Restando strettamente attinenti al topic:l'articolo(e non "il fatto che l'articolo riporta")
vorrei fare una domanda a xtrncpb:hai pensato che il giornalista che ha scritto il pezzo potrebbe leggere anche sul forum? tu penserai:bene, che legga...
io invece preferirei non leggesse questo topic perché:
-se "già ce l'aveva con i bikers" avrà conferma dei suoi preconcetti
-se invece(come credo io)"non ce l'ha con noi" non sarà certo contento di sentirsi insultato (è uscito anche un "idiota"...moderatori...??
)
perchè credo che non ce l'abbia con i mountainbikers:
intanto perché a cercarlo l'unico difetto sostanziale dell'articolo era quello di presentare subito il fatto come "successo" e solo dopo far intendere che si trattava del resoconto della vittima (se poi era vittima, aggressore o quantaltro è un discorso che spetta alla polizia, farlo qui lascia veramente "il tempo che trova",(mi riferisco al post n.7))
poi perché per i parametri italiani (se altri sono abituati agli alti standard giornalistici scandinavi io non lo so)( per intenderci i parametri italiani sono questi:
due gradi sopra la media:tremenda ondata di caldo torrido,bambini e anziani si chiudano nei frigoriferi se vogliono sopravvivere...
due gradi sotto la media:Italia stretta nella morsa del gelo polare...chiusa parentesi
dicevo per i standard italiani l'articolo è equilibrato
l' argomentazione che xtrncpb porta a sostegno della tesi che l'articolo sia "palesemente fazioso" è palesemente inconsistente:
"era vestito con un completo tecnico pieno di sponsorizzazioni"
queste notizie con buona probabilita arrivano all' agenzia di stampa direttamente dalla polizia, e li questa frase viene giustamente giudicata per quel che è, cioè un aiuto per rintracciare l'aggressore(se poi era vitt. ...no scherzavo questa battuta l'ho già fatta).L' idea che la "maggioranza dei mtbers vada vestita cosi" puo derivare dal fatto che chi l'ha formulata gira solamente nel suo gruppo di tesserati e vede solo quelli, o , peggio, consideri "veri mountainbikers" solamente una "categoria" dei suddetti, e non anche tutti i cicloamatori/turisti/pedalatori della domenica che, se non fossero snobbati potrebbero costituire una grossa opportunità per accrescere il "potere" della categoria di cui si è scritto piu' sopra.Se si esclude si verrà esclusi...saggezza spicciola da proverbio...
"inveiva e insultava..."
immagino che se ci fosse stato qualcun altro su quel sentiero si sarebbe anche presentato come testimone...
Mi domando quanto questo topic abbia potuto essere utile per la causa del mtb, per la serenità di tutti...avrebbe solo dovuto partire meno "perentorio"
e io non ci avrei neanche postato, essendo l' articolo in questione solamente un piccolo fatto di cronaca locale, di gente che si pesta ce n'è a iosa, se uno rientra nella "categoria" (e bbasta co sta categoria!!) dei mtbers è solo un caso...non è mica (giusto per fare un esempio) che quando c'era lo scandalo dei preti pedofili durante la predica i sacerdoti ordinavano di non leggere piu' i giornali...
peccato perche una persona che prima era neutrale, molto probabilmente ora non lo è piu'(il giornalista)
P.S.:i giornalisti fanno il loro lavoro, a decidere le linee editoriali non sono
loro...
spero di non avermi inimicato nessuno