trovo che molti di voi stiano facendo tanta di quella demagogia...
Spiegaci tu allora come dovremmo commentare una notizia come quella.
Io non voglio rinfocolare la polemica, ma nessuno sa come si siano svolti davvero i fatti. Perciò ogni parere su di chi sia la colpa è totalmente inutile.
Io un'idea me la sono fatta, ma me la tengo per me.
....spesso siamo vittima di pregiudizi e la nostra presenza sui sentieri viene malvista a priori....
banalità è una cosa, demagogia è un'altra.Mi riferisco a molte banalita' infondate che ho letto.
Allora ti riporto la definizione del Garzanti:Per quanto riguarda la definizione di demagogia...certo che se come fonte principale utilizzate Wikipedia siam messi proprio bene...
Le opinioni sono libere. I fatti no.Per il resto siete pur liberi di pensare e scrivere cio' che volete. Viva la democrazia.
banalità è una cosa, demagogia è un'altra.
Allora ti riporto la definizione del Garzanti:
1 forma corrotta di democrazia in cui i governanti fanno promesse e concessioni alle masse popolari al solo fine di mantenere il proprio potere 2 l'accattivarsi il favore delle masse con promesse che non si possono mantenere.
Mi pare quindi che tu abbia torto: prima di tutto perchè il termine "demagogia" è assolutamente fuori luogo, e poi perchè la definizione di Wikipedia mi sembra combaciare con quella del vocabolario.
Ok, chiedo scusa a F_CherryBomb; non volevo certo fare il saputello. Quando sbaglio lo ammetto. (non intendo la definizione...quella è giusta...; intendo il mio comportamento.)
Rimango comunque dell'idea che sono solo opinioni, non demagogia.
Poi, io tutto questo astio contro i bikers non l'ho mai visto... incontro spesso escursionisti nelle mie uscite e quando capita uso rallentare molto se necessario e dare un vivace "buongiorno!" che è sempre ricambiato con un "buongiorno!"+sorriso. Sui sentieri parto dal principio della precedenza al più debole. Può essere seccante fermarsi per far passare ma è giusto.
Solo una volta mi capitò di prendere una curva e trovarmi una donna che stava camminando subito dietro, che naturalmente si spaventò... ma mi fermai, le chiesi scusa e dopo aver appurato che era tutto ok ripartii con lei che diceva "tranquillo...tutto ok grazie! Non t'avevo sentito arrivare!". Certo... se avessi tirato dritto la sua reazione sarebbe stata sicuramente diversa....
ACCIDENTI! Oh SEMBOLA!!!
Addirittura TEOCON ???
... mah...! Io ti avrei visto al massimo come un TEODEM... ma TEOCON no...proprio no...
...Però... a pensarci bene... con quella barbettina da papa-boy...
Ahi ahi... cari amici mountainbikers !!!
Brutta notizia quelle che leggo ora su www.gazzetta.it
Benchè la fonte non sia delle più cristalline (spesso tendono a enfatizzare più del dovuto, stigmatizzando solo i comportamenti lesivi), un fondo di verità c'è sempre.
E non fa altro che gettare fango sulle nostre mtb, già naturalmente inzaccherate dalla consueta pratica del fuoristrada.
Ciò che scrivi è sicuramente vero..... ma chi se ne frega di quello che scrive la gazzetta ?!?!?
ma andiamo il mondo è pieno di pazzi giornalisti avvocati pedoni e mtbbikers, e lasciamo un pò che si sfoghino anche loro !!!
Ciò che scrivi è sicuramente vero.
Ma l'articolo della Gazzetta stigmatizza solo il comportamento negativo del mtbiker, coinvolgendo di fatto tutta la nostra categoria.
Io nemmeno. Saluto sempre chi incrocio sui sentieri, sia esso a piedi, a cavallo, in bici o in moto. E se sono io a sopraggiungere di spalle, freno fin quasi a fermarmi (a volte mi fermo proprio del tutto) e faccio garbatamente notare la mia silenziosa presenza. Dopodichè saluto e riprendo la mia pedalata.mah...io, pur essendo appassionato mountainbiker, non rientro (non credo)nella stessa "categoria" di uno che bastona gli altri...
Che i mtbikers siano numericamente cresciuti fino a diventare una vera categoria, è fuor di dubbio.Leonets ha scritto:Non è raro buttare fango su ciò che vale o da noia o ha assunto una certa rilevanza... infatti è indubbio che i mtbikers siano diventati una vera e propria categoria con un discreto potere
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?