muc off disc brake cleaner

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
la procedura è spruzzarlo su e pulire con un pezzo di carta. non l'ho mai provato personalmente anche se sono interessato a prenderlo a breve. non so se è una commercialata e basta alcool isopropilico o se si rende un minimo migliore. da usare almeno al cambio pastiglie direi ok
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
la procedura è spruzzarlo su e pulire con un pezzo di carta. non l'ho mai provato personalmente anche se sono interessato a prenderlo a breve. non so se è una commercialata e basta alcool isopropilico o se si rende un minimo migliore. da usare almeno al cambio pastiglie direi ok

Lo uso regolarmente da almeno tre anni e adesso che ho acquistato l'alcool isopropilico in confezione spray ,dalla puzza sembra lo stesso prodotto!
 
T

teoDH

Ospite
Io uso quello di juice da due stagioni, penso siano tutti uguali, devo dire che funziona, pulisce dai residui di pastiglia e sgrassa bene il disco
 
Su tutto, anche sulla pompa dopo lo spurgo per ripulirla dall'olio

lo spray funziona molto bene per sgrassare ma è un po' aggressivo: da usare con moderazione sulle parti in plastica. Ho pulito i residui di olio dalla pompa degli shimano slx dopo lo spurgo e mi ha scolorito le parti in plastica grigia.
Su pinza, disco e pastiglie invece nessun problema.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Io l'ho preso, anzi prima l'ho dovuto ordinare, in farmacia
flacone da 1 Lt. tipo IP 97 prezzo € 9,-


lo spray funziona molto bene per sgrassare ma è un po' aggressivo: da usare con moderazione sulle parti in plastica. Ho pulito i residui di olio dalla pompa degli shimano slx dopo lo spurgo e mi ha scolorito le parti in plastica grigia.
Su pinza, disco e pastiglie invece nessun problema.
Quoto!
e030.gif
Imho
lo spray finchè posso lo evito è troppo volatile, molto meglio il classico straccetto imbevuto
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
il "FINISH LINE speed degreaser" e' la stessa cosa come sgrassatore volatile generico e indicato per dischi freno.
mi son sempre chiesto se spruzzato sui pistoncini della pinza possa intaccare i quadring...boh.

comunque non e' altro che alcool isopropilico spray
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La Shimano suggerisce alcool isopropilico, sia per pinze, sia per la pulizia della pompa, dopo uno spurgo.
Poi magari, ci saranno 2000 tipi anche di isopropilico, dunque è naturale che va spruzzato e tolto subito.
Ma non intacca niente, se buono e non additivato
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
e' talmente volatile che non si fa in tempo ad asportarlo...almeno quello della finishline.

l'alcool isopropilico lo uso in azienda in quantita' industriali e al tatto e olfatto nonché comportamento e' la stessa identica cosa, per quanto riguarda il costo siamo a 20 volte tanto...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
e' talmente volatile che non si fa in tempo ad asportarlo...almeno quello della finishline.

l'alcool isopropilico lo uso in azienda in quantita' industriali e al tatto e olfatto nonché comportamento e' la stessa identica cosa, per quanto riguarda il costo siamo a 20 volte tanto...
20 volte il finish line immagino.
Io lo vorrei acquistare l'industriale, ma non trovo il punto giusto per farlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo