MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Interessante! Dovrebbe, quindi, incrociare la bianca tra Collecazzillo e Serbatoio.
Rispetto al Pettine, da dove si imbocca?

Bello il nome... Mi viene in mente, rimanendo in tema di ferrovie e quindi di treni, che qualche tratto in forte contropendenza, potrebbe chiamarsi "Pendolino".

Stamattina, io, Mario F. ed un tale che abbiamo adescato alla fontanella di San Pasquale ("Carmine", un tipo da XC che macina di brutto!!!), siamo saliti ad Acquafondata attraverso: Via San Pasquale - Saliscendi - Cavatappi 2 - Collecazzillo - serbatoio ...
Da Acquafondata, poi, siamo scesi per 5 Punti - Mr. Foes & C. (o qualcosa del genere) - Tabella - Collecazzillo fino alla Frascara - Frascara - Tunnel dell'orco - Saliscendi.
Godimento della serie "...e che ve lo dico a fare...".

Lungo la Frascara, alle 13:00 c'erano impronte apparentemente molto fresche del passaggio di mtb.
...è sufficiente "Transiberiana"!
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Ma che fine hai fatto? Fatti vedè qualche volta!!

ma che ca**o ne so, gli impegni, lo stato di forma avvilente..
avevo cominciato a fare un po' gamba lungo fiume ma poi mi sono ammalato , ora il grande freddo...

però vi penso sempre e vi sogno anche, talvolta vi sogno nudi, vestiti solo di pieghe da freeride che fuoriescono da vostri posteriori. quasi come se foste centauri metà uomini metà bike e pure metà ---.
cioè mi mancate dai... a presto!
 

AlfaBlack

Biker tremendus
ma che ca**o ne so, gli impegni, lo stato di forma avvilente..
avevo cominciato a fare un po' gamba lungo fiume ma poi mi sono ammalato , ora il grande freddo...

però vi penso sempre e vi sogno anche, talvolta vi sogno nudi, vestiti solo di pieghe da freeride che fuoriescono da vostri posteriori. quasi come se foste centauri metà uomini metà bike e pure metà ---.
cioè mi mancate dai... a presto!


:smile:

o-o
 

sbiego

Biker serius
15/5/11
114
0
0
roma
Visita sito
Perdonate se ci riprovo, il w.e. Faccio compagnia alla mia compagna che lavora nei pressi di Patrica e soggiorniamo a castro dei volsci. Cercavo tracce percorribili in queste zone. Sabato mi sono avventurato per il monte cacume.... Un disastro. Prima ho sbagliato sentiero e mi sono fatto un ora con bici in spalla poi ho trovato il sentiero..... Ma non era percorribile in bici, ma sono di coccio e mi sono fatto altre due ore con bici in spalla. Risultato 3 ore abbondanti per pedalare in tutto per 5 km. Fatto 400 mt di dislivello con bici in spalla 3 ematomi e un pollice gonfio come un pallone.... Caduto nei primi 100 mt di discesa.... Però luoghi bellissimi!!!! Se qualcuno può darmi qualche consiglio.... Evito di spaccarmi :-)
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Perdonate se ci riprovo, il w.e. Faccio compagnia alla mia compagna che lavora nei pressi di Patrica e soggiorniamo a castro dei volsci. Cercavo tracce percorribili in queste zone. Sabato mi sono avventurato per il monte cacume.... Un disastro. Prima ho sbagliato sentiero e mi sono fatto un ora con bici in spalla poi ho trovato il sentiero..... Ma non era percorribile in bici, ma sono di coccio e mi sono fatto altre due ore con bici in spalla. Risultato 3 ore abbondanti per pedalare in tutto per 5 km. Fatto 400 mt di dislivello con bici in spalla 3 ematomi e un pollice gonfio come un pallone.... Caduto nei primi 100 mt di discesa.... Però luoghi bellissimi!!!! Se qualcuno può darmi qualche consiglio.... Evito di spaccarmi :-)

Ciao mi spiace ma sono zone che non frequentiamo e quindi non abbiamo nè indicazioni nè tracce. :celopiùg:
 

sbiego

Biker serius
15/5/11
114
0
0
roma
Visita sito
Ho trovato due percorsi!!!! Uno a Patrica e uno a castro dei volsci!! Per chi fosse interessato li ho pubblicati su gpsies utente sbiego. Quello di patrica già me lo sono sparato. Quello di castro lo ho studiato su carta e fatto un pezzo a piedi..... Veramente bello...
Per non andare fuori tema proseguiró solo nel post 'Patrica'
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ho trovato due percorsi!!!! Uno a Patrica e uno a castro dei volsci!! Per chi fosse interessato li ho pubblicati su gpsies utente sbiego. Quello di patrica già me lo sono sparato. Quello di castro lo ho studiato su carta e fatto un pezzo a piedi..... Veramente bello...
Per non andare fuori tema proseguiró solo nel post 'Patrica'

Ok grazie, facci sapere se sono belli e se vale la pena. :celopiùg:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Oggi un'altra gran bella uscita in pineta in compagnia del Presidente. Partenza da Cassino con nebbia fitta (che alle 15.30 ancora non è andata via!!), ma sole pieno e giornata stupenda sopra. Pineta piuttosto bagnata e scivolosa.

Giro alternativo rispetto al solito. Parte comune del Peyote e della Shit non transitabile causa caduta di 2-3 alberi belli grossi.

Oggi abbiamo rispolverato la variante Amorosi e gli ulivi, in parte un poco sporchi ma transitabili. Belli come sempre.

Alla fine degli ulivi abbiamo visto un nuovo percorso pulito, forse fatto in salita con i trial, da esplorare.

image.php
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
....la bottiglia si è rotta al momento del "varo"???????:celopiùg:

No ma oggi ci stavamo rompendo noi nell'ultimo pezzo davvero super pendente!!!!

Grandissima giornata oggi, ritmo elevato (specialmente in discesa), percorsi come sempre stupendi. Il nuovo non è male (manca qualche piccolo ritocco), in parte tecnico. :celopiùg:

p.s. sono stato capace di finire in una scarpata anche senza bici!!!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo