• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ragazzi, purtroppo dato che avete aderito in centinaia alla mia idea della sciata a Pescasseroli, quelli degli impianti di risalita mi hanno detto che per tutte queste persone non sono in grado di garantire le risalite!!!!

Vabbè, idea 2 per non fare sempre e solo le stesse cose:

Che ne dite di una passeggiata a piedi da sopra il paese di Terelle fino alla cima di Monte Cairo? E' anche innevato una goduria!!!
Ci portiamo un panino e per le 14.00 siamo già di ritorno!!
 

AlfaBlack

Biker tremendus




ma allora sei proprio masochista!
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com


E' una cosa che mi piacerebbe fare, ma sabato sono di cucina a pranzo, ergo, devo rientrare a casa, da quì l'uscita in bici....

Mi spiace
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
E tu per fare na rucola e parmigiano devi tornare prima ?? Che la devi seminà (la rucola) e munge la vacca?


Prendi la rucola, lava la rucola, scola la rucola, taglia la rucola, aritaglia la rucola ( foglie troppo grandi...)poi, prendi il parmigiano, taglia il parmigiano, sfina il parmigiano tagliato, poi, stendi la rucola, spargi il parmigiano, prendi il limone, taglia il limone, spremi il limone..........vuoi che vada avanti con tutti gli ingredienti, (considera che a me piace ben variegato il piatto, ricco di "varianti") o mi fermo quì? .....
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it


Anche io allora avrò il mio da fare:
Vai al supermercato, prendi il numeretto, fatti fare un panino, paga alla cassa, ........,all'ora di pranzo: prendi il panino dallo zaino, togli la carta, dai un morso, mastica bene, ingoia, secondo morso, rimastica bene, ingoia, bevi un sorso d'acqua, terzo morso al panino, arimastica bene, ecc.!!!

Non sembra ma a scriverlo è dura!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

... stappa il Greco, fallo decantare...
... prendi il termometro, verifica se i gradi sono giusti...
... prendi il tastevin, verifica che l'annata abbia le giuste proprietà organolettriche...

Altrimenti: stappa un'altra bottiglia, ecc...
Nel frattempo il limone ha cotto la rucola...
Quindi: riprendi la rucola...


Eeeeh... il tempo ci vuole!!!
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Io sono di montagna già domenica.....l'ho promesso al mio vecio....con tanto di salsicce in vetta!!!! Mi spiace. Per domani ancora (?????) nin so.....dovrei avere questa maledetta visita.
 

AlfaBlack

Biker tremendus
1) Ti sei mai fatto una passeggiata a piedi in montagna, bello come andare in bici

2) Se si alla 1), fatta anche nella neve? Ancora meglio!!



Scherzavo. Anche a me piace tanto la montagna e di passeggiate a piedi ne ho fatte tante da perdere il conto. Tutte, però, tra l'adolescenza ed i 25-26 anni.
Superfluo specificare che la location delle mie passeggiate era più che altro l'Aspromonte.
Inoltre, in svariate di quelle occasioni, ho anche pernottato sotto le stelle tra i boschi, senza la tenda ma con il solo sacco a pelo. Esperienza meravigliosa!
Quella che è stata forse l'ultima grande passeggiata montanara è stata circa una dozzina di anni fa. La location era l'Etna durante una erEzione.
In quella occasione, io, un mio cugino ed un mio fraterno amico (Gianluca, che ha fatto con me anche il giro dell'Etna in MTB il 27 e 28 ottobre 2007), abbiamo raggiunto in auto "Bronte", una località ad ovest del vulcano siciliano e da lì, nottetempo (dopo le 23:00) siamo saliti a piedi fino al rifugio "Galvarina". Un rifugio che ho, poi, rivisto nel 2007, durante il giro in MTB.
Sulla neve, invece, non sono mai stato per passeggiare, ma solo per normali sciate negli anni '90. Poi ho smesso.
Ricordo che un giorno sulle piste di Gambarie d'Aspromonte cadde eccezionalmente tanta neve che, senza preavviso, l'allora unica seggiovia non fu aperta perchè i seggiolini toccavano con gli oltre 2 metri di neve (esattamente 190-290 cm). Io ed i miei tre amici, giunti in Aspromonte da Scilla con la mia 126, pur di non vedere vanificata la faticosa trasferta, risalimmo per ben due volte a piedi fin quasi alla sommità della pista principale, per poi ridiscendere sulla neve fresca non battuta. Immaginate che fatica salire a piedi su per una pista rossa con 2/3 metri di neve fresca, con scarponi da sci calzati, sci (antichi e pesanti) in mano e la tormenta di neve in corso. Se la ritrovo a casa, scannerizzerò una foto di quella occasione e la pubblicherò.
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Oggi gran bella uscita in pineta, anche se la partecipazione non è stata molto alta, forse i più si saranno fatti scoraggiare dal cielo plumbeo, ma non abbiamo preso una goccia di pioggia.

All'appuntamento alle 9.00 davanti al negozio ci ritroviamo in quattro (io, Natalino, BigLuciano e RobyAnt), aspettiamo i possibili ritardatari fino alle 9.15, poi caffè e partenza in auto verso la chiesetta di Cerreto.

Temperatura fredda, ma sopportabile, montiamo in sella e patiamo alla volta di Collecazzillo, poi salita fino al frigobar, qui dopo rapida sosta, decidiamo di fare la Valletta Alta, a circa metà del percorso incontriamo un ramoscello di traverso sul percorso:



Che si fa?



Non vi preoccupate ci pensa Natalino!!!



spostato il tronchetto, continuiamo la discesa, poi risaliamo verso Collecazzillo per concludere degnamente la giornata con un nuovo percorso (da pulire, oggi abbiamo fatto solo esplorazione), veramente bello, diciamo può essere il prosieguo del 127, e va a finire proprio nell'ultimo pezzo del Cavatappi I (tracciato vecchio).
Il percorso è stato battezzato "La Frascara", per via dei numerosi rami che ci siamo beccati in faccia durante la discesa, bello lungo e poi scorrevolissimo nel tratto finale!!

E con ieri sono 2 belle giornate di full immersion in pineta, che ti danno la carica per ricominciare la settimana!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo