Muraglione-Tiravento-Valle del Rabbi, domenica 12 ottobre

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
...bello, bello, bello!!!! ....davveo una splendida giornata di mtb, grazie a tutti i partecipanti, giro duro, faticoso ma molto appagante....sia paesaggisticamente che discesisticamente...
Sono arrivato corto di cibarie..ci vorrebbe un rinfresco stronka style per questi giri...fortuna il "puppino" del nencio....un pensate male!!!!!!
..alla prox!!!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Allora il dislivello l'ho azzeccato nel primo post, il Suunto mi da 1760 mt ma visto che l'ho fatto partire un pò dopo la partenza siamo sicuramente intorno ai 1800 mt.
Per i kilometri . . . . . . io ero senza contakilometri sulla bici quindi qualcuno munito di computerino o gps (nencio, sembola e pezzey) può essere più preciso.
Sono contento perchè ho visto le facce dei miei compagni piene di soddisfazione lungo il percorso e soprattutto alla fine dei tratti goduriosi e spettacolari tipo la discesa nella faggeta di Monte Piancasciano (ieri era ancora più bella del solito) e la discesa di Poggio Cavallaro (io, kiko e pezzey l'abbiamo fatta tutta d'un fiato con un bel passo, ma anche gli altri).
Il Tiravento (che è sempre il più bello) è stato un pò più spezzettato, perchè chi non c'era mai stato se l'è voluto godere con calma scattando anche qualche fotografia (Nencio non resisteva, gli fremeva il dito :mrgreen:).
Ho visto facce soddisfatte anche nel sentiero lungo il fiume sopra Premilcuore ed un pò meno :zapalott: sull'ultima salita nella selvaggia valle del Rabbi (spettacolare).
Giunti ai Tre Faggi la stanchezza si faceva sentire e qualcuno non se la sentiva di proseguire off-road e voleva tornare su asfalto alle auto ma li ho convinti tutti tranne due, il team Ancillotti.
:sculacci:
Gran finale sullo 00 (variante bassa) per il Muraglione (bellissimo) dove si pedala belli scaglionati su uno stretto ed esposto sentiero.
Infine il tratto sconosciuto dal Muraglione a Soagi sul N°6.
:!:8-)
Non ci poteva essere finale più ignorante per dare il colpo di grazia a chi era più stanco.
5/600 metri veramente ostici, pietrosi e stretti.
Li ho fatti quasi tutti sopra per inerzia e voglia di rintrare alle auto (ormai era buio) ma non è un sentiero prettamente ciclabile si rischia di battere il cambio ed i pedali nei pietroni sparsi in qua ed in là.
In conclusione penso che abbiamo fatto una ventina di km di single track di una bellezza esagerata, io in tanti anni di MTB in Romagna di giri completi ed intensi come questi ne ho fatti pochini.
Anzi forse non l'avevo mai fatto.
:medita:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
mamma miaaaaaaaaaaaaaaa

Che giornata
che guida (CANGIA)
che compagnia
che salite
che discese
che fatica
che tuoni .....
che bellezza
che luci


che voglia di rifare il TIRAVENTO

Grazie a tutti
ho aperto il cassettino della memoria e da lì nessuno potrà mai togliere una esperienza così rotonda, non ci siamo fatti mancare niente....
 

tomb

Biker spectacularis
mamma miaaaaaaaaaaaaaaa

Che giornata
che guida (CANGIA)
che compagnia
che salite
che discese
che fatica
che tuoni .....
che bellezza
che luci




che voglia di rifare il TIRAVENTO

Grazie a tutti
ho aperto il cassettino della memoria e da lì nessuno potrà mai togliere una esperienza così rotonda, non ci siamo fatti mancare niente....

bello e' il tiravento.............:spetteguless:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Per ora inserisco la cartina vista dal satellite, che rende in parte l'idea del super giro che abbiamo fatto


vista satellitare del Tiravento by Cangia

1000cartinarm5.jpg



altimetria del Tiravento

1000cartinaaltimetriaqw1.jpg
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
boia l'altimetria picchia sodo,ma ristoro a fiumicello niente??:hahaha::hahaha:
ma che ristoro
panini insalatissime cioccolatini e pedate nel culo
un ci sa' tempo da perde noi del '59

Mi sei mancato, ora devo uscire con la signora
stasera appena rientro te ne devo dire una sul tuo amico buo che la smetterà di dire che siamo i vecchi del 59......è molto più rintronato lui te l'assicuro....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Allora rispetto ai miei calcoli iniziali ho sbagliato di 1 km la distanza e di 23 mt di dislivello.
Praticamente ci ho preso.
Che c--o!!!!!
:smile:

@ tomb
A ristorante di Fiumicello c'era il mondo, non so cosa c'era, ma dalla gente non si passava neanche nella strada.
Noi si pedala ma c'è chi la domenica . . . . . sgrana!!
Ci siamo accontentati dei nostri panini sul prato al Finestrone. E all'ombra ammazza che caldo che era.
Il sentiero del Tiravento è spazzolato dalle ruote delle MTB a bestia e a quello che ha segnalato con la vernice spray il drop prima della vetta lo sai dove gliela metterei la bomboletta . . . . . .
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Il sentiero del Tiravento è spazzolato dalle ruote delle MTB a bestia e a quello che ha segnalato con la vernice spray il drop prima della vetta lo sai dove gliela metterei la bomboletta . . . . . .
..quello è stato fatto per me ed il nencio, per capire bene dove mettere le ruote.:medita:.cavolate a parte te lo volevo chiedere ..se nn c'è un motivo preciso il motivo è che la gente è fuori di cotenna!!
cmq ripeto bella giornata, nencio aspettiamo le tue foto...
 

tomb

Biker spectacularis
ma che ristoro
panini insalatissime cioccolatini e pedate nel culo
un ci sa' tempo da perde noi del '59

Mi sei mancato, ora devo uscire con la signora
stasera appena rientro te ne devo dire una sul tuo amico buo che la smetterà di dire che siamo i vecchi del 59......è molto più rintronato lui te l'assicuro....

fammi sapere vai,domani sono dalle tu parti in moto giro con signora appresso(altrimenti ero in bici):spetteguless:
 

spine

Biker novus
19/5/08
8
0
0
Cecina
Visita sito
signori della MTB,
un giro così...nn si puo dimenticare!
una diversità di panora incredibili, che varianti di colori e che discese!

su al tiravento avevo la pelle d'oca, ero contrastato da 1000 sensazioni, (di farla tutta d'un fiato, guardarmi in giro...).
anche le foto riescano a rendere l'idea!

dopo un giro così, la voglia di acquistare, una full è definitivamente arrivata.

è stato un vero piacere conoscere tutti voi, grazie.
un particalare ringraziamento al nencio che mi ha accompagnato in questa avventura così goduriosa.

spine, (sandrino).
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Lo sapevo che mi perdevo un giro da favola :ueh:
Poi con i colori di ieri .... spero ci sia l'occasione per un bis!
Ma il Sembola che fine ha fatto, l'avete lasciato lì ?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ma che ristoro
panini insalatissime cioccolatini e pedate nel culo
un ci sa' tempo da perde noi del '59

Mi sei mancato, ora devo uscire con la signora
stasera appena rientro te ne devo dire una sul tuo amico buo che la smetterà di dire che siamo i vecchi del 59......è molto più rintronato lui te l'assicuro....


Sei 1 px d mrd
Mi sono girato un attimo per un piccolo pensiero al cippo dei caduti per la patria e voi . . . . . . .
Però un pò rintronato sono.
:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo