Mtb: tristi verità e miti da sfatare

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Discesa in generale ad eccezione dei bike park dove non serve proprio, basta un tubo sella segato e appositamente accorciato.
Intendevo a sella calata, ci siamo capiti vah...ma anche in ambito enduro e se fai sentieri a livello amatoriale seri e soprattutto ripidi e scassati credo che il telescopico ti permetta di osare molto di più

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Intendevo a sella calata, ci siamo capiti vah...ma anche in ambito enduro e se fai sentieri a livello amatoriale seri e soprattutto ripidi e scassati credo che il telescopico ti permetta di osare molto di più

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Ecco, quindi non mi permetti di andare in discesa. Ti svelo un segreto: non ho nemmeno la forcella ammortizzata.
@Anto: non sto usando toni bellicosi ma sempre con simpatia ti dico che non mi interessa osare, voglio tornare a casa sano. Ciao
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Bellissimo, mi sto appassionando a questa discussione, la leggerei tutta anche se arrivasse a 100.000 risposte [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Vado sempre anch’io su sentieri da enduro con una rigida senza telescopico. Di solito siamo io, Biancaneve, i 7 Nani e il Gatto con gli stivali. :-)
Non dimenticarti che con voi c'era anche miocuggino che gira in graziella e quindi lo aggiungo :

42 ) tanto un vero manico vi svernicia con la graziella
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92 and Tc70

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ecco, quindi non mi permetti di andare in discesa. Ti svelo un segreto: non ho nemmeno la forcella ammortizzata.
@Anto: non sto usando toni bellicosi ma sempre con simpatia ti dico che non mi interessa osare, voglio tornare a casa sano. Ciao
Ah allora sei anche tu masochista come me e @ciclista441 [emoji2][emoji2][emoji2]...
Lo so che si può scendere, io uso una vintage rigida, cantilever, sella alzata e devo ammettere che mi ci diverto un mondo a fare tratti in cui con la mtb seria m'annoio.
Per me eh, almeno per i miei giri...se non la abbasso non torno sano[emoji6].
Se i sentieri sono facili hai ragione sul fatto che forse è pericoloso perché ti porta a spingere molto di più.
Ps. Hai solo la rigida???

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
49) se fai anche un solo chilometro di asfalto non fai vera mtb
50) non ha senso tirare i rapportoni nemmeno in pianura se hai gamba...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
45) il monocorona è solo per quelli che fanno gare
46) se non sai impennare non sai andare in bici
47) potevo vincere ma non volevo
"se non sai impennare non sai andare in bici"...premetto che io so impennare ma non molto a lungo... Miei coetanei che affermano ciò ce ne stanno a bizzeffe ahimè

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo