MTB woman.....26 o 29 ?

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti.......avrei bisogno di un'informazione, vorrei regalare una MTB alla mia fidanzata e sono indeciso se prendere una 26 o una 29...... Io sto finendo di allestirmi una cinesina e non so se fare la stessa cosa per lei.
Dunque veniamo al sodo:
altezza 1,58 e h sotto cavallo 76 cm
La 29" taglia S non è il massimo a livello estetico........non so se alla fine sia meglio una 26"
L'utilizzo sarebbe esclusivamente per fare qualche piccola escursione il fine settimana...

Cosa prendo? e di che taglia?
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Le 29 in taglia S sono brutte da Vedere???? Guardate Niner o Specy taglia 15,5 piccole opere d'arte... con due belle corone 22-36 o anche 21-36 la fai salire anche sui muri...e in discesa si sentirà 1000 volte più sicura....da valutare anche alcuni marchi nostrani tipo TITICI o VINER che fanno telai su misura...però li la cifra sale un pò troppo forse...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

In realtà non volevo svenarmi.....anzi,.......volevo prendere qualcosa di economico ma allo stesso tempo dignitoso.
pensavo ad una Cube visto il buon rapporto qualità prezzo..........o una Kona, non saprei.....qualcosa che non superi gli 800/1.000 €uro........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Perchè........se una persona è alta 1,58 le ruotone potrebbero essere poco pratiche.....

Al post linkato la domanda era quale fosse la bici più indicata per una donna, non per una persona genericamente alta 1.58.

In ogni caso non è una questione di "praticità" quanto di messa a misura: e' possibile che non si riesca a posizionare il manubrio a quote uguali a quelle di una 26er, premesso che potrebbe non essere un problema.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Ok, quindi per una ragazza alta 1,58 cosa è meglio prendere?.......dici che una 29" possa andare bene?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok, quindi per una ragazza alta 1,58 cosa è meglio prendere?......dici che una 29" possa andare bene?

L'unica cosa certa è che il manubrio sarà più alto rispetto ad una 26: se questo sia un problema oppure no non posso saperlo, dipende da abitudini e tipo d'uso.

Semmai io farei una considerazione di tipo economico: con una 29er tendenzialmente vai a spendere di più rispetto ad una 26er, il che va valutato attentamente specie se la bici è un "esperimento"
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Infatti lo è...........e pensavo inizialmente di prendere una 26" 2011 che gode di un forte ribasso.......parecchi sivende hanno ancora diverse bike 2011 a magazzino e le taglie S sono le più dure da fare fuori......pensavo di portarne a casa una con uno scontone MEGA.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Io farei così. Se poi l'esperimento riesce sei in tempo ad investire in un mezzo migliore o specifico.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...vero, ma volevo evitare di dover comprare un'altra bike tra 6 mesi.......alla fine spenderei di più.....
Certo è che le 26" in questo momento le prendi decisamente a buon prezzo...

Ci sta pure che tra sei mesi tu debba venderla lo stesso perchè lei non vuole neanche vederla da lontano... Insomma, un bilancio tra pro e contro...
 

Longjnes

Biker infernalis

26 senza ombra di dubbio!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo