MTBiker.shop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.993
1.989
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ho scoperto percaso questo shop online..sul forum nn leggo nessuno che lo menziona..ma,saltuariamente ho gia trovato offerte che son di tutto rispetto ed infatti e gia un paio di volte che faccio acquisti da loro..la prima e stata qualche mese fa(maggio 23)quando volevo acquistare un pp Garbaruk e mentre i vari siti conosciuti la vendevano a prezzi compresi fra i 255 e i 270 euro..un sito francese,Dulight,la vendeva a 219+spedizione(14) mentre loro l ho acquistata a 219 spedita...4 giorni ed e arrivata a me!...Non molti componenti hanno prezzo vantaggioso,ancor piu tenendo di conto il costo della spedizione...ma...ieri sera ho scoperto un altra chicca...e da un po che sto facendo ricerca per una coppia di pedali flat..fino a poco tempo fa il prezzo migliore lo vedevo solo su Altriks...sto parlando di pedali flat,in particolare mi son concentrato su dei Tatze mc air dove vi e la presenza di 2 tipi uno economico con asse cr\mo e l altro con asse ti..listini di 135 e 219 per l uno e l altro modello...prezzo Alltriks 85 per il cr\mo che gia lo reputavo invitante,fin quando nn e andato esaurito...nell ultima settimana su Lordgun e arrivata l offerta sconto 10% sulla versione ti portando il prezzo di 183.5 a 165.15..e gia,anche se sempre un prezzo per un paio di pedali..mi stava spianando la strada per passare all acquisto della versione piu leggera del pedale in questione.Come dicevo..ieri lo smacco!ho riscoperto questo sito di vendita:i pedali in questione li stanno vendendo il offerta:a 56 per la versione cr\mo e a 111 per la versione ti...Cio mi fa render semplicemente piu conto dell effettivo margine di guadagno che c e sui componenti..in ogni caso...felicemente ordinati subito ed ora in attesa del loro arrivo...ma cio percui son qua a scrivere e solo per segnalar l esistenza di questo shop ed il riscontro positivo che fin ora ho avuto..qualcuno di voi ci ha gia fatto acquisti?
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.484
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Grazie. Per chi cerca degli SPD, vedo che hanno in offerta anche i McFly. In particolare, se uno prende la versione CrMo e gli assi in titanio anch'essi in offerta finisce per spender meno della versione Titan, assumendo che gli assi siano intercambiabili. Per me un po' fuori budget lo stesso, soprattutto in funzione del peso, ma se uno cerca un prodotto così di nicchia con ampia piattaforma, può essere una buona alternativa.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.993
1.989
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Grazie. Per chi cerca degli SPD, vedo che hanno in offerta anche i McFly. In particolare, se uno prende la versione CrMo e gli assi in titanio anch'essi in offerta finisce per spender meno della versione Titan, assumendo che gli assi siano intercambiabili. Per me un po' fuori budget lo stesso, soprattutto in funzione del peso, ma se uno cerca un prodotto così di nicchia con ampia piattaforma, può essere una buona alternativa.
..ti diro:ero intenzionato a prendere la versione"economica"anche perche..dato i prezzi di listino e\o comunque il prezzo effettivo di vendita del prodotto che cercavo..portavano a presumere quelli con asse TI fuori da ogni aspettativa....ma al prezzo a cui li stanno vendendo..nn mi son proprio tenuto!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.484
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
..ti diro:ero intenzionato a prendere la versione"economica"anche perche..dato i prezzi di listino e\o comunque il prezzo effettivo di vendita del prodotto che cercavo..portavano a presumere quelli con asse TI fuori da ogni aspettativa....ma al prezzo a cui li stanno vendendo..nn mi son proprio tenuto!
Alla fine mi sono fatto irretire e ho ordinato i Mc-Fly CrMo. Vediamo come vanno.
Lo shop sembra affidabile e ben fatto. Le opzioni di pagamento sono però limitate, o meglio diverse da quelle cui siamo abituati con i negozi "occidentali" (il negozio è slovacco, quindi UE e dunque niente dogana). Niente PayPal, sì carta di credito, bonifico o Google Pay. Ho provato quest'ultimo senza successo, ma non per colpa del negozio. Purtroppo non ho una carta che lo supporti, perciò sono andato di bonifico.
Alto il costo di spedizione al di fuori della Slovacchia: 14.99 € (9.99 € per ordini cospicui, sopra i 499.00 €). Però alcune offerte confermo che sono buone e compensano le spese. Avevo altre piccole cose da prendere (guaine, lubrificanti, etc...) e li ho messi a carrello risparmiando qualche euro qua e là rispetto, ad es., a BikeDiscount.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.993
1.989
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Alla fine mi sono fatto irretire e ho ordinato i Mc-Fly CrMo. Vediamo come vanno.
Lo shop sembra affidabile e ben fatto. Le opzioni di pagamento sono però limitate, o meglio diverse da quelle cui siamo abituati con i negozi "occidentali" (il negozio è slovacco, quindi UE e dunque niente dogana). Niente PayPal, sì carta di credito, bonifico o Google Pay. Ho provato quest'ultimo senza successo, ma non per colpa del negozio. Purtroppo non ho una carta che lo supporti, perciò sono andato di bonifico.
Alto il costo di spedizione al di fuori della Slovacchia: 14.99 € (9.99 € per ordini cospicui, sopra i 499.00 €). Però alcune offerte confermo che sono buone e compensano le spese. Avevo altre piccole cose da prendere (guaine, lubrificanti, etc...) e li ho messi a carrello risparmiando qualche euro qua e là rispetto, ad es., a BikeDiscount.
..si,infatti...il sito e affidabile e ne ho gia avuto prova mesi fa..anche il servizio pre e post vendita funziona con risposte piuttosto veloci...confermo per la spedizione i quali costi sono altini,ma come hai detto,se si prende una buona offerta piu qualche altra quisquiglieria a buon prezzo,si riesce comunque a spalmarle bene riducendo l impatto e rendendo l acquisto pur sempre ben conveniente.Io alla fine ho preso i tuoi stessi pedali aggiungendo gli assi Ti..cosi allo stesso prezzo della coppia piu pregiata del marchio di pedali mi rimangono in casa 2 assi cr\mo di scorta...in piu ho preso il kit cuscinetti e una serie di pin di ricambio cosi da garantirgli vita lunga...in altri siti europei sono ricambi non menzionati ne considerati.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.484
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
..si,infatti...il sito e affidabile e ne ho gia avuto prova mesi fa..anche il servizio pre e post vendita funziona con risposte piuttosto veloci...confermo per la spedizione i quali costi sono altini,ma come hai detto,se si prende una buona offerta piu qualche altra quisquiglieria a buon prezzo,si riesce comunque a spalmarle bene riducendo l impatto e rendendo l acquisto pur sempre ben conveniente.Io alla fine ho preso i tuoi stessi pedali aggiungendo gli assi Ti..cosi allo stesso prezzo della coppia piu pregiata del marchio di pedali mi rimangono in casa 2 assi cr\mo di scorta...in piu ho preso il kit cuscinetti e una serie di pin di ricambio cosi da garantirgli vita lunga...in altri siti europei sono ricambi non menzionati ne considerati.
Non credo userò i pin ma in effetti potevo pensare ai cuscinetti. Questi ultimi comunque non sono praticamente mai proprietari. Vale a dire che si trovano in aftermarket cuscinetti industriali di pari misura a prezzi sempre più bassi di quelli del marchio. Male che vada il kit lo vende direttamente Tatze.
Non ho fatto in tempo a prendere i perni in titanio ma ho trovato il modo di reperirli comunque risparmiando. Certo che rispetto ai perni in acciaio quelli un titanio costano sempre una fucilata! Erano comunque ad un ottimo prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.993
1.989
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non credo userò i pin ma in effetti potevo pensare ai cuscinetti. Questi ultimi comunque non sono praticamente mai proprietari. Vale a dire che si trovano in aftermarket cuscinetti industriali di pari misura a prezzi sempre più bassi di quelli del marchio. Male che vada il kit lo vende direttamente Tatze.
Non ho fatto in tempo a prendere i perni in titanio ma ho trovato il modo di reperirli comunque risparmiando. Certo che rispetto ai perni in acciaio quelli un titanio costano sempre una fucilata! Erano comunque ad un ottimo prezzo.
..i pin di per se li ho presi perche nel tempo si demoliscono nell utilizzo in alta montagna..otre alla possibilita di tranciarne qualcuno..e per la cifra,11.00,ho optato per nn dovermi sbattere in futuro o al dover cercare di far qualche a crocchio per adattarne altri..per i cuscinetti invece,do ragione al fatto che se ben manutenuti durano parecchio,non sempre pero si trovano aftermarket e a volte(parlo x altri kit)mi e capitato costassero meno le serie originali che non i singoli ...poi magari,se tutto va come deve..nn ne avro mai bisogno :pirletto: ..nel cercar recensioni del prodotto mi son fatto l idea siano molto resistenti e durevoli nel tempo..oltre garantire un ottimo grip
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.993
1.989
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
notavo che in questo sito nn hanno paypal...peccato
..si,infatti...sicuramente potrebbe essere una maggior tutela per il consumatore..ma per loro ha anche dei costi..stessa cosa vale per un discorso bonifico:qui danno la possibilita di eseguirlo ma affermano anche che le eventuali spese bancarie, se esistenti, sono a carico dell acquirente e l ordine non viene spedito finquando totalmente quietanzato..
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.484
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
..si,infatti...sicuramente potrebbe essere una maggior tutela per il consumatore..ma per loro ha anche dei costi..stessa cosa vale per un discorso bonifico:qui danno la possibilita di eseguirlo ma affermano anche che le eventuali spese bancarie, se esistenti, sono a carico dell acquirente e l ordine non viene spedito finquando totalmente quietanzato..
Hanno però Google Pay. Non so che tutele abbia, se è simile o meno a PayPal. Quest'ultimo, mi è parso di capire, ha tutele ridotte rispetto al passato, e comunque al di là della praticità (a occhio pari a Google Pay) sono tutele cui si ricorre più nel caso di acquisti da privati (mercatini, ebay...) o store semi sconosciuti (AliExpress &co).
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.993
1.989
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Hanno però Google Pay. Non so che tutele abbia, se è simile o meno a PayPal. Quest'ultimo, mi è parso di capire, ha tutele ridotte rispetto al passato, e comunque al di là della praticità (a occhio pari a Google Pay) sono tutele cui si ricorre più nel caso di acquisti da privati (mercatini, ebay...) o store semi sconosciuti (AliExpress &co).
...a parte che...anche paypal nn e che ti dia il 100%delle tutele..mi e capitato un acquisto dove il pacco nn mi e mai stato consegnato,pagato con paypal ad un privato..nel pensiero di esser tutelato,ho scoperto invece che..a fronte della dimostrazione del venditore che il pacco era stato spedito(ricevuta di spedizione richiesta anche dal servizio paypal) e con tanto di corredo del servizio postale della ricevuta scarabocchiata ..ho scoperto che paypal risolve le discordie fra acquirente e venditore ma non entra in parte con la terza parte ossia chi fa da tramite...nel mio caso il pacco e andato perso e\o firmato come consegnato...sta di fatto che le tutele in cui credevo son andate a farsi benedire..
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.993
1.989
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...sto rodendo!mi e arrivata mail che il pacco e in consegna martedi...ho voglia di prender in mano sti pedali e valutarli sia in unboxing che su trail..
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.484
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
...a parte che...anche paypal nn e che ti dia il 100%delle tutele..mi e capitato un acquisto dove il pacco nn mi e mai stato consegnato,pagato con paypal ad un privato..nel pensiero di esser tutelato,ho scoperto invece che..a fronte della dimostrazione del venditore che il pacco era stato spedito(ricevuta di spedizione richiesta anche dal servizio paypal) e con tanto di corredo del servizio postale della ricevuta scarabocchiata ..ho scoperto che paypal risolve le discordie fra acquirente e venditore ma non entra in parte con la terza parte ossia chi fa da tramite...nel mio caso il pacco e andato perso e\o firmato come consegnato...sta di fatto che le tutele in cui credevo son andate a farsi benedire..
