MTB Viterbo gruppo del sabato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Ma allora non è duro e forse Pasticca si confonde. Qui parliamo, per arrivare a 700 mt.del Calvario di circa 6 km per 340 mt di dislivello (dati presi dal grafico). Se la matematica non mi inganna parliamo di una pendenza media molto inferiore al 12% cui accennava Pasticca. Facendo due conti è una pendenza media del 5,6%, cioè meno della metà. Diventa una passeggiata. Se invece prendiamo tutta la salita del grafico c'è un dislivello di 520 mt. in 12,13 km quindi una pendenza media del 4,3%....poco più di un falsopiano. ora se si sono pietroni la questione si complica, sennò freddi dati alla mano mi sembrano salite agevolissime.


Caro samuelgol , forse i dati che ho io della pendenza media di questa salita potrebbero essere non veritieri al 100%, non ho calcolato con la tua
matematicita' , come afferma anche sal pp che la conosce l' ascesa
in questione ha diversi strappi con pendenze diverse e nel finale prima di scollinare ne ha quello maggiore e credimi non e' il LUSIA
(Rampilonga).....ma neanche un falsopiano !:mrgreen:
Certo guardando il ruolino di marcia con i tuoi km gia' fatti nel 2009 , noto che sei una stakanovista della bike:smile: :smile: per te sicuramente non e' impegnativo, ma per me umile " pedalatore della domenica":smile::smile:e' un bel salitozzo ...

p.s. Io non ho detto che e' duro , anzi pedalabile impegnativamente, forse il nome "calvario" spaventa un po', ma non bisogna "morirci" semmai divertirci:smile::smile:magari se capiti da queste parti saro' ben contento di accompagnarti a scoprire i CIMINI insieme .:i-want-t:
Ciao un saluto da pasticca.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Caro samuelgol , forse i dati che ho io della pendenza media di questa salita potrebbero essere non veritieri al 100%, non ho calcolato con la tua
matematicita' , come afferma anche sal pp che la conosce l' ascesa
in questione ha diversi strappi con pendenze diverse e nel finale prima di scollinare ne ha quello maggiore e credimi non e' il LUSIA
(Rampilonga).....ma neanche un falsopiano !:mrgreen:
Certo guardando il ruolino di marcia con i tuoi km gia' fatti nel 2009 , noto che sei una stakanovista della bike:smile: :smile: per te sicuramente non e' impegnativo, ma per me umile " pedalatore della domenica":smile::smile:e' un bel salitozzo ...

p.s. Io non ho detto che e' duro , anzi pedalabile impegnativamente, forse il nome "calvario" spaventa un po', ma non bisogna "morirci" semmai divertirci:smile::smile:magari se capiti da queste parti saro' ben contento di accompagnarti a scoprire i CIMINI insieme .:i-want-t:
Ciao un saluto da pasticca.

Per me che abito a Roma sud, i Cimini restano piuttosto scomodi (una 70ina di km), solitamente preferisco bazzicare i castelli anche per ragioni di famiglia. Il tempo trascorso in macchina mi sembra tempo perso e già ne impiego molto per la bici. La vostra, fra l'altro, mi sembra essere zona piuttosto fangosa, se non sbaglio. Però seguo sempre i vostri discorsi e certamente un pò + avanti con la stagione, sarò contento di aggregarmi ad uno dei vostri giri e fare la vostra conoscenza. o-o

P.S. La matematica aiuta ad oggettivizzare le difficoltà dei percorsi che viste soggettivamente non lasciano mai capire ad un biker cosa lo aspetta. Se io so che ho 10 km al 10% da fare mi aspetto una cosa, se so che sono al 5% me ne aspetto un altra a prescindere dal grado di allenamento che uno può avere. L'unica variante resta il tipo di terreno, che può essere una variante non trascurabile, ma almeno resta l'unica variante. ;-)
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
allora, in quanti si parte? Io ho già preparato la borsa dell'acqua calda ed un caldissimo poncho di lana. :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Spero proprio di non mancare ... potrebbe essere una delle ultime uscite mattutine del sabato

io ci sarò, esclusa tempesta di acqua e vento, ma le previsioni escludono questa ipotesi, quindi mi trovate al punto di incontro alle 9.

Il programma l'ho esposto e comuqnue lo ripeto: Calvario, forestale fino a Poggio Nibbio (fin qui tutta salita da 390 msl a 890 msl) poi discesa tecnica verso le coste lago di vico in direzione monte fogliano.

Nella discesa tecnica pausa cinematografica.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a ragà.....me state a mette paura co' sto' calvario e ste' discese tecniche....guardate che io so' na pippaaaaaaaaa!!!!!!!

animal18.gif
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
amoreeeeeeee....ci vediamo oggi per la consegna della cosa che si mette dietro e si succhia?

jump35.gif

Certo, tanto io sto in ferie a casa che aspetto il coriere che mi consegni i freni Formula R1 così se riesco a montarli domani li provo.

Quando vuoi, tanto sono libero.

Pasticca, va bene che domani non sarai dei nostri, ma domenica ci facciamo una pedalata tranquilla ? io credo che domenica esco con mia moglie con calma, se vuoi unirti sei il benvenuto.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Eccoci di rientro dalla nostra escursione del sabato, appena 37 km con 960 mt di dislivello:
Calvario - Poggio Nibbio - Mezze Coste lago di Vico - Monte Fogliano
satellitesmall.jpg


altimetria.jpg

Il tratto evidenziato nell'altimetria si riferisce ai primi 4 km di asfalto e alla cima del calvario

Il tracciato lo trovate qui

Qui trovate il video della scalata del calvario: http://vimeo.com/3213447

In seguti inserirò il video delle mezze coste e del tratto del Montefogliano.

Sabato prossimo riorganizziamo escursione, si accettano proposte.
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Ciao Salvatore ho appena visto il video del calvario di oggi , come e' andata ?
La giornata era bella ,speriamo lo sia anche domani .
Per domani mattina conto di uscire abbastanza presto (8.30 circa )
causa impegno a pranzo.
Grazie dell' invito , tu a che ora pensi di partire ?
Con un altro ragazzo pensavamo di andare a fare giro di Bomarzo .
Eventualmente ci sentiamo telefonicamente ,il mio numero e' sul profilo .
CIAO DA PASTICCA.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Una gita (si fa per dire) in stile XC, a ritmo abbastanza allegro, con salita finale e tanto fango.

satellitesmall.jpg


Appena 52 Km con solo 655 mt di dislivello, ma non vi fate ingannare, se fatto in ritmo allegro è un bel giro, specialmente con vento contrario nel tratto finale.:zapalott:
altimetria.jpg


Tracciato e altri dati li trovate qui
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Eccovi il video del tratto tecnico e della discesa delle Mezza Coste lago di Vico.

Grazie a chi ha partecipato.

http://www.vimeo.com/3224220

grazie a te!...ti ringrazio, come ringrazio gianluca e gli altri partecipanti al giro di sabato per lo stupendo "ride" con quasi 1.000 metri di dislivello superato.
Non ho difficoltà ad ammettere che per me non è che sia stata proprio una "passeggiata"...vi sono grato per essermi stati accanto e mi scuso se a volte vi ho fatto aspettare...grazie infinite a te, Sal per avermi fatto gentilmente lavare la biga a fine corsa nel tuo garage... e grazie per le riprese!

wink29.gif
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
grazie a te!...ti ringrazio, come ringrazio gianluca e gli altri partecipanti al giro di sabato per lo stupendo "ride" con quasi 1.000 metri di dislivello superato.
Non ho difficoltà ad ammettere che per me non è che sia stata proprio una "passeggiata"...vi sono grato per essermi stati accanto e mi scuso se a volte vi ho fatto aspettare...grazie infinite a te, Sal per avermi fatto gentilmente lavare la biga a fine corsa nel tuo garage... e grazie per le riprese!

wink29.gif

Non pensare a ringraziare ma pensa a pedalare :i-want-t: comunque è un piacere averti con noi sei simpaticissimo e ci conto affinchè diventi un assiduo frequentatore del gruppo, Iniziamo a pensare un percorso per sabato prossimo, tenendo presente che molto probabilmente sarà con noi anche mia moglie, quinid (aimè) niente freeride.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non pensare a ringraziare ma pensa a pedalare :i-want-t: comunque è un piacere averti con noi sei simpaticissimo e ci conto affinchè diventi un assiduo frequentatore del gruppo, Iniziamo a pensare un percorso per sabato prossimo, tenendo presente che molto probabilmente sarà con noi anche mia moglie, quinid (aimè) niente freeride.

si ma ...FR a parte, mi sa che anche lei è una belva assetata di sangue se ha fatto la "passeggiata" fangosa di domenica di 52 Km con te!!!!!...o no?
alla fine il più sfigato sono sempre io! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo