MTB sotto i 2000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ciao se vuoi un consiglio prova a vedere la Rockrider XC100S é ottima per il rapporto qualità/prezzo e se in futuro andrai su trail più scassati sarai avvantaggiato dalle sospensioni con escursione 120mm che é meglio di avere una full con 100mm di escursione perché la potresti usare in percorsi tranquilli e anche un po scassati mentre una full con escursione 100 dopo un po la potresti sentire "stretta". La componentistica della mtb di Deca è molto buona per una entry level e inoltre contando 1200€, con gli altri 800 potresti fare qualche upgrade tipo freni,reggisella telescopico. Per quanto riguarda le sospensioni credo che non daranno problemi anche se Alcuni riguardo all'ammortizzatore non ne parlano benissimo. Io l'ho vista al decathlon e di estetica é molto bella, sembra ben costruita e poi come ho già detto i componenti sono decisamente buoni per il prezzo a cui é venduta.

Inviato dal mio Iphone 8 plus.
 
Ultima modifica:

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ah ok scusami, credevo che cercavi una front.
Visto che sei di Cernusco sul naviglio, l'altro giorno ho visto in negozio a Sesto San Giovanni una Orbea full (mi pare fosse la Occulum, se così si scrive) scontata da 2600€ a 2200€.
Se ti puo interessare fammi sapere che ti dico dov'è.

Orbea Occam ;) gran bici, io ce l’ho ormai da tre anni e non penso di cambