MTB Vario Bomba????

Ciao
Qualcuno conosce le MTB marca VARIO??
Me ne è stata proposta una da DH modello "BOMBA"a 800 eurini circa in offerta...
Mi hanno detto dovrebbe costare intorno ai 1200....
Dal vivo non era male..sono un principiante e non volevo ancora spendere un capitale...
In rete non ho trovato nulla su questo modello...sul sito ufficiale www.swissvario.com il modello in questione non c'è... la marca dovrebbe essere svizzera..
Qualcuno ne sa qualcosa di più????
grazie mille
 
Si è una VTT ,sto impazzendo a cercare qualcosa sul web.. a quanto pare è francese ma da poco è stata acquisita da un'azienda svizzera..a quanto pare la usano parecchio i rental..quindi per lo meno dovrebbe essere resistente....
C'è qualcosa in proposito solo sui siti francesi..
http://www.velostore.fr/en/Velos/VTT/VTT_Free_ride/MTB_VARIO_2008_FREE_RIDE_BOMBA_RX.html
qui ci dovrebbe essere qualche dettaglio in più ..che ne dite?? io non ci capisco molto...
 
Quante belle scoperte !!! VTT "vélo tout terrain" è l'esatta traduzione di MTB per i Francesi...
quindi VTT non è la marca o il modello..
Comunque oggi se riesco vado dal tipo e scatto qualche foto alla fantomatica VARIO BOMBA , le posto e mi faccio anche dire che componentistica monta così magari riesco a venirne a capo e capire se sta biga è decente o no...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
In ogni caso se è quella che hai indicato nel lik [url]http://www.velostore.fr/en/Velos/VTT..._BOMBA_RX.html[/URL] mi pare una bici da Enduro/Freeride leggero montata abbastanza entry level, anche se non sembra male, ma non è di certo una bici da DH in senso stretto...
In ogni caso se hai intenzione di pedalarci oltre che andare in discesa questa non è fra le più indicate e una da DH ancora meno, dato che in salita è assolutamente impedalabile.
Se ci dici che uso intendi fare della bici (tipo di giri o di discese, salite a pedali o meccanizzate, tipo di terreno e tue capacità) magari si può vedere se questa che ti hanno proposto è adatta alle tue esigenze o se magari è meglio orientarsi su qualcos'altro.
Più elementi ci dai per capire e più possono essere mirati i suggerimenti che possiamo darti...
 
La vario che mi hanno proposto è nuova.. però forse per quello che faccio non va bene..
Effettivamente nei posti dove vado io prima di scendere devo salire..con le mie gambine..sono salite anche abbastanza ripide con roccioni che a volte mi costringono a scendere dalla bici..quindi una bici troppo pesante di sicuro non va bene..
I posti dove vado sono sentieri di montagna ..sterrato roccioso ..ghiaia..radici...anche qualche salto..ma niente di gigantesco..
Sono un principiante ma credo di scendere abbastanza velocemente e con la bici che ho adesso mi sembra un pò delicata anche se la componentistica non è malaccio...è una Carnielli fs 7000 e ogni volta scasso qualcosa..forato parecchie volte..catena piegata e successivamente spezzata..
Volevo una bici più affidabile e resistente prima di sfracellarmi del tutto.. Ero orientato verso la Rockrider 9.1 ma poi mi hanno proposto questa Vario e volevo sapere come era..
Ho letto che la rockrider non è male ma io i rapporti per la velocità non li uso mai..o faccio salite o discese alternate da qualche cortissimo pezzo pianeggiante..
Datemi una dritta..
 

robibotti

Biker superis
La vario che mi hanno proposto è nuova.. però forse per quello che faccio non va bene..
Effettivamente nei posti dove vado io prima di scendere devo salire..con le mie gambine..sono salite anche abbastanza ripide con roccioni che a volte mi costringono a scendere dalla bici..quindi una bici troppo pesante di sicuro non va bene..
I posti dove vado sono sentieri di montagna ..sterrato roccioso ..ghiaia..radici...anche qualche salto..ma niente di gigantesco..
Sono un principiante ma credo di scendere abbastanza velocemente e con la bici che ho adesso mi sembra un pò delicata anche se la componentistica non è malaccio...è una Carnielli fs 7000 e ogni volta scasso qualcosa..forato parecchie volte..catena piegata e successivamente spezzata..
Volevo una bici più affidabile e resistente prima di sfracellarmi del tutto.. Ero orientato verso la Rockrider 9.1 ma poi mi hanno proposto questa Vario e volevo sapere come era..
Ho letto che la rockrider non è male ma io i rapporti per la velocità non li uso mai..o faccio salite o discese alternate da qualche cortissimo pezzo pianeggiante..
Datemi una dritta..
io la vario la lascerei stare...non so perchè....conoscendo bene la 9.1 ti posso dire che ti porta un pò ovunque in tutta sicurezza....basta però non esagerare e conoscere i suoi limiti...
 
ok sono riuscito ad avere il catalogo..
la bici è una Vario Bomba RX
monta:
FORCELLA:Epicon/140 sr suntur
AMMORTIZZATORE:X Fusion Glide RPV
PIANTONE:xr 31,8/680 Truvativ
CANNOTTO SELLA:XR 35O/31,6 TRUVATIV
CATENA:SRAM PC 951
CAMBIO/ DERAGLIATORE:SRAM SX.5Scimano deore
FRENI :Quad SP 180
CERCHI :Alexrim FD 26
COPERTURE:SCHWALBE ALBERT2.25 /HUTCHINSON BULDOG 2.30
sul catalogo la danno come Enduro/Freeride..
Che ne dite???
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
ok sono riuscito ad avere il catalogo..
la bici è una Vario Bomba RX
monta:
FORCELLA:Epicon/140 sr suntur
AMMORTIZZATORE:X Fusion Glide RPV
PIANTONE:xr 31,8/680 Truvativ
CANNOTTO SELLA:XR 35O/31,6 TRUVATIV
CATENA:SRAM PC 951
CAMBIO/ DERAGLIATORE:SRAM SX.5Scimano deore
FRENI :Quad SP 180
CERCHI :Alexrim FD 26
COPERTURE:SCHWALBE ALBERT2.25 /HUTCHINSON BULDOG 2.30
sul catalogo la danno come Enduro/Freeride..
Che ne dite???

Ho trovato qualcosa in rete che dice che monte un 3x7 velocità.
Qui
[url]http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.denverbike.com/assets/bomba1.jpg&imgrefurl=http://www.denverbike.com/pvario_mountain_bomba.htm&usg=__KUvt7altjd0xuCRVwefu7I7Qayc=&h=331&w=508&sz=37&hl=it&start=1&itbs=1&tbnid=QtNT584Le4eluM:&tbnh=85&tbnw=131&prev=/images%3Fq%3Dvario%2Bbomba%26hl%3Dit%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:1[/URL]

bomba1.jpg



Qui la danno a 1400 euro
[url]http://www.velovert.com/gammes2009/Vario/7639/Bomba-RX[/URL]
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Bel dilemma..9.1 o Bomba
Comunque è proprio quella del link da 1400 eurini....proprio lei, stesso colore..!!
Cavoli sembra proprio carina !! poi a 800 ancora di più!!
Aiuto..!!!!!! INDECISIONEEEE!!!

Il prezzo è ghiotto ma nessuno la conosce e qui siamo in tanti non rischiare,sono comunque bei soldi.
Con 1100 euro se può interessarti ti prendi una specialized XC comp 120mm.Non è un'mtb da down hill e neanche da enduro ma ci fai del freeraid senza problemi e si fa pedalare benissimo.
 
nstructeur : Vario
Modèle : Bomba RX (VTT)
Matériau : Alu 6061
Fourche : SR Suntour RUX E
Déb. avant : 150 mm
Amortisseur : X-Fusion Glyde RPV
Déb. arrière : 150 mm
Commandes : Shimano Deore
Dérail. Av. : Suntour XCR
Dérail. Ar. : Shimano Deore
Pédalier : Truvativ Ruktion - 24/36
Freins : Quad QHD-1 - 180/180mm
Jantes : Alex Double paroies
Pneus : Schwalbe Fat Albert 26x2,35&qu
Ma alla fine tanto per sapere ...a parte il telaio della Vario..come sono sti componenti??
li valgono 800 eurini ??
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma alla fine tanto per sapere ...a parte il telaio della Vario..come sono sti componenti??
li valgono 800 eurini ??

Li vale tutti, considera che con 800€ alle volte ti propongono delle front montate peggio!
Come detto prima il montaggio non è raffinato ma è più che sufficiente per iniziare, la forcella non è una Fox ma non è nemmeno un pezzo di ferro, insomma funziona abbastanza bene così come l'ammortizzatore, la trasmissione è di buon livello e anche il telaio vosto dal monitor non sembra male, l'unico componente di cui non so nulla sono i freni ma non vuol dire che facciano schifo, al limite li sostituisci più avanti se proprio non vanno.
Se vuoi iniziare a divertirti in discesa mettendo in conto che se vuoi pedalarci in salita la cosa si può fare ma senza nessuna fretta direi che la bici è valida, se però nei tuoi giri la soddisfazione della salita è maggiore del divertimento in discesa o se, al contrario, vuoi fare davvero del Downhill non è la bici più adatta.
Insomma la bici a mio parere vale di più di quanto ti hanno chiesto, ma deve essere adatta a quallo che ci vuoi fare anche perchè fra offerte, decathlon e usato potresti trovare delle occasioni altrettanto allettanti e allora è meglio scegliere la bici più adatta anzichè comprarla solo perchè il prezzo è ottimo anche se poco adatta alle tue esigenze.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Se mi permettete io prenderei anche in considerazione il fatto che, essendo una marca poco diffusa, potresti avere dei problemi nel rivenderla successivamente se ti rendessi conto a breve che non è adatta alle tue esigenze... Se la 'svendono' a 800 euro un motivo ci sarà...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo