MTB Viterbo gruppo del sabato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se lo fa mia moglie con la Scott Reflex da 14 Kg lo puoi fare anche tu, e ho detto tutto, anzi aggiungo:

Domenica scorsa quando eravamo in cima al calvario dove la pendenza è del 16% mia moglie si è dovuta fermare perchè non riusciva a cambiare, fin li era arrivata con il 44:rosik:

e le condizioni del terreno come saranno dopo tutta 'sta pioggia?
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
e le condizioni del terreno come saranno dopo tutta 'sta pioggia?

Sarà 'na zuppetta !!!!!

Comunque me ne frego .... :-) ... se non piove mi aggiungo pure io (ci si incontra a metà strada)
Da casa mia alla sbarra di s.martino ci metto una 50ina di minuti 8altrimenti prendo la macchina :-):-):-):-):-))

M'hanno detto che su 'pel monte sta nevicando. Confermate? Bisognerà portare le gomme da neve? :-):-):-)

ciao
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sarà 'na zuppetta !!!!!

Comunque me ne frego .... :-) ... se non piove mi aggiungo pure io (ci si incontra a metà strada)
Da casa mia alla sbarra di s.martino ci metto una 50ina di minuti 8altrimenti prendo la macchina :-):-):-):-):-))

M'hanno detto che su 'pel monte sta nevicando. Confermate? Bisognerà portare le gomme da neve? :-):-):-)

ciao

nevecaaaaaaa anche nel capoluogoooooooooo!!!!!
p.s.
daje cicciò sabato ti aspettiamo tutti...speriamo che ci sia anche pasticca!

:celopiùg::celopiùg:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
In onore di San Valentino, giro AM con calvario/palanzana, forestale, poggio nibbio, coste lago di Vico.

Appuntamento alla piazzetta ore 09.00, ritmo da passeggiata, previsioni meteo.

Non mancate.


Guardate le previsioni, ho inserito apposta il link, freddo si ma niente pioggia.

Ho fatto il calvario domenica scorsa e devo dire che in confronto ad un mese fa, adesso è una superstrada, ripeto mia moglie è salita fino a quasi in cima con il 44 :celopiùg: .

Poi sapete che il sabato si va al ritmo del piu' lento, quindi non ci sono problemi.

Ciccione vediamos e questa volta riusciamo a vederci, magari, se vuoi raggiungici a Viterbo che si parte tutti insieme.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
ciccione mi prende per il c....lo...dice che non vuole uscire con noi perchè vado troppo veloce....:smile::smile:

Beh! è vero, sabato scorso tu stavi sempre avanti con Peppe e io dietro ad arrancare.

So che ne approfittate perchè il sabato esco con la genius ma se un giorno vi becco con la Scale 10.........

Comunque forse per sabato riesco a montare i freni Formula R1 .......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Guardate le previsioni, ho inserito apposta il link, freddo si ma niente pioggia.

Ho fatto il calvario domenica scorsa e devo dire che in confronto ad un mese fa, adesso è una superstrada, ripeto mia moglie è salita fino a quasi in cima con il 44 :celopiùg: .

Poi sapete che il sabato si va al ritmo del piu' lento, quindi non ci sono problemi.

Ciccione vediamos e questa volta riusciamo a vederci, magari, se vuoi raggiungici a Viterbo che si parte tutti insieme.

Scusa ma che pendenze a questo Calvario? Ma è sterrato, sassoso o come ?
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Scusa ma che pendenze a questo Calvario? Ma è sterrato, sassoso o come ?

La salita del "calvario" e' totalmente sterrato con dei punti anche con fondo sassoso , comunque tutta pedalabile. Diciamo che non e' un single trek ma piuttosto una comoda brecciata che sale tutto il fianco del monte Pallanzana , il dislivello della salita e' intorno ai 220/250 mt
con una pendenza media del 12% tranne l' ultimo tratto che e' maggiore.
Per noi biker di Viterbo e' una "palestra" per provare la condizione o per fare ripetute , nonche' una delle porte d' accesso per salire sui Monti Cimini senza fare asfalto.
La lunghezza e' di circa 3 km , e d' estate ce so' pure li tafani...!:smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
certo che...uscendo di casa stamattina.......azzzz! te mette giudizio st'aria frizzantina!

holiday22.gif
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
uote=sal_pp_mtb;2754922]Ecco il tracciato con l'altimetria, considera che il calvario finisce a quota 700 mt, quindi è il primo tratto
sat.jpg

altimetria.jpg
[/quote]

Grazie Salvatore per la tua efficace prontezza nel postare tracciati e altimetrie !!:celopiùg:
Purtroppo sabato non potro' essere dei vostri causa turno lavorativo!
C'era da aspettaerselo tempo buono terreno quasi asciutto.....
e io che non posso andare in bici !!
Mi rifaro' domenica !
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ecco il tracciato con l'altimetria, considera che il calvario finisce a quota 700 mt, quindi è il primo tratto
sat.jpg

altimetria.jpg

Ma allora non è duro e forse Pasticca si confonde. Qui parliamo, per arrivare a 700 mt.del Calvario di circa 6 km per 340 mt di dislivello (dati presi dal grafico). Se la matematica non mi inganna parliamo di una pendenza media molto inferiore al 12% cui accennava Pasticca. Facendo due conti è una pendenza media del 5,6%, cioè meno della metà. Diventa una passeggiata. Se invece prendiamo tutta la salita del grafico c'è un dislivello di 520 mt. in 12,13 km quindi una pendenza media del 4,3%....poco più di un falsopiano. ora se si sono pietroni la questione si complica, sennò freddi dati alla mano mi sembrano salite agevolissime.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma allora non è duro e forse Pasticca si confonde. Qui parliamo, per arrivare a 700 mt.del Calvario di circa 6 km per 340 mt di dislivello (dati presi dal grafico). Se la matematica non mi inganna parliamo di una pendenza media molto inferiore al 12% cui accennava Pasticca. Facendo due conti è una pendenza media del 5,6%, cioè meno della metà. Diventa una passeggiata. Se invece prendiamo tutta la salita del grafico c'è un dislivello di 520 mt. in 12,13 km quindi una pendenza media del 4,3%....poco più di un falsopiano. ora se si sono pietroni la questione si complica, sennò freddi dati alla mano mi sembrano salite agevolissime.

daiiiiii....vieni pure tu sabato, così puoi riscontrare di persona!

lol64.gif
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ma allora non è duro e forse Pasticca si confonde. Qui parliamo, per arrivare a 700 mt.del Calvario di circa 6 km per 340 mt di dislivello (dati presi dal grafico). Se la matematica non mi inganna parliamo di una pendenza media molto inferiore al 12% cui accennava Pasticca. Facendo due conti è una pendenza media del 5,6%, cioè meno della metà. Diventa una passeggiata. Se invece prendiamo tutta la salita del grafico c'è un dislivello di 520 mt. in 12,13 km quindi una pendenza media del 4,3%....poco più di un falsopiano. ora se si sono pietroni la questione si complica, sennò freddi dati alla mano mi sembrano salite agevolissime.

Quoto quanto detto da motobimbo

daiiiiii....vieni pure tu sabato, così puoi riscontrare di persona!

lol64.gif

Forse i dati mentono, il punto è che il "calvario" è fatto a strappi, trovi rampe al 12% e salite al 6%, l'ultimo trato è al 16%, credimi sembra facile, non è impossibile, ma non è nemmeno una passeggiata di piacere. Com'era quella pubblicità ? "provare per credere"
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
allora, in quanti si parte? Io ho già preparato la borsa dell'acqua calda ed un caldissimo poncho di lana. :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Spero proprio di non mancare ... potrebbe essere una delle ultime uscite mattutine del sabato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo