per tutti, in ogni genere e in ogni luogo. La classica, il jazz ed il blues poi sono arte sonora, è indiscutibile.

Se poi uno si fissa su un genere violento e apparentemente ignorante musicalmente come il metal, avrà semplicemente compiuto un diverso percorso e possiederà una diversa attitudine musicale rispetto agli altri.. in breve: gusti.

La musica di EMME, come la musica buona, ci sarà sempre, in ogni genere; dal metal cosiddetto "underground" di serie Z al pop più commerciale (leggi MTV e quegli orribili gruppi EMO che fanno vedere), non fà differenza. Il problema nasce quando i gruppi musicali e/o i discografici fanno passare per capolavori delle autentiche schifezze, vedi il 99% della scena black metal mondiale, che a mio avviso è solo MODA per ignoranti e gente di mentalità chiusa come un forziere.

La musica, come lo sport o i viaggi, ti apre la mente. Basta solo "saper ascoltare", e non solo "ascoltare" (o meglio, sentire).. o-o
 

ticiotix

Biker ciceronis
(leggi MTV e quegli orribili gruppi EMO che fanno vedere)

... ma il tipo dei Tokio Hotel quando gira in bici, il caschetto lo porta ?

Scherzi a parte: non ce l'ho con il metal&simili, beninteso. La musica benfatta è benfatta. Punto.
Volevo solo "rompere" un pochetto.
Non rompere le , sia chiaro, solo rompere la sequenza interminabile di clip dello stesso genere...
...una birra per tutti...
TT:
 

Mitzkal

Biker augustus
...vedi il 99% della scena black metal mondiale, che a mio avviso è solo MODA per ignoranti e gente di mentalità chiusa come un forziere....



In parte è vero, specie se si tine conto delle recenti produzioni, ma la vera scena Black Metal non è mondiale, non è modaiola ed è molto più ricercata di quanto si possa credere.
Dimmu Borgir non sono black metal (li apprezzo lo stesso nei loro dischi passati), Satyricon (scusa Hearse, qui mi pugnalerai) non sono più black metal, i Darkthrone sono l'ombra di se stessi, solo per citare esempi illustri.
Per fortuna ci sono ancora band come i Mayhem, che nonostante tutto quello che li circonda, continuano a sfornare album ricercatissimi.

Ultimamente va' di moda, pare, ma chi segue la scena da decenni (ho "solo" quasi 26 anni, ma seguo il bm dal '94/'95 più o meno) sa' che il bm non potrà mai essere una moda o altro, il bm è attitudine, mentalità, devozione alla nera fiamma ed altre cose che non si possono semplicemente etichettare come piace fare alle major.

Black Metal può essere Venom come Mercyful Fate, come Burzum o Emperor, musica diversa, vero, ma concettualmente simile.

Poi ci sono gruppi che mascherano la loro scarsa qualità dietro ad un suono presunto "Raw" o "True", o con produzioni a limite del ridicolo, ma è un altro discorso
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Anche la mia era una battuta, su Tiziano Ferro

Ha una voce incredile, ma la spreca, lo paragono un po' a Ronaldo

Sprecata per il genere che fa?
Non credo. A me il genere disgusta, ma credo che quello che fa, lo faccia bene.
Alex Britti e Max Gazzé per esempio sono due belve a livello strumentale, ma fanno canzoni per me terribili. Non per questo penso che siano "sprecati".
Il discorso si può anche rovesciare: uno come Myung non è sprecato nei Dream Theater (di cui sono fan)? Sotto un certo punto di vista si, però è funzionale a quella musica. Quindi alla fine...no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo