MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Due cose:

1)
Domenica mattina siamo invitati da Daniele e i suoi amici di Cervaro all'inaugurazione del nuovo percorso All Mountain che hanno preparato (Vallevecchia).

appuntamento alle 9.00 alla paizza di Cervaro vicino al guinnes pub. Avvertite anche chi non legge il forum.
Clà mi ha detto che lo avete già fattu tu e TomTom com'è come difficoltà salita?

2)
Anche se il tempo non promette una bella giornata, sabato mattina vorrei andare a sciare (probabilmente Pescasseroli), se interessa a qualcuno si faccia sentire.

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Due cose:

1)
Domenica mattina siamo invitati da Daniele e i suoi amici di Cervaro all'inaugurazione del nuovo percorso All Mountain che hanno preparato (Vallevecchia).

appuntamento alle 9.00 alla paizza di Cervaro vicino al guinnes pub. Avvertite anche chi non legge il forum.
Clà mi ha detto che lo avete già fattu tu e TomTom com'è come difficoltà salita?

2)
Anche se il tempo non promette una bella giornata, sabato mattina vorrei andare a sciare (probabilmente Pescasseroli), se interessa a qualcuno si faccia sentire.

Il primo tratto su asfalto tranquillo, poi ci si infila in un sentiero pietroso che sale in tornanti che sembra non finiscono mai, stancante non poco....almeno se non ricordo male:nunsacci::nunsacci: insomma un discreto BDC...

Per sciare, c'è un movimento tra 2 lunedì.....

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Grande giornata oggi, nonostante le previsioni meteo non fossero delle migliori, come preannunciato un manipolo di bikers cassinesi ha fatto una trasferta sulle montagne di Pescasseroli, questa voltra senza bici ma con sci/snowboard al seguito.

Appuntamento alle 7.30 al negozio, si parte in perfetto orario, ai blocchi di partenza auto 1 (Ser Petrus mobile), io medesimo stesso, Lorenzo e un new entry (almeno per lo sci) Giuliano, nella Coyote fuoristradamobile, oltre ad Andrea Natalino e Davide.

Prima sosta a San Donato per la colazione, piove, si prosegue, fatti altri 7-8 km comincia a nevicare di brutto, la neve si ferma sulla strada, ma proseguiamo. Incontriamo lo spazzaneve che scende, si ferma e ci dice, che il passo è chiuso!!! Cavolo!!! Porca pupazza ladra bislacca miseriaccia.......:arrabbiat:, vabbè, facciamo qualche altro centinaio di metri e poi invertiamo la marcia, già la neve si sta accumulando. Mentre scendiamo ripassa lo spazzaneve che questa volta sale, facciamo nuovamente inversione e lo seguiamo. Ci porta fin sopra la passo, la tensione in macchina è palpabile. Al passo lo spazzaneve fa di nuovo inversione e torna giù, ci sono 10 cm di neve sulla strada, ok è ora di mettere le catene acquistate nel periodo natalizio, grande acquisto si montano in 20 secondi e si tensionano automaticamente, soldi bene spesi!!!!

Iniziamo la discesa nel bosco un poco più tranquilli in quanto con le catene è un altro pianeta. Arriviamo finalemente agli impianti di Pescasseroli, non ha smesso un attimo di nevicare. Giù non fa freddissimo, ma la neve è tanta ed in quota cìè vento e foschia, ma ormai ci siamo!!

Saliamo su e tira un vento boia, continuiamoa scendere, nevica di brutto, le piste sono coperte da minimo 30 cm di neve fresca (situazione che non amo molto, preferisco le piste battute), col passare delle discese mi abituo e alla fine diventa divertente affondare in quei montarozzi di neve soffice.

Spettacolo.

Alla fine torniamo giù e ci dicono che il passo di forca d'Acero è stato chiuso per troppa neve, ce ne siamo tornati passando per Avezzano.

Un grazie a tutti per la compagnia.

Qualche fotina:

Visibilità sulle piste:

30012010540-vi.jpg

Strada al ritorno

30012010542-vi.jpg

30012010545-vi.jpg

30012010551-vi.jpg

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...ehhh siii, bella giornata oggi, peccato per il tempo!
Però la neve fresca che c'era oggi, ...uhhh che spettacolo!
Ho provato la nuova tavola e sul polvere e và da dioooo, un missile!
..un grazie a tutti i partecipanti alla giornata dei biker ..."cassinati" sulla neve!

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Giovani, avevo pensato di fare qualcosa di diverso una sera di queste.

Che ne dite di mangiare una pizza e poi andare al boowling?

Ci sfracassiamo di biliardino, carambola , boowling e birra e poi ce ne andiamo.
Si potrebbe fare un venerdi, magari non questo, il prossimo.

Eh?

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...non male come idea!
...ma bisogna trovare qualche altro canale di comunicazione, ...qui sembrato tutti morti!!!

Ci sfracassiamo di biliardino, carambola , boowling e birra e poi ce ne andiamo.

Eh?

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

Eh?
Confermo presenza!

Ok biliardino
Ok carambola.
Ok boowling.
Ok pizza.
Ok birra.
Ok ammazzacaffè.

Ok pure ad istruttore paziente che mi RInsegna a pedalà!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo