muc off disc brake cleaner

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Anche io lo spruzzo sulle pastiglie e poi con aria da compressore soffio via... ma sinceramente sembra poi che il freno sia meno potente almeno per 2/3 uscite... mah?
Vero.
A parte che l' alcol, dovrebbe essere isopropilico, ma naturalmente porta via una parte del trasferimento che le pastiglie fanno sul disco, dando una sensazione di frenata meno aggressiva.
Però dopo una discesa consistente, tornano come prima
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Anche l'odore è quello dell'acetone, infatti non lo uso più per i pistoni non mi fido

io invece lo uso solo dentro la pinza al momento del cambio pastiglie, poi sciacquo tutto con un po di acqua e via...
sui dischi e pastiglie preferisco metterci solo acqua, perchè il brake cleaner oltre alla sensazione di avere meno potenza frenante mi fa ragliare l'impianto che è una cosa impossibile...
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
io invece lo uso solo dentro la pinza al momento del cambio pastiglie, poi sciacquo tutto con un po di acqua e via...
sui dischi e pastiglie preferisco metterci solo acqua, perchè il brake cleaner oltre alla sensazione di avere meno potenza frenante mi fa ragliare l'impianto che è una cosa impossibile...
Hai ragione infatti non lo uso più di freni, non mi piace come prodotto, lo uso per sgrassare altre cose
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
lo uso per sgrassare altre cose

io l'ho provato anche per sgrassare la catena, ma ha fatto davvero poco, sia passandolo col classico spazzolino da denti e sia mettendolo nel pulisci catena della barbieri, ed è stato così che l'ho finito...
ora per la pulizia dei pistoncini e della pinza uso alcool isopropilico puro, non spray, ne metto un pò su un cotton fioc e facendo uscire prima un pistoncino e poi l'altro ce lo passo, poi acqua e via...
 

Pisuke

Biker serius
8/6/05
130
7
0
43
Luxembourg
Visita sito
Bike
Speci SW '18
io invece lo uso solo dentro la pinza al momento del cambio pastiglie, poi sciacquo tutto con un po di acqua e via...
sui dischi e pastiglie preferisco metterci solo acqua, perchè il brake cleaner oltre alla sensazione di avere meno potenza frenante mi fa ragliare l'impianto che è una cosa impossibile...

più che corretto, è infatti pensato esclusivamente per pulire i pistoncini, non bisogna mai usarlo su disci e pastiglie
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
più che corretto, è infatti pensato esclusivamente per pulire i pistoncini, non bisogna mai usarlo su disci e pastiglie

ah non lo sapevo che era pensato solo per i pistoncini, io ho iniziato a usarlo solo sui pistoncini, dopo che l'ho usato su dischi e pastiglie e ho dovuto poi fare un lavoraccio per pulire i dischi (acqua a volontà e poi panno pulito) e le pastiglie ho dovuto carteggiarle un pochino, proprio perchè come dicevo prima la potenza frenante si era ridotta drasticamente e ragliava da far paura...
però ora che ho scoperto che contiene acetone eviterei di passarlo anche sui pistoncini, non vorrei rovinare qualche gommino di tenuta...
 

giesse

Biker superis
11/11/03
388
1
0
Nerviano (MI)
Visita sito
La marca mi è sempre sembrata ottima e sul flacone le indicazioni riportano " per dischi e pastiglie"... non essendo dunque il solo che lamenta questo credo che d'ora in poi sulle pastiglie non metterò un bel niente.Grazie. Ciao.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
io uso il WD40 per freni e funziona da dio. Si può usare sia su dischi, pastiglie e pinze... le prime frenata si assesta e poi è una bomba. è l'unico che pulisce il disco anche nel caso in cui finisca dell'olio o dello sgrassante (che cmq contiene soluzioni oleose)...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo