mtbike 26 o 27.5 v brake ?

spokkio

Biker novus
31/12/15
8
0
0
Visita sito
Ciao,ti rispondo perchè ho letto la discussione, e mi sembrava giusto intervenire per dire la mia.

Ti dirò che in circolazione le bici con v-brake ci sono eccome, non aspettarti top di gamma, ma le entry level molte case le producono ancora,un pò come le automobili che hanno la versione base coi cerchi normali e quella con i cerchi in lega.

C'è anche la scott aspect 680 con v-brake,anche una cube e non ricordo il nome,bottecchia,torpado,atala,merida,ci sono ci sono, se guardi in giro ne trovi.
 

spokkio

Biker novus
31/12/15
8
0
0
Visita sito
Non serve a un ----- il freno a disco se non a darti problemi e a inchiodarti la gomma.

Per non parlare della rottura di -------- di quel maledetto ZIN -ZIN a ogni pedalata, 40 euro per la manutenzione,e un kg in piu' sulla bici.
 

spokkio

Biker novus
31/12/15
8
0
0
Visita sito
Però una domanda ssorge spontanea: perché mai vuoi una bici con i V-Brake?


Pure la mia domanda sorge spontanea... cos'hanno i v-brake che non va ????

Mica tutti usano la mtb per scendere dalle montagne del Vietnam,e poi parliamoci chiaro,sotto l'acqua e in mezzo al fango succederà una -due volte all'anno.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Pure la mia domanda sorge spontanea... cos'hanno i v-brake che non va ????

Mica tutti usano la mtb per scendere dalle montagne del Vietnam,e poi parliamoci chiaro,sotto l'acqua e in mezzo al fango succederà una -due volte all'anno.



Certo che dopo una "perla" del genere ti lamenti pure perchè, secondo te, "vieni aggredito" ? :spetteguless:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Pure la mia domanda sorge spontanea... cos'hanno i v-brake che non va ????

Mica tutti usano la mtb per scendere dalle montagne del Vietnam,e poi parliamoci chiaro,sotto l'acqua e in mezzo al fango succederà una -due volte all'anno.
[Mode facciofintachenonseitroll: ON]
I v-Brake hanno che non va quantomeno il fatto che, come è stato detto e ridetto, bici sopra una certa soglia non se ne trovano. Quindi se vuoi bici di un certo livello con v-brake (per chissà quale motivo...) o ti rassegni ai dischi o te la assembli con quel che trovi.
[Mode facciofintachenonseitroll: OFF]

Do stanno i Mod? ;-)
 

spokkio

Biker novus
31/12/15
8
0
0
Visita sito
La shimano comanda il mercato....se domani i giapponesi decidono di mettere i dischi su tutte le bici da corsa, tutte le case costruttrici si adopereranno per farlo.

Vedrete che quando succederà,tutti avranno i dischi sulle bici da corsa,stessa cosa che è successa sulle MTB. Per ora continuate a menarvela col fatto che i dischi sono superiori ai V-BRAKE, ( non si sa in cosa, se non la solita solfa del bagnato e del fango),nel frattempo i pro si lanciano agli 80 all'ora coi gommini.

Moda,marcheting,business.... il resto sono tutte cazzate.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
[MENTION=7674]tostarello[/MENTION] [MENTION=351]sembola[/MENTION] abbiate pazienza ma mettetevi nei nostri panni: con tutta la più buona volontà del mondo, e ancora permeati dallo spirito natalizio, non è che possiamo continuare a far finta di nulla ;-)
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Pure la mia domanda sorge spontanea... cos'hanno i v-brake che non va ????

Mica tutti usano la mtb per scendere dalle montagne del Vietnam,e poi parliamoci chiaro,sotto l'acqua e in mezzo al fango succederà una -due volte all'anno.

Niente, sono leggeri, efficienti e frenano benissimo. Detto questo, se poi uno pretende di farci mountainbiking, che include necessariamente scendere dalle montagne e incontrare un po' di fango d'inverno, è un problema suo.
 

spokkio

Biker novus
31/12/15
8
0
0
Visita sito
Niente, sono leggeri, efficienti e frenano benissimo. Se poi uno pretende di farci mountainbiking, che include necessariamente scendere dalle montagne, è un problema suo.

Certo,sono il primo a dire che se fai mountainbiking serio in percorsi estremi con i v-brake riski di ammazzarti.

Non sopporto solo quelli che si fanno il sentierino e al primo ostacolo alzano la bici a mano, e poi dicono che i freni a disco sono 100 volte meglio dei v-brake, e puntualmente li becchi sul tuo stesso percorso.
 

spokkio

Biker novus
31/12/15
8
0
0
Visita sito
@tostarello @sembola abbiate pazienza ma mettetevi nei nostri panni: con tutta la più buona volontà del mondo, e ancora permeati dallo spirito natalizio, non è che possiamo continuare a far finta di nulla ;-)


èèè la miseria ci ho messo così poco ??? Stai sciallo che tra poco mi bannano,relax. Sono le 15, un caffettino una cikka ( se fumi ) e stai come un pascià,caxxo te frega del forum.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
La shimano comanda il mercato....se domani i giapponesi decidono di mettere i dischi su tutte le bici da corsa, tutte le case costruttrici si adopereranno per farlo.

Vedrete che quando succederà,tutti avranno i dischi sulle bici da corsa,stessa cosa che è successa sulle MTB. Per ora continuate a menarvela col fatto che i dischi sono superiori ai V-BRAKE, ( non si sa in cosa, se non la solita solfa del bagnato e del fango),nel frattempo i pro si lanciano agli 80 all'ora coi gommini.

Moda,marcheting,business.... il resto sono tutte cazzate.

Devo supporre che tu vada in giro con un'automobile con freni a tamburo, senza ABS e scocca autoportante, niente piantone collassabile, ma con cerchi a raggi e copertoni con carcassa in tela.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
èèè la miseria ci ho messo così poco ??? Stai sciallo che tra poco mi bannano,relax. Sono le 15, un caffettino una cikka ( se fumi ) e stai come un pascià,caxxo te frega del forum.
Forse un caffe' ti fara' bene, anche perche' il cartellino rosso lo hai avuto gia', altrimenti c è questa discussione che fa' al caso tuo :smile:

Perchè odio questo forum:celopiùg:
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Vedrete che quando succederà,tutti avranno i dischi sulle bici da corsa,stessa cosa che è successa sulle MTB. Per ora continuate a menarvela col fatto che i dischi sono superiori ai V-BRAKE, ( non si sa in cosa, se non la solita solfa del bagnato e del fango),nel frattempo i pro si lanciano agli 80 all'ora coi gommini.

Forse potrebbe anche essere che il regolamento Uci proibisce (o meglio proibiva) l'uso di freni a disco per una serie di ragioni, al di là del funzionamento migliore o peggiore dei "gommini", potrebbe...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.050
14.745
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La shimano comanda il mercato....se domani i giapponesi decidono di mettere i dischi su tutte le bici da corsa, tutte le case costruttrici si adopereranno per farlo.

Vedrete che quando succederà,tutti avranno i dischi sulle bici da corsa,stessa cosa che è successa sulle MTB. Per ora continuate a menarvela col fatto che i dischi sono superiori ai V-BRAKE, ( non si sa in cosa, se non la solita solfa del bagnato e del fango),nel frattempo i pro si lanciano agli 80 all'ora coi gommini.

Moda,marcheting,business.... il resto sono tutte cazzate.

Da qui potremmo aprire il Thread dell'anno che sta per arrivare...:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo