Ma allora non è duro e forse Pasticca si confonde. Qui parliamo, per arrivare a 700 mt.del Calvario di circa 6 km per 340 mt di dislivello (dati presi dal grafico). Se la matematica non mi inganna parliamo di una pendenza media molto inferiore al 12% cui accennava Pasticca. Facendo due conti è una pendenza media del 5,6%, cioè meno della metà. Diventa una passeggiata. Se invece prendiamo tutta la salita del grafico c'è un dislivello di 520 mt. in 12,13 km quindi una pendenza media del 4,3%....poco più di un falsopiano. ora se si sono pietroni la questione si complica, sennò freddi dati alla mano mi sembrano salite agevolissime.
Caro samuelgol , forse i dati che ho io della pendenza media di questa salita potrebbero essere non veritieri al 100%, non ho calcolato con la tua
matematicita' , come afferma anche sal pp che la conosce l' ascesa
in questione ha diversi strappi con pendenze diverse e nel finale prima di scollinare ne ha quello maggiore e credimi non e' il LUSIA
(Rampilonga).....ma neanche un falsopiano !
Certo guardando il ruolino di marcia con i tuoi km gia' fatti nel 2009 , noto che sei una stakanovista della bike per te sicuramente non e' impegnativo, ma per me umile " pedalatore della domenica"e' un bel salitozzo ...
p.s. Io non ho detto che e' duro , anzi pedalabile impegnativamente, forse il nome "calvario" spaventa un po', ma non bisogna "morirci" semmai divertircimagari se capiti da queste parti saro' ben contento di accompagnarti a scoprire i CIMINI insieme .
Ciao un saluto da pasticca.