Mtb Verona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nife972

Biker novus
31/7/16
4
0
0
Verona
Visita sito
Ciao Desmoscemo, Ottimo, io sono nuovo sia del forum sia di questo sport, abito da qualche tempo a sega di cavaion. Da buon principiante cerco qualche buon'anima da potermi aggregare per qualche facile uscita. Mi fate sapere se c'è qualche uscita in programma?
Grazie
 

claudiovr2004

Biker serius
27/5/12
163
0
0
Visita sito
Dimmi quali ti servono che te le mando, no problem!!!
Ciao scusa il ritardo nella risposta ma ero in ferie anch'io.
I tuoi percorsi di cui mi interessavano le tracce gps sono:
Baldeggiando
Prada Lumini Garda
Giringieggiando per la Valpolicella.
Io nei fine settimana raramente sono a Verona, pedalo dopo il lavoro dalle sei in poi fino a quando il tempo e la batteria del faro me lo permetteranno.
Grazie anticipato e complimenti ancora per la minuziosa e precisa descrizione dei tuoi tracciati.
Ciao
Claudio
 

deca78

Biker ciceronis
Ciao scusa il ritardo nella risposta ma ero in ferie anch'io.
I tuoi percorsi di cui mi interessavano le tracce gps sono:
Baldeggiando
Prada Lumini Garda
Giringieggiando per la Valpolicella.
Io nei fine settimana raramente sono a Verona, pedalo dopo il lavoro dalle sei in poi fino a quando il tempo e la batteria del faro me lo permetteranno.
Grazie anticipato e complimenti ancora per la minuziosa e precisa descrizione dei tuoi tracciati.
Ciao
Claudio

Ottimo mandami la mail via PM che ti giro tutto, a presto!
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
mi sono messo in testa un itinerario e vorrei chiedere info sulla fattibilità:

vorrei salire dalla funivia di Malcesine e da li prendere il 651 direzione cima Valdritta , Telegrafo etc. fino ad arrivare al rifugio dei Fiori e da li scendere a Garda, ho presente la maggior parte del percorso ma tra cima Valdritta e l' arrivo della funivia non sono mai stato...

questa parte è fattibile? e se si un' idea delle tempistiche ?

tratti a spinta non mi spaventano...

mi rispondo da solo: è fattibile :smile:
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
[MENTION=19875]deca78[/MENTION] il percorso lo abbiamo fatto lunedi , fino a Valdritta la bike si porta a spalle o a spinta, con calma si riesce anche nei passaggi un po' più impegnativi (questa parte la considero trekking/hiking, la bike è solo na rottura da portarsi), da li in poi è fattibile in bike, siamo poi scesi al Rifugio Chierego e da li fino a garda, da poco dopo cima telegrafo se si segue la traccia è mooolto divertente... la prima parte, pur essendo lunga e faticosa è in un ambiente così affascinante che non pesa quasi (più di tanto :smile:) ... cmq ci vuole tutta la giornata calcolando che a cima valdritta si può salire in vetta(senza bike magari) e merita e al telegrafo si deve scavallare la montagna se si vuol vedere la famosa vista


il percorso è stato il seguente: Malcesine->Baita dei Forti->Bocca Tratto Spino->Riserva naturale di Lastoni Selva Pezza->Cima delle Pozzette->Valle d’ Angual->Cima del Longino->Cima Val Finestra->Cima Valdritta->Forcella Valdritta->Cima Val Fontanella->Punta Pettorina->Punta Telegrafo->Punta Sasscaga->Passo del Cammino->Vetta delle Buse->Coal Santo->Cima Costabella->Bocchetta di Naole->Monte Sparviero->Cresta Passo->Cima Mandra->Le Due Pozze->Strada delle Malghe->Monte Sisam->Valle dei Mulini->Garda

ad occhio sono più di 3000mt. di dislivello complessivo, ma se l' ho fatto io che non sono allenato credo sia alla portata di molti...

P.S. attenzione a scegliere una giornata possibilmente limpida ( che è uno spettacolo che ricorderete per sempre ) ma soprattutto senza nuvole basse, perchè finire nella nebbia in certi tratti non deve essere piacevole visto che il 651 ( o via delle creste ) in due o tre tratti si perde quasi
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
@deca78 il percorso lo abbiamo fatto lunedi , fino a Valdritta la bike si porta a spalle o a spinta, con calma si riesce anche nei passaggi un po' più impegnativi (questa parte la considero trekking/hiking, la bike è solo na rottura da portarsi), da li in poi è fattibile in bike, siamo poi scesi al Rifugio Chierego e da li fino a garda, da poco dopo cima telegrafo se si segue la traccia è mooolto divertente... la prima parte, pur essendo lunga e faticosa è in un ambiente così affascinante che non pesa quasi (più di tanto :smile:) ... cmq ci vuole tutta la giornata calcolando che a cima valdritta si può salire in vetta(senza bike magari) e merita e al telegrafo si deve scavallare la montagna se si vuol vedere la famosa vista


il percorso è stato il seguente: Malcesine->Baita dei Forti->Bocca Tratto Spino->Riserva naturale di Lastoni Selva Pezza->Cima delle Pozzette->Valle d’ Angual->Cima del Longino->Cima Val Finestra->Cima Valdritta->Forcella Valdritta->Cima Val Fontanella->Punta Pettorina->Punta Telegrafo->Punta Sasscaga->Passo del Cammino->Vetta delle Buse->Coal Santo->Cima Costabella->Bocchetta di Naole->Monte Sparviero->Cresta Passo->Cima Mandra->Le Due Pozze->Strada delle Malghe->Monte Sisam->Valle dei Mulini->Garda

ad occhio sono più di 3000mt. di dislivello complessivo, ma se l' ho fatto io che non sono allenato credo sia alla portata di molti...

P.S. attenzione a scegliere una giornata possibilmente limpida ( che è uno spettacolo che ricorderete per sempre ) ma soprattutto senza nuvole basse, perchè finire nella nebbia in certi tratti non deve essere piacevole visto che il 651 ( o via delle creste ) in due o tre tratti si perde quasi

Io l'ho fatto a piedi più volte e purtroppo, per lavoro, ho soccorso più di un escursionista, per questo motivo lo sconsiglio a chi non è avezzo al portage e alla montagna. Inoltre n caso di difficoltà o esaurimento delle forze, non ci sono scorciatoie e per venirne fuori si deve attivare un esercito di persone...e non è bello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo