mtb usata sul mercatino...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
si io andrei a vederla di persona...
controlla come lavora la forcella, lo stato di usura della trasmissione e lo stato delle pastiglie...

la bici è abbastanza vecchia ma a 300€ ci può stare se è in ordine!
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
vabbè il cambio se fa il suo lavoro finche non lo rompo...la forcella quela se vedo che non lavora bene via e ci metto qualcosa di buono!
poi se pesa davvero 12.7 per farla diventare 12 o anche meno non ci vuole tanto...
insomma vale quei soldi?
poi per spurgare oh lo faccio alla moto mi sparo se non lo so fare alla mtb!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
vabbè il cambio se fa il suo lavoro finche non lo rompo...la forcella quela se vedo che non lavora bene via e ci metto qualcosa di buono!
poi se pesa davvero 12.7 per farla diventare 12 o anche meno non ci vuole tanto...
insomma vale quei soldi?
poi per spurgare oh lo faccio alla moto mi sparo se non lo so fare alla mtb!

no beh aspetta...
se la prendi per iniziare e sfruttarla così com'è è un conto...secondo me fai bene (nel caso sia in ordine)
se la prendi per fare upgrade ecc lascia perdere...
vai subito su qualcosa di meglio aumentando un pochino il budget...
una forcella nuova e che ti possa togliere un po' di peso comunque ti costa 200€ su per giù...
poi ruote e tutto quello che ti verrà in mente di cambiare....
spendi un'esagerazione...
 

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand
vabbè il cambio se fa il suo lavoro finche non lo rompo...la forcella quela se vedo che non lavora bene via e ci metto qualcosa di buono!
poi se pesa davvero 12.7 per farla diventare 12 o anche meno non ci vuole tanto...
insomma vale quei soldi?
poi per spurgare oh lo faccio alla moto mi sparo se non lo so fare alla mtb!

Ciao,
te la butto li: se ti interessa ho una front di una decina di anni fa, montata tutta gruppo xt, freni v-brake, telaio alluminio, cerchi fir alluminio, forcella marzocchi z5. E' in ottime condizioni, ho ripreso ad usarla qualche mese fa dopo diversi anni che era ferma e trovo che vada bene. La cambio x passare ad una full. se dici che ti può interessare faccio tutte le foto che vuoi.
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
no vabbè ache usata ma di livello maggiore...ma credo che la lascerò così,poi se vado li e vedo che c'è qualcosa che non funziona mi faccio fare giustamente lo sconto!
ma a livello di telaio è buono?
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
uno sconticino si può ottenere :-)
250€ li pagherei più volentieri

si beh ovvio...
però non sempre chi vende è d'accordo...
dipende dallo stato della bici...se veramente è semi nuova ed è stata ferma molto tempo nemmeno io sarei molto dell'idea di abbassare il prezzo...
dipende sempre dalla buona fede di chi vende...
se invece ha le corone e i pignoni lisci, le pastiglie finite, la forcella bloccata e i mozzi pieni di schifezze non vale nemmeno 50€...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
no vabbè ache usata ma di livello maggiore...ma credo che la lascerò così,poi se vado li e vedo che c'è qualcosa che non funziona mi faccio fare giustamente lo sconto!
ma a livello di telaio è buono?

si ma attento...
costano e parecchio i pezzi di ricambio...
se è messa maluccio lascia perdere perchè avresti una spesa esorbitante per metterla a posto!

una forcella più leggera e migliore anche usata costa la cifra che ti ho detto...
quelle a molla anche se magari migliori di quella pesano comunque tanto...

il telaio è normale...
pesa un po' ma tutto sommato va bene per iniziare!

che utilizzo ne vorresti fare?
su che percorsi?
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
mah di pende se mi soddisfa o meno...comunque la scelta in questo momento è tra questa cougan e la 5.3 rockrider....
la prima pesa mezzo chilo in meno...e per quello che spendo hanche i dischi idraulici...la forcella dovrebbe essere una normalissima suntour(non so se idraulica o meno) che testerò li sul posto...
solo vorrei sapere se a livello di marca e telaio è buono!
contando ultretutto che la rockrider non è con i freni idraulici!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
mah di pende se mi soddisfa o meno...comunque la scelta in questo momento è tra questa cougan e la 5.3 rockrider....
la prima pesa mezzo chilo in meno...e per quello che spendo hanche i dischi idraulici...la forcella dovrebbe essere una normalissima suntour(non so se idraulica o meno) che testerò li sul posto...
solo vorrei sapere se a livello di marca e telaio è buono!
contando ultretutto che la rockrider non è con i freni idraulici!

mah...
a me avevano proposto quel telaio quando ne cercavo uno per il muletto, se non ricordo male è un filo pesante (del tipo 1,9-2kg) però non ti so dire altro...
è un telaio di fascia medio bassa della lee-cougan se non erro...
per quella cifra se ben tenuto ed in ordine ci sta...

la RR 5.3 sarebbe nuova?stessa cifra?
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
Ciao,
te la butto li: se ti interessa ho una front di una decina di anni fa, montata tutta gruppo xt, freni v-brake, telaio alluminio, cerchi fir alluminio, forcella marzocchi z5. E' in ottime condizioni, ho ripreso ad usarla qualche mese fa dopo diversi anni che era ferma e trovo che vada bene. La cambio x passare ad una full. se dici che ti può interessare faccio tutte le foto che vuoi.
mandami le foto, a quanto la faresti?misura?
comunque saresti già troppo distante da me..comunque te mandami le foto...e vediamo..
il proprietario della cougan non si è fatto ancora sentire uff!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
allora mi ha rsposto..la bici è stata usata per 200 km o anche meno poi l'ha lasciata ferma fino ad ora perchè ha una full...che ne dite allora conviene prenderla?

vai prima a vederla...
se fosse vero prendila, con 200km all' attivo però non dovrebbe avere nemmeno un segno valuta bene dal vivo...
se vedi che ha la trasmissione logora ecc capisci da te che non può aver fatto 200 km...

i casi sono 2: o fai l'affare o prendi una fregatura...devi valutare bene tu!
 

Classifica mensile dislivello positivo