È una delle situazioni peggiori, ma in effetti il problema in quel caso è il corriere e bisogna rivalersi su quello.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.484
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
...sto rodendo!mi e arrivata mail che il pacco e in consegna martedi...ho voglia di prender in mano sti pedali e valutarli sia in unboxing che su trail..
Il mio arriva tra una ventina di giorni perché ci ho aggiunto qualcosa che non hanno a magazzino. Poi però passeranno dei mesi prima di provarli perché li metto su bici ancora da montare. Curiosissimo di vedere come vanno!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.993
1.989
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
17041883913017582883933121081154.jpg ...come detto:sono affidabili! 17041884437699217700437216929361.jpg ..abituato a pedali piu piccolini..questi hanno un bel piano d appoggio.
Certamente non li avrei mai presi al prezzo degli altri siti inquanto troppo costosi per le mie tasche...ma son ben contento di aver trovato la loro offerta che li ha resi appetibili e acquistabili..
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.484
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Vedi l'allegato 628517 ...come detto:sono affidabili! Vedi l'allegato 628518 ..abituato a pedali piu piccolini..questi hanno un bel piano d appoggio.
Certamente non li avrei mai presi al prezzo degli altri siti inquanto troppo costosi per le mie tasche...ma son ben contento di aver trovato la loro offerta che li ha resi appetibili e acquistabili..
Ottimo! Io aspetto i Mc-Fly (SPD), ma arriveranno tra tre settimane.
Hai già sostituito gli assi? È complicato?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.993
1.989
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ottimo! Io aspetto i Mc-Fly (SPD), ma arriveranno tra tre settimane.
Hai già sostituito gli assi? È complicato?
..no..un lavoro da 10 min con l attenzione di recuperare il grasso per il cuscinetto ad aghi ed aggiungendone ancora un po.Nel bugiardino dato con i pedali,prescrive un serraggio del dado asse e del tappo di chiusura pari a 12Nm..mi pareva un eccesso,ma vengono accettati tutti..l unico inconveniente sta che ho una dinamometrica normale che nn fa serraggio a coppia su filettature sinistrorse,cosi per l asse con filetto contrario son dovuto andare a stima..I cuscinetti a sfera hanno schermature metalliche,quindi risulta impossibile pulirli e reingrassarli.Loro ne consigliano la manutenzione annuale o ogni 6 mesi nel caso di fango..fosse anche ogni 4 mesi per me sarebbe gia molto tempo risparmiato rispetto ai pedali che ho avuto fin ora i quali richiedevano ingrassaggio ogni 3 uscite ergo cigolii
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.167
2.484
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
..no..un lavoro da 10 min con l attenzione di recuperare il grasso per il cuscinetto ad aghi ed aggiungendone ancora un po.Nel bugiardino dato con i pedali,prescrive un serraggio del dado asse e del tappo di chiusura pari a 12Nm..mi pareva un eccesso,ma vengono accettati tutti..l unico inconveniente sta che ho una dinamometrica normale che nn fa serraggio a coppia su filettature sinistrorse,cosi per l asse con filetto contrario son dovuto andare a stima..I cuscinetti a sfera hanno schermature metalliche,quindi risulta impossibile pulirli e reingrassarli.Loro ne consigliano la manutenzione annuale o ogni 6 mesi nel caso di fango..fosse anche ogni 4 mesi per me sarebbe gia molto tempo risparmiato rispetto ai pedali che ho avuto fin ora i quali richiedevano ingrassaggio ogni 3 uscite ergo cigolii
Interessante... Certo un ciclo di manutenzione piuttosto frequente. I miei vecchi m520 hanno qualcosa come 7/8 anni e non li ho mai toccati. Ma la manutenzione è consigliata su tutti i cuscinetti, immagino. Se non si possono ingrassare, significa cambiarli?
 
  • Wow
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.993
1.989
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Interessante... Certo un ciclo di manutenzione piuttosto frequente. I miei vecchi m520 hanno qualcosa come 7/8 anni e non li ho mai toccati.
..nel mio caso i miei(spank oozy)presentano boccola du dal lato esterno,tra l altro non protetta e dado di chiusura a vista..come prende un po di gioco la boccola inizia a cigolare..e la cosa la trovo fastidiosa..quindi,grasso! IMG_20240102_192915.jpg IMG_20240102_234202.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo