MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Si conosco il giro perchè in parte è quello che si fa nel giro più lungo con partenza da Pescasseroli, l'unico tratto che non conosco è quello che dall'asfalto sale su fino ai piani di Terraegna (se parti da Bisegna e ti dirigi su asfalto), come me lo classifichi, pedalabile? Tosto? te lo chiedo perchè è il tratto che vorrei aggiungere al giro lungo per evitare l'asfalto finale e allungare il giro nei boschi, come ti dicevo però si farebbe quasi alla fine del giro, e quindi con poca voglia ed energia.

nel mio giro l'asfalto viene fatto all'inizio a salire, poi si gira a sinistra per prendere la strada sterrata che inizialmente sale poco, poi si gira sulla sinistra in un tratto in bosco che più ripido, un pezzo non molto lungo è sicuramente da spingere, però complessivamente non è faticoso.

Ok ok, fatemi sapere per tempo, ed entro il 19 Luglio ( considerate anche il sabato, sgambatina e pecorin.....emhh pecora finale) :celopiùg::celopiùg::smile::smile:, altrimenti si deve rimandare a settembre...

per me il primo w-e utile è il 25-26 luglio

a settembre Etna ;-)

AlfaBlack

Biker tremendus
nel mio giro l'asfalto viene fatto all'inizio a salire, poi si gira a sinistra per prendere la strada sterrata che inizialmente sale poco, poi si gira sulla sinistra in un tratto in bosco che più ripido, un pezzo non molto lungo è sicuramente da spingere, però complessivamente non è faticoso.

per me il primo w-e utile è il 25-26 luglio

a settembre Etna ;-)

YouTube - Etna Bike 2007

Slurp! :sbavon:

:hail:

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Comunque sia... è tutt nù casin'!!!

Non essendoci il Nonno il 19, va benissimo il 26/07 e confermo.
Allo stesso tempo però... non riesco a garantire la mia presenza, perché, da come si intuisce, il 02/08 dovrebbe esserci il II raduno Opachee e non voglio mancare, quindi non so se avrò per quella data (il 26) un jolly da giocare! [idem accoppiata 12/19]
Leggo anche di un'eventuale "pecorata"... ops... pinetata, bhò, non so come incastrarle (a pe...???)!!!

Anche la "traversata" mi interessa MOLTO, sia vs. PdT, che in vs. più free per Vado di Corno.
Tengo gli occhi aperti...

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Comunque sia... è tutt nù casin'!!!

Non essendoci il Nonno il 19, va benissimo il 26/07 e confermo.
Allo stesso tempo però... non riesco a garantire la mia presenza, perché, da come si intuisce, il 02/08 dovrebbe esserci il II raduno Opachee e non voglio mancare, quindi non so se avrò per quella data (il 26) un jolly da giocare! [idem accoppiata 12/19]
Leggo anche di un'eventuale "pecorata"... ops... pinetata, bhò, non so come incastrarle (a pe...???)!!!

Anche la "traversata" mi interessa MOLTO, sia vs. PdT, che in vs. più free per Vado di Corno.
Tengo gli occhi aperti...

Io farei così se per voi va bene:
Escursione il 26/07 con percorso da stabilire (probabilmente i piani di Terraegna se nel frattempo non riesco a scucire ai locals qualche altro giro altrettanto bello) (ho in mente un Pescasseroli-Prato Rosso - Valico e poi Opi e ritorno a Pescasseroli, ma da testare fattibilità e difficoltà).

Chi non può partecipare al giro il 26 ma vuole comunque farsi una bella passeggiata può venire il 12, unendo al giro le discese al bike park (giro di 2-3 ore la mattina e dopo impianti).

Che ne dite?

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:ok, chiudiamo quì l'argomento Etna - Pecora e altro, apriremo-ranno post specifici a momento debito..:celopiùg::celopiùg:

Ske, la pecora al limite te la incastro di sabato a pranzo 14.00 - 15.30 magari riesci a buttar giù qualcosa:hahaha::hahaha:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Escursione il 26/07 con percorso da stabilire (probabilmente i piani di Terraegna se nel frattempo non riesco a scucire ai locals qualche altro giro altrettanto bello) (ho in mente un Pescasseroli-Prato Rosso - Valico e poi Opi e ritorno a Pescasseroli, ma da testare fattibilità e difficoltà).

Chi non può partecipare al giro il 26 ma vuole comunque farsi una bella passeggiata può venire il 12, unendo al giro le discese al bike park (giro di 2-3 ore la mattina e dopo impianti).

Che ne dite?

X me va bene.....la seconda che hai detto....solo che ti toccherà organizzare un ' anello.....che deve diciamo iniziare e finire in "zona" impianti.....x poi proseguire la giornata con un paio di discese FR.....giusto??
Fammi sapere...resto sintonizzato.......:spetteguless:

AlfaBlack

Biker tremendus
ahò... ma è stato il calore dell'Etna a scongelarti? Manca ancora qualche mese e già ti hanno ibernato???

Sono stato per una settimana a Scilla e, invece che una calda estate, ho trovato un clima autunnale... :cry:

guarda che desolazione in spiaggia:

2009_06_24_20_38_02.JPG

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Io mi prendo la giornata "libera da impegni", nel senso che mi organizzo in maniera indipendente l'uscita in bici o famiglia. Se bici, Pescasseroli sicuramente, magari con chi ha la stessa intenzione, se famiglia, bho....:nunsacci: deciderà il "capo":smile:

Che ne dite?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo