MTB sulla RAI: basta !!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
Stanno ancora trasmettendo le immagini, su RAI 3, le immagini del campionato italiano di mountain bike di Viganò.
Non posso però non scrivere che quasi quasi è meglio che non mettano in onda niente.
I due commentatori, Fabretti e Scarbozza, fanno letteralmente disinformazione, hanno raccontato un sacco di fesserie, sono perfino riuscita a dire che era il campionato italiano marathon !!!!

Ora basta!!! Già la RAI snobba la MTB se poi, le poche volte che trasmettono qualcosa, dicono delle cose non vere...è giunto il momento di fare qualcosa.

Propongo di inviare alla redazione sportiva della rai una sorta di mail (ci si può accordare sul testo e le modalità di invio) per dimostrare il nostro disappunto.

Voi che ne dite???

P.S. La stessa cosa era già successo con la Liquigas Cup
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la stessa cosa è già successa x la prova di mtb xc delle olimpiadi, mandammo un sacco di mail ai commentatori....ma alla fine non è cambiato nulla.

in tv il commento delle gare di mtb, qualunque esse siano, è affidato a gente non competente in materia.

MAMMA RAI VISTO CHE TI PAGO UN PROFUMATO CANONE E TU IN CAMBIO MI DAI SPAZZATURA , ASSUMIMI E TI FACCIO IO IL COMMENTO DELLE GARE!
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
Si ricordo tutto, però propongo una bombardata di mail così quanto meno avviseranno i prossimi commentatori di informarsi sui nomi, sulla gara ecc...

Una cosa che sono riusciti a dire: ad un certo punto tra le immagini hanno inquadrato Marzio Deho, hanno quindi detto "...attacco importante del bikers bergamasco...", enfatizzando come se fosse l'attacco decisivo. Peccato che davanti a circa 3 minuti (e non inquadrati) c'erano almeno 6 bikers (Pirazzoli, Zoli, Fruet .....).
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Certo però !!! già non fanno vedere una cippa, se al primo accenno di apertura verso questo sport li ammazziamo subito di emali, insulti e quant'altro state certi che manco quelle briciole che passano vedremo più.
Mi dissocio dalle critiche. (E non sono dipendente rai).
:ueh:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
anke io oggi ho assistito alla penosa telecronaca di fabretti e sgarbossa: Ok l'importante dare visibilità alla MTB, ma sincereramente quando ho sentito le c...te che dicevano, ho tolto il volume e le immagini me le sono guardate con della buona musica, hanno trasmesso la prova valida per il CAMPIONATO ITALIANO 3 giorni dopo la gara, neanche fosse la garetta di paese.
Se state seguendo il tour, arrivano tutti giorni messaggi che invocano la Rai a trasmettere la Vuelta, ma alla dirigenza penso non interessi, figuriamoci se ci leggono le nostre mail per gare di MTB.
Forse è meglio mandarle a sky, sport italia, ecc. sicuramente si sarebbe presi piu in considerazione.
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
Ok, facciamo comunque qualcosa. Il nostro sport ha il diritto di essere trasmesso e trasmesso con commenti competenti.
Sono d'accordo che la cosa importante e che mandino qualcosa, ma che sia almeno di qualità.
Sono d'accordo per provare a sentire (via mail) altre emittenti.

Tanto per rimanere in tema,ricordate anche l'esperienza di Livigno, la RAI ha fatto uno sforzo immane poi trasmissioni quasi a zero, con Bulbarelli e Cassani che giravano a zonzo tutto il giorno per 3/4 minuti di servizio in Sport Sera....

Dobbiamo fare qualcosa....
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ho visto anch'io la sintesi dei campionati italiani di MONTAMBAIK... la cosa più penosa è stata l'introduzione della "giornalista" Stella Bruno (se condivide il cognome con l'ex calciatore Pasquale Bruno, un motivo ci sarà...) che ha detto, testuali parole:

"ci colleghiamo con la Brianza, dove SI STANNO SVOLGENDO i campionati italiani di MONTAMBAIK"

SI STANNO SVOLGENDO?!?
:ueh:

Ma chi credono di prendere in giro... VERGOGNA!!!
:down:
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
è stato veramente ridicolo!....:ueh: ....tralasciando il discorso "Sgarbozza vs lingua italiana" o quello "Sgarbozza vs pronuncia di parole e nomi stranieri" (allucinante come dice Absalon....una roba tipo Ab-Sàlon) devo dire che la cosa che più m'ha lasciato lì sono state la miriade di castronerie tecniche che i due telecronisti hanno detto.....:down:

è un peccato che SKY o Sport Italia,quest'ultima a parte il programma X-free che però parla di MTB per quel che riguarda il Free Ride,non abbiano all'interno dei propri palinsesti programmi dedicati al cross country; sinceramente preferirei mille volte pagare l'abbonamento SKY,che costa più del canone RAI,ma avere professionisti seri a commentare programmi con scadenze settimanali fisse piuttosto che andare avanti così e vedere una manifestazione come il campionato italiano ripreso e commentato come se fosse la gara più sfigata della stagione!!!!!!.....:????:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
il Trento ha scritto:
... ....tralasciando il discorso "Sgarbozza vs lingua italiana" ......

Scusate, ma questo sgarbozza, o scarbossa, è mica lo stesso che capita di veder fare il jolly (nel senso più antico del termine) durante le trasmissioni al termine delle tappe del giro d'Italia? Mi son sempre chiesto cosa avesse di meno di lui il mago Gabriel, per fare lo stesso lavoro.
 

Smilzo

Biker novus
13/7/05
37
0
0
Foligno
Visita sito
sportitalia, quando era in chiaro, trasmetteva le sintesi delle principali gran fondo la domenica mattina e il commento lo faceva un giornalista competente di cui non conosco il nome.
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
mizamba ha scritto:
Stanno ancora trasmettendo le immagini, su RAI 3, le immagini del campionato italiano di mountain bike di Viganò.
Non posso però non scrivere che quasi quasi è meglio che non mettano in onda niente.
I due commentatori, Fabretti e Scarbozza, fanno letteralmente disinformazione, hanno raccontato un sacco di fesserie, sono perfino riuscita a dire che era il campionato italiano marathon !!!!

Ora basta!!! Già la RAI snobba la MTB se poi, le poche volte che trasmettono qualcosa, dicono delle cose non vere...è giunto il momento di fare qualcosa.

Propongo di inviare alla redazione sportiva della rai una sorta di mail (ci si può accordare sul testo e le modalità di invio) per dimostrare il nostro disappunto.

Voi che ne dite???




P.S. La stessa cosa era già successo con la Liquigas Cup
infatti non capivo niente...ero confuso...marathon?? chi vuole avvicinarso alla matb e trova nel mass media per ecellenza grande disordine informativo nn sara aiutato
 

krasto

Biker tremendus
voi vi lamentate per vedere il cross country con dei commenti scedenti ma almeno le gare le potete vadere e io che faccio dh e odio il crosscountry sopprattutto vederlo!!! cosa dovrei dire? e quando hanno cominciato a fareun po di mtb freeride su sport italia è andata sul digitale terrestre!!!!!!!! una sola volta volta hano fatto vedere una gara di dh sulla rai!!! per vederne un'altra??? devo pagare io la rai che vada? nn ho parole!!!!!!
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
IL GLANDIATORE ha scritto:
....stendiamo un velo pietoso!

magari se tutti noi forumendoli(siamo 20.000 ehh,) mandassimo una mail forse qualcosa cambierebbe..forse!

Era quello che intendevo io all'apertura del Post. Visto che siamo in tanti, come dicevano: l'unione fa la forza.

Facciamoci sentire, anche i taxisti hanno ottenuto qualcosa !!!!!
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
geppo960 ha scritto:
Certo però !!! già non fanno vedere una cippa, se al primo accenno di apertura verso questo sport li ammazziamo subito di emali, insulti e quant'altro state certi che manco quelle briciole che passano vedremo più.
Mi dissocio dalle critiche. (E non sono dipendente rai).
:ueh:

perchè? non capisco?
se il servizio non è all'altezza è giusto che si faccia presente, altrimenti mai nulla si smuoverà!
(oltretutto anche le critiche sono un segnale che, seppur piccolo, un pubblico mtb esiste... :richiamo_papere: )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo