mtb usata sul mercatino...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Comunque valuta che dopo 5 anni di fermo dovrai: cambiare copertoni e camere (se stanno ferme si seccano e si spaccano con l'uso) revisione accurata della trasmissione, smontare, pulire e lubrificare i mozzi, eventuale pulizia e ingrassaggio del movimento centrale. Controlla bene che: i comandi del cambio facciano il loro lavoro, i periodi di fermo tendono a far seccare il grasso che li lubrifica e conseguentemente lavorano male o si bloccano, eventuale ruggine su ruote e raggi, dal movimento centrale non vengano rumori o grattamenti strani, la situzione generale dei freni (leve che vanno a fine corsa e non tornano)
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Secondo me è al limite...prendila se è davvero a posto...pronta per essere usata...non prenderla se credi di dover poi cambiare dei pezzi...perchè allora con gli stessi soldi che finiresti per spendere troveresti di meglio.
Ciao
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Comunque valuta che dopo 5 anni di fermo dovrai: cambiare copertoni e camere (se stanno ferme si seccano e si spaccano con l'uso) revisione accurata della trasmissione, smontare, pulire e lubrificare i mozzi, eventuale pulizia e ingrassaggio del movimento centrale. Controlla bene che: i comandi del cambio facciano il loro lavoro, i periodi di fermo tendono a far seccare il grasso che li lubrifica e conseguentemente lavorano male o si bloccano, eventuale ruggine su ruote e raggi, dal movimento centrale non vengano rumori o grattamenti strani, la situzione generale dei freni (leve che vanno a fine corsa e non tornano)

Secondo me è al limite...prendila se è davvero a posto...pronta per essere usata...non prenderla se credi di dover poi cambiare dei pezzi...perchè allora con gli stessi soldi che finiresti per spendere troveresti di meglio.
Ciao

quoto entrambi....
se non è a postissimo finisce che spendi + del doppio per averla funzionante!

poi una cosa, magari sbaglio (e sono solo in malafede), però se è semi nuova come dice perchè non mette foto dettagliate per evidenziare lo stato della bici e dei componenti?
anche io ho il muletto in vendita sul mercatino e ho messo tutte le foto che potevo nell' inserzione ed in più ho creato un album con un bel po' di foto dei dettagli per cercare di mostrare che effettivamente i componenti sono semi-nuovi...

però tieni presente che magari non ha molto tempo oppure ha una pessima fotocamera che non lo aiuterebbe nello scopo...
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
no infatti...ma per ingrassare il movimento centrale devo avere la chiave apposta che non ho...
di sicuro dovrò cambiare il liquido dei freni...comunque se ha i mozzi con i controconi e sfere non è un problema l'ho già rifatto più di una volta...e se avesse i cuscinetti be sono sigillati...
ovviamente ci monterò sopra per rendermi conto!
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
mah...
a me avevano proposto quel telaio quando ne cercavo uno per il muletto, se non ricordo male è un filo pesante (del tipo 1,9-2kg) però non ti so dire altro...
è un telaio di fascia medio bassa della lee-cougan se non erro...
per quella cifra se ben tenuto ed in ordine ci sta...

la RR 5.3 sarebbe nuova?stessa cifra?

no la 5.3 costa 349 e non ha i freni idraulici ma meccanici di bassa gamma...più il fatto che pesa quel mezzo chilo di troppo...però boh..
 

Classifica mensile dislivello positivo