mtbike 26 o 27.5 v brake ?

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Con questa ci faccio di tutto:celopiùg:
IMG_5448.jpg
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Og uno compra e poi eventualmente modifica upgradando la propria bike in base alle proprie esigenze e necessità.
In questo caso, le esigenze di chi ha aperto il topic, come dallo stesso evidenziato, sono tali da rinunciare tranquillamente ai dischi.
Ho capito che uno possa avere esigenze che non rendono necessari freni a dischi, e su questo niente da dire.
Ma se in commercio bici con determinate caratteristiche e senza dischi non se ne trovano, non vedo il perché voler fare acrobazie solo per evitare presunti problemi di affidabilità e manutenzione che non mi pare siano così frequenti negli impianti a disco.
Poi ognuno fa quel che vuole. La mia opinione è che comunque se ci sono non è un dramma anche per chi non ne dovesse aver bisogno.
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

matty79

Biker serius
21/11/12
296
0
0
perugia
Visita sito
a proposito di vbrake io ho come ruote le crossride ub e come freni posteriormente gli xt con pittini swissstop ghpII quelli verdi e tanto non frena, paradossalmente frena + una di un mio amico con pattii vecchi non riesco a capire il perché, i freni sono regolati bene forse dipende dalle piste frenanti.
 
C

ciarlyy

Ospite
Io invece devo spezzare una lancia a favore dei v-brake....
Ho avuto una cannondale super 2000 (la mia terza mtb) tra la fine del 2011 e primi 2013....
Aveva gli Shimano xt e devo dirvi che frenavano benissimo con una potenza elevata!!!
Mai problemi nemmeno in uscite fangose (nemmeno con il fango che li ricopriva interamente) e bagnate...
Non voglio dire siano migliori dei freni a disco ma sicuramente se di ottima qualità possono/potrebbero dire ancora la loro!!!
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Io invece devo spezzare una lancia a favore dei v-brake....
Ho avuto una cannondale super 2000 (la mia terza mtb) tra la fine del 2011 e primi 2013....
Aveva gli Shimano xt e devo dirvi che frenavano benissimo con una potenza elevata!!!
Mai problemi nemmeno in uscite fangose (nemmeno con il fango che li ricopriva interamente) e bagnate...
Non voglio dire siano migliori dei freni a disco ma sicuramente se di ottima qualità possono/potrebbero dire ancora la loro!!!

.......XT a parallelogramma erano e lo sono ancora freni di tutto rispetto....io li avevo montati con pattini rossi ritchey e leve Avid.....veramente ottimi.....
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy
C

ciarlyy

Ospite
.......XT a parallelogramma erano e lo sono ancora freni di tutto rispetto....io li avevo montati con pattini rossi ritchey e leve Avid.....veramente ottimi.....

Quelli che avevo sulla SuperV 2000 erano xt anche nelle leve (anche i pattini mi sembra fossero shimano...).

Sicuramente erano superiori agli Hayes Sole che erano dei freni a disco idraulici anche se entry level...
Poi ho avuto anche altri freni a disco ma devo dire che gli xt v-brake mi hanno davvero sempre soddisfatto!
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
No sinceramente i v-brake proprio no.. oltre al fatto che sull' umido non frenano sono poi afflitti dai problemi di scarsa modulabilità...inoltre cosa non da poco che mi ha sempre terrorizzato...è la facilità con la quale si spaccano le cordine...con le relative conseguenze!!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
No sinceramente i v-brake proprio no.. oltre al fatto che sull' umido non frenano sono poi afflitti dai problemi di scarsa modulabilità...inoltre cosa non da poco che mi ha sembre terrorizzato...è la facilità con la quale si spaccano le cordine...con le relative conseguenze!!!

...personalmente ci ho girato parecchi anni da prima con i cantilever e v-brake poi......mai rotto un cavo, anche perché li tenevo costantemente controllati, i v-brake quando uscirono furono una vera e propria rivoluzione .....appunto per la grande resa in frenata che avevano....
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Quelli che avevo sulla SuperV 2000 erano xt anche nelle leve (anche i pattini mi sembra fossero shimano...).

Sicuramente erano superiori agli Hayes Sole che erano dei freni a disco idraulici anche se entry level...
Poi ho avuto anche altri freni a disco ma devo dire che gli xt v-brake mi hanno davvero sempre soddisfatto!

.....con le lore leve...penso che andassero ancora meglio .....:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo