MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

mi piacerebbe venire ma se domenica sono fuori ,domenica ancora fuori c'è l'escursione mi sembra un pò troppo per me,potrebbero cambiare la serratura al portone:nunsacci:

Meno male che invece a me mi dice " ma domenica che fai? Esci si? mica rimani a casa, no perchè se rimani a casa esco io" dite che mi devo preoccuoare, mi stanno a spunta delle protuberanze, ma si chi se ne fotte intanto io ho la mtb e la pineta!!
Vi farò un resoconto del giro!!

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Sabato mattina mentre risalivamo la pineta a piedi per la pulizia del Messner, dalla geniale mente di Natalino è uscito un commento che si riferiva ad una persona che lui conosceva e della quale non aveva grande considerazione definendola "chigl' è proprio nu ZAMMAMAR!!" io e Andrea ci siamo piegati in due dalle risate e poi quando mi sono ripreso mi è venuto in mente che il prossimo sentiero che apriremo in pineta verrà denominato "'u Zammammar"

Lo scirvo per non dimenticarlo!!!:smile:

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ragazzi domenica prossima voglio andare a fare un giro di perlustrazione sulle montagne tra Terelle e Montattico.
Cerco compagni d'avventura (no rompi scatole e ne perditempo del tipo: se c'è da spingere la bike la si spinge o che si hanno problemi di orario) perchè si sà quando si parte ma non si sà quando si arriva.
Il giro da quello che ho potuto vedere dovrebbe essere intorno ai 20 km ma non ne ho un'idea dei dislivelli per cui è un giro in cui siamo allo scuro di tutto e quindi sarà meglio andare panino muniti per ogni evenienza.
Luogo di ritrovo sarà l'Olivella o Sant'Elia orario da concordare.

Fatemi sapere a chi interessa!!

Michè, mi diceva Natalino che domenica c'è la sagra delle castagne a Terelle, troverai un poco di traffico!

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Oggi gran bella giornata, mi alzo stamattina, guardo fuori e vedo tutto bianco, però non la solita nebbia bassa, più del genere nuvoloso ma senza pioggia. Comincio a vestirmi e penso, vabbè almeno le previsioni hanno detto giusto non piove.
Esco, carico la bici sulla macchina e mi avvio verso la pineta, arrivati all'altezza di Sant'Elia, ancora tutto grigio non ci faccio caso in quanto ormai sono convinto del fatto che sia una giornata nuvolosa. Faccio qualche altro chilometro e comincio a vedere una nebbia alta in movimento!! Vuoi vedere che dietro tutto questo grigiore c'è il sole!!! Dopo la cava si comincia ad intravedere un bel cielo azzurro, arrivato alla piazzetta (piena di cacciatori) ormai si vede uno stupendo cielo azzurro, temperatura ideale, parcheggio al cimitero dove già stanno scaricando le bici TomTom e SeveriX, di li a poco arriverà anche 'O Presidente.

Foto2-or.jpg

Si comincia a salire.... oggi al curvone su asfalto ho notato che nel mare di nebbia non si vedeva neanche Montecassino

Foto3-or.jpg

Salita verso Collecazzillo (con un poco di attenzione alla battuta di caccia che si stava tenendo sulla Kamikaze), Casermone e poi Frigobar dove abbiamo provato a contattare il Nonno che ha invece optato per la sua pedalata del sabato. Siamo scesi lungo il Serpentone e poi risalita fino al Casermone, imbocchiamo per la Cresta e TomTom inaugura la bici con una foratura.

Foto di rito (più che altro alla mia nuova bici, ma già che c'ero ho fotografato anche i compagni di uscita!!:smile:)

Foto5-or.jpg

Canaletto, poi Flash e il 2009 (che va pulito, pieno di rami che sbattono sulle gambe e non fanno vedere il percorso). Cavatappi I e II risalita e poi RIP I che ci ha riportato proprio alle macchine.

Fondo un poco scivoloso, ma stupenda giornata.

Alla prossima

Vi presento la nuova bici, oggi sfruttata più dell'altra volta, la spalla va molto meglio!:celopiùg:

Foto1-or.jpg

Foto4-or.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo