MTB sulla RAI: basta !!!!!

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
monorotula ha scritto:
Scusate, ma questo sgarbozza, o scarbossa, è mica lo stesso che capita di veder fare il jolly (nel senso più antico del termine) durante le trasmissioni al termine delle tappe del giro d'Italia? Mi son sempre chiesto cosa avesse di meno di lui il mago Gabriel, per fare lo stesso lavoro.

sisi è lo stesso infatti per tutta la durata del Tgiro (il sunto serale...) uno si sbellicava dalle risate per la pronuncia e le castronerie che diceva questo simpatico signore...

la cosa bella è che li paghiamo noi certi elementi...

bah
 

TOMAC77

Biker serius
11/6/06
102
0
0
valtellina
Visita sito
perchè dite tutti rai schifo???
io direi federazione schifo??
rdicolo vedere alla partenza di un capionato italiano elite solo 30 atleti
c'è qualcosa che non va!!!!!
TANTI AMATORI CHE POI AMATORI NON SONO...farebbero bene a prendere la tessera elite
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Per quel che me ne importa la tessera elite possono darla pure a me e giuro che poi ai campionati ci vado! Poi insceno una foratura con rottura del carro, piega del forcellino ed esplosione della forcella per evitare figuracce.

Scherzi a parte: la rai trasmette su tre canali qualche cosa culturale di buon livello (di solito di notte), tantissima spazzatura da maneggiare con i camion da miniera e un po' di sport che non è sempre e solo calcio. Per esempio hanno fatto vedere di recente i campionati italiani di beach volley e adesso è stato il turno del XC. Tralasciamo pure che era una sintesi di 10 minuti su 2 ore di gara, premiazioni e interviste. E tralasciamo che hanno messo due commentatori che saranno anche tanto esperti di bdc ma di mtb ne sanno veramente poco. Io penso che il problema sia che c'è una dirigenza di paleolitici matusalemme barbosi che hanno paura a far vedere qualcosa di diverso da giro - tour - calcio e ci propinano tutti gli anni la stessa solfa mettendo sempre le stesse persone a commentare. Mi ero veramente stupito quando avevano affiancato Herin a Bulbarelli e Cassani per commentare la dh. Stavolta non riuscivano a trovare qualche ex campione di cross crauti?

Per me possiamo anche sommergerli di e-mail di protesta, tanto peggio di così non può andare. Peggio di una sintesi stitica mandata in onda 2 giorni dopo non si può andare.
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
...tanto peggio di così non può andare. Peggio di una sintesi stitica mandata in onda 2 giorni dopo non si può andare.

quello è poco ma sicuro....:ueh:

il problema secondo me è che se anche li sommergessimo di mail non cambierebbe molto....non hanno interessi ad inserire programmi che trattino altri sport oltre al calcio,figuriamoci se ci darebbero ascolto!.....e poi,perchè dovremmo lamentarci quando la RAI durante l'anno ci propone programmi che sono vere e proprie chicche della TV culturale come Domenica in,L'isola dei famosi o Music farm....:bleah:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
mizamba ha scritto:
Grande Luca....

Io invece propongo una Web Tv, più facile (si fa per dire!!!) da gestire e forse più economica (si fa per dire!!!) sulla falsa riga di http://cycling.tv/...

Che ne dite, io ci sono....
Io avevo pensato al DTV perchè avevo letto da qualche parte che era mooolto + semplice ed economico...

Naturalmente una Web Tv sarebbe molto + sbrigativo da realizzare e gestire...

Anch'io ci sono... e siamo in due!
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
lucabona ha scritto:
Io avevo pensato al DTV perchè avevo letto da qualche parte che era mooolto + semplice ed economico...

Naturalmente una Web Tv sarebbe molto + sbrigativo da realizzare e gestire...

Anch'io ci sono... e siamo in due!

Che ne dici Luca, si potrebbe fare qualcosa per la prossima stagione di Orobie....
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
mizamba ha scritto:
Tanto per rimanere in tema,ricordate anche l'esperienza di Livigno, la RAI ha fatto uno sforzo immane poi trasmissioni quasi a zero, con Bulbarelli e Cassani che giravano a zonzo tutto il giorno per 3/4 minuti di servizio in Sport Sera....

io a livigno c'ero e ho chiesto una qualche informazione ai tecnici rai, tutto quello che registravano veniva venduto a emittenti estere, da noi solo qualche minuto di downhill che del resto era la più facile da riprendere c'erano circa una trentina di postazioni telecamera su un tracciato di tre km più o meno.
per la differita di ieri posso dire che potevano piazzare qualche telecamera in più per lo meno nei pezzi più tecnici dove lo spettacolo è maggiore, tralasciando le castronerie dette dai commentatori (si possono scusare visto che sonoo legati allo stradismo) è una cosa buona che la rai abbia dedicato una buona parte nel suo palinsesto per una disciplina che è così giovane e quasi di nicchia
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
lucabona ha scritto:
Io avevo pensato al DTV perchè avevo letto da qualche parte che era mooolto + semplice ed economico...

Naturalmente una Web Tv sarebbe molto + sbrigativo da realizzare e gestire...

Anch'io ci sono... e siamo in due!
web tv, sono un gestored i rete allle prime armi se mi accettate come tecnico novello potremmo essere in tre
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
lucabona ha scritto:
... e creare noi (MTB-Forum) una canale televisivo sul Digitale terrestre?
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo319015.shtml

Secondo l'Antitrust della Ue, infatti, la normativa che disciplina l'assetto radiotelevisivo in Italia sarebbe penalizzante nei confronti dei nuovi operatori che volessero entrare nel mercato, mentre tenderebbe a mantere una situazione di duopolio anche per quanto riguarda la tv digitale terrestre


forse si può fare
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
gennygattuso86 ha scritto:
Rai = Schifo...
E oltretutto pago anche in canone...senza parole..

La scelta perdente è ostinarsi a dare a mamma RAI la produzione e la trasmissione delle immagini di questi eventi. L'equazione TV generalista-pubblica = più visibilità non regge come è già stato ampiamente dimostrato. Meglio puntare sui canali tematici sportivi, tipo Sportitalia. A noi interessa avere un servizio fatto bene e specializzato piuttosto che qualcosa di nazionalpopolare per gli "sportivi" del telecomondo e poltrona.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
mizamba ha scritto:
Che ne dici Luca, si potrebbe fare qualcosa per la prossima stagione di Orobie....
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:... MTB Channel (Ho anche già trovato il nome) che trasmette le gare MTB di OrobieCup (Tanto per iniziare)... io ci stò a manetta!
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
lucabona ha scritto:
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:... MTB Channel (Ho anche già trovato il nome) che trasmette le gare MTB di OrobieCup (Tanto per iniziare)... io ci stò a manetta!

Ok Luca vada per il nome, domenica la buttiamo lì agli altri soci e poi si parte.....

Anche se per la verità, per il prossimo anno, ci sono già dei contatti con una TV locale (non è BG TV), ma noi andiamo avanti lo stesso: il "locale" ci va troppo stretto!!!
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
enry_mega_drop ha scritto:
Se facciamo mtb-channel io mi offro come cameraman sul percorso... Nel senso che monto una telecamera sul manubrio e poi mi faccio la gara!

...ok trovato anche il camerabiker....

Per la verità domenica scorsa abbiamo già provato con una sorta di microcamera montata sul casco di un atleta nel nostro circuito OrobieCup.
I risultati sono stati scarsi, probabilmente per colpa della qualità della microcamera.

Comunque vada per le immagini da dentro le corse: che spettacolo !!!!

Dai dai che siamo partiti bene...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
mizamba ha scritto:
Ok Luca vada per il nome, domenica la buttiamo lì agli altri soci e poi si parte.....

Anche se per la verità, per il prossimo anno, ci sono già dei contatti con una TV locale (non è BG TV), ma noi andiamo avanti lo stesso: il "locale" ci va troppo stretto!!!
Beh... una Tv locale darebbe risalto alla provincia (Che in effetti, trattandosi di OrobieCup andrebbe bene), ma con la Web TV si raggiunge tutto il mondo :sborone:

Dai, ne parliamo domenica.

darp ha scritto:
... ma la rai trasmette anche gare MTB...
Trasmettere... è una parola grossa!
mizamba ha scritto:
... Per la verità domenica scorsa abbiamo già provato con una sorta di microcamera montata sul casco di un atleta nel nostro circuito OrobieCup.
I risultati sono stati scarsi, probabilmente per colpa della qualità della microcamera...
Allora non hai visto le immagini del mio compagno del Parre...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo