MTBiker.shop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.482
0
Collegno (TO)
www.flickr.com

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.991
1.988
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
50 g in meno come previsto!
I pedali con le boccole non li ho mai preso seriamente in considerazione proprio per quel motivo.
..era stato un primo acquisto di pedali un po piu "seri"..mi son fatto esperienza:ho compreso di voler pedali con cuscinetti a rotolamento!..tra l altro,al giorno d oggi,sono moltissimi i pedali con boccole varie(du,igus,ecc..)leggerezza,economicita per chi li produce,ma in sostanza delle vere boiate!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.482
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
..era stato un primo acquisto di pedali un po piu "seri"..mi son fatto esperienza:ho compreso di voler pedali con cuscinetti a rotolamento!..tra l altro,al giorno d oggi,sono moltissimi i pedali con boccole varie(du,igus,ecc..)leggerezza,economicita per chi li produce,ma in sostanza delle vere boiate!
In determinati ambiti possono anche essere una scelta intelligente. Ci sono polimeri che dichiarano una scorrevolezza in condizioni ottimali pari o superiore alle sfere. A occhio i cuscinetti a sfere se la cavano meglio con lo sporco. Di fatto le sfere hanno un punto di contatto inferiore a quello che può avere una boccola, che probabilmente tollera meno morchia, mentre nel cuscinetto sfere si accumula tra una sfera e l'altra. La mia è anche una fissa: non mi piace l'idea del contatto strisciante rispetto a quello volvente, meccanicamente più raffinato.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.991
1.988
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
tra l altro ..hai notato il discorso di accumulo punti del sito di vendita?La loro filosofia prevede una sorta di punteggio in base allo speso:1 euro=1punto..in base ai punti si riesce ad aver maggior sconto..infatti subito non riuscivo a comprendere il motivo che post ordine gli stessi articoli li vedevo a prezzi inferiori..poi ho compreso..tra l altro,tu che hai l ordine eseguito ma la spedizione ancora in sospeso,puoi facilmente modificare l ordine aggiungendo e togliendo materiale dall ordine senza doverli contattare via mail o altro..lo trovo un bel sito di vendita e,se si riesce a centrare "l offerta",anche molto competitivo.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.482
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
tra l altro ..hai notato il discorso di accumulo punti del sito di vendita?La loro filosofia prevede una sorta di punteggio in base allo speso:1 euro=1punto..in base ai punti si riesce ad aver maggior sconto..infatti subito non riuscivo a comprendere il motivo che post ordine gli stessi articoli li vedevo a prezzi inferiori..poi ho compreso..tra l altro,tu che hai l ordine eseguito ma la spedizione ancora in sospeso,puoi facilmente modificare l ordine aggiungendo e togliendo materiale dall ordine senza doverli contattare via mail o altro..lo trovo un bel sito di vendita e,se si riesce a centrare "l offerta",anche molto competitivo.
Ci ho pensato, anche perchè ho visto poi che il mio ordine è casualmente 1 punto al di sotto della soglia minima per avere uno sconto. Però ho già pagato, ovviamente, quindi non so bene come funzionerebbe: dovrei pagare la differenza?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.991
1.988
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ci ho pensato, anche perchè ho visto poi che il mio ordine è casualmente 1 punto al di sotto della soglia minima per avere uno sconto. Però ho già pagato, ovviamente, quindi non so bene come funzionerebbe: dovrei pagare la differenza?
si..io l ho fatto nell ordine dei pedali..avendo ordinato e pagato il sabato prima di natale,la spedizione e partita solo il 27..cosi ho variato il carrello..avevo ordinato subito i pedali con asse Ti,poi..ho rivisitato il sito e l ordine andando a prender gli altri pedali e l asse a parte notando che la spesa finale era la medesima ma ottenendo degli assi di ricambio..poi ho aggiunto il kit cuscinetti,pin e un po di grasso rsp..nel metter il materiale nel carrello viene richiesto se aprir un nuovo ordine o se inserirlo in quello esistente..tralasciando il pagamento si puo aggiungere o toglier materiale dall ordine fino poi al confermarlo aggiungendo la differenza che viene istantaneamente calcolata..
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.482
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
si..io l ho fatto nell ordine dei pedali..avendo ordinato e pagato il sabato prima di natale,la spedizione e partita solo il 27..cosi ho variato il carrello..avevo ordinato subito i pedali con asse Ti,poi..ho rivisitato il sito e l ordine andando a prender gli altri pedali e l asse a parte notando che la spesa finale era la medesima ma ottenendo degli assi di ricambio..poi ho aggiunto il kit cuscinetti,pin e un po di grasso rsp..nel metter il materiale nel carrello viene richiesto se aprir un nuovo ordine o se inserirlo in quello esistente..tralasciando il pagamento si puo aggiungere o toglier materiale dall ordine fino poi al confermarlo aggiungendo la differenza che viene istantaneamente calcolata..
Buono a sapersi. Se trovo qualcos'altro di interessante ci provo, tanto prima del 15 non spediscono. Devo solo risolvere un problema di accesso: non mi fa più accedere all'account utente, ma so che sono celeri nel rispondere.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.482
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Alla fine, non ho fatto in tempo ad aggiungere altro all'ordine. La spedizione era prevista per il 22 gennaio, ma ieri a sorpresa mi è arrivata una mail che diceva che hanno spedito, con 12 giorni di anticipo sul previsto (verosimilmente il fornitore ha anticipato la consegna del pezzo mancante). Che dire? Fin qui tutto bene, anche meglio del previsto...
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Classifica mensile dislivello positivo