Multiple domande da principiante

LucaLand97

Biker novus
20/5/21
25
5
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Rockrider AM100S V2
Salve a tutti,
sono un rider principiante, mi sto appassionando molto al mondo della MTB.

Avrei diverse domande che mi attanagliano ma non riesco a trovare risposta, sarò breve per non far perdere tempo ai lettori:

1) Oggi ho fatto una discesa abbastanza lunga arrivato in fondo ho sentito odore di bruciato, tornato a casa ho trovato il disco posteriore così: è da sostituire?

2) Ho fatto sostituire dischi e pastiglie sia davanti che dietro per maggiorare l'impianto da un negozio, anteriore: 203 mm, posteriore: spostato quello che c'era all'anteriore da 180, pastiglie metalliche marca Ashima, disco Alligator (totale 120 euro e 2 settimane...) da quando l'ho ritirata i dischi toccano ad ogni giro di ruota sia davanti che dietro, il negoziante dice che sono "da rodare" e non c'è niente di strano. Possibile? sono 4 uscite e lo fanno ancora, è addirittura peggiorato.

3) Ho perso il tappo della serie sterzo di plastica (quello di plastica per intenderci), non lo trovo da nessuna parte, mi tocca sostituire con uno classico in metallo?



Grazie a chi risponderà
 

Allegati

  • photo_2021-05-20_21-57-12.jpg
    photo_2021-05-20_21-57-12.jpg
    125,9 KB · Visite: 120

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
I dischi toccano dove?
A prescindere dalla risposta, no non è normale...

Per l'odore di bruciato e il disco, ti conviene cominciare a guardare qualche tutorial su come si frena. Sicuramente freni troppo a lungo
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool and Boro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
1) Molla il freno ogni tanto

2) senbra ci siano le pibze da centrare. Cerca sul forum. È spesso spiegato in dettaglio.

3) Non ho capito quale sarebbe il tappo di plastica
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

LucaLand97

Biker novus
20/5/21
25
5
0
27
Brescia
Visita sito
Bike