• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTBCassino, ci siamo anche noi!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
A Clà ma sono avanti in ke, io ormai non sò più che giochi di "solidarietà" mi devo portare per sopperire all'attesa, ormai li ho provati tutti.....

A cmq Nonno sola......
Vero, l'altro giorno l'ho visto abbracciarsi una lavatrice abbandonata in pineta nell'attesa... Fin qui nulla di strano.. solo che la lavatrice era in centrifuga!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Oggi il mio asso ha passato, decidendo di giocarsi le carte in una mano migliore.
Come già anticipato da orko, abbiamo onorato lo Ske Day con una giornata “speciale”.

Primo giro la lunga come la volta scorsa ma con l’inserimento del PEJOTE, malgrado sia un po' sporco è sempre divertente. AMO questo percorso, per nulla tecnico e molto guidato, ogni volta che lo percorro mi da sempre l’idea della vera MTB libera (si, all’italiana), pur essendoci linee stabilite puoi in qualunque momento disegnare nuove traiettorie, fantastico!

Mentre caricavamo le bici per fare la II discesa ci domandiamo quale percorso fare… Prete o lunga, Prete o lunga??!! Optiamo per il Prete e partiamo.
Nella risalita, tutti e tre davanti nel Vito, mentre parlavamo di come affrontare meglio alcuni passaggi tecnici, esce fuori una domanda: perché non facciamo L’ELETTRICA??!! Buttata li tanto per dire, come quelle frasi fatte come: era meglio quando c’era la Lira, non ci sono più le mezze stagioni, ecc… Tanto ogni volta l’orketto “premuroso” ci rispondeva: No, non siete pronti! No, non siete pronti!!!
Questa volta però la reazione è diversa o meglio… non c’è reazione.
Io e B.Max ci guardiamo in faccia e forse pensiamo la stessa cosa: Non risponde! Non risponde!! Non risponde!!!
Qualcosa di “nuovo” sta per succedere, infrangiamo il nostro ultimo tabù…

L’ELETTRICA​

Sono circa 2 anni che frequento assiduamente la pineta e ne io ne B.Max avevamo avuto mai il piacere e l’onore di affrontarla.

Percorso DH100% è proprio come me l’hanno sempre descritta, durissima ma molto, molto bella! Riassumendola in una sola parola… INTENSA!!!
Ovviamente come prima volta abbiamo messo diverse volte il piede a terra ma non poteva essere altrimenti. Se non segui delle linee precise è impossibile affrontarla con i piedi incollati ai pedali ed il giorno che ci riusciremo (e verrà!) saremo pronti ad affrontare qualunque percorso all mountain e non solo…

Qualcuno ha detto che è un campo scuola ma si sbagliava, è “il” campo scuola!!!!!!!!

Già so come trascorrerò il prossimo Ske Day!​

Ovviamente la raidata si è conclusa come da tradizione al solito bar, con la solita Peroni e le solite ed immancabili patatine. Anche qui però abbiamo introdotto una variante fatta da 2 panini prosciutto e formaggio… a testa!!!


P.S.: Io che sono un tipo “molto” prudente quando raida e quando mollo tengo sempre le dita sui freni (forse troppo!), vorrei spezzare una lancia a favore del ragazzo di Formia che la domenica precedente si è fatto male. Non lo conosco e non so quando sia stato imprudente ma uscendo da L’ELETTRICA il tratto di raccordo fino al recupero è lunghetto, in discesa, su strada battuta e con l’adrenalina ancora a 1000 è “molto” facile togliere le dita dai freni (anche a me è successo), dimenticandosi che si è comunque su una strada carrabile!!!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it


Ragà, mi dovete insegnare dove si prendono sti percorsi (non per farli in bici poichè sono una schiappa!!) ma per riconoscerli, mi piace sapere come si chiama un percorso, dove si prende e dove sbuca.
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ragà, mi dovete insegnare dove si prendono sti percorsi (non per farli in bici poichè sono una schiappa!!) ma per riconoscerli, mi piace sapere come si chiama un percorso, dove si prende e dove sbuca.
Considera che io l’ho fatto per la prima volta dopo 2 anni…


Comunque, si prende in prossimità delle Serre e sbuca all’ingresso della Variante AMERIGO, presa in salita da Vallerotonda.
Di solito si fa solo quella e si recupera con l’auto!
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
A Clà ma sono avanti in ke, io ormai non sò più che giochi di "solidarietà" mi devo portare per sopperire all'attesa, ormai li ho provati tutti.....

A cmq Nonno sola......


A si?? Allora quando Max e MN2 parlano ( in intimità ovviamente ) di salti, e dropponi vari.......tutte stronzate sono???


Certo....Nonno sola !!
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Galeotto fu il silenzio dell'orko...
 

marionoi2

Biker superis
22/1/07
488
0
0
Cassino(FR)
Visita sito
BASTARDI
 
Adesso alla fine dei conti stà a vedere che è colpa del mio silenzio perchè vi ho portato sull'ELETTTRICA...........ma andate a dar via i ciap........
Se non vi portavo vi mettavate a piangere ea pestare i piedi come fanno i bambini.........ma dai finitela di dire stronzate!
Cmq com'è, un giudizio a freddo com'è com'è??????
 
Ragà, mi dovete insegnare dove si prendono sti percorsi (non per farli in bici poichè sono una schiappa!!) ma per riconoscerli, mi piace sapere come si chiama un percorso, dove si prende e dove sbuca.

Petrus come ti ho già anticipato appena riusciamo a beccarci ti faccio da cicerone su tutta la pineta......garantito!!!
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
E' Bellissima. Il classico tracciato che non puoi affrontare se hai un minimo di risentimento, insicurezza. Il classico tracciato che ti fa dire :Oggi non me la sento" oppure (cito) " oggi l'elettrica mi chiama".
Ovviamente da ieri in poi saranno poste in essere una serie di prove e sperimentazioni, perchè, a mio avviso, ci vorrà un po' prima di iniziare a dare del tu all'elettrica.

Ps: il punto del salto all'uscita della curva, poi me lo spieghi come ca@@o lo fanno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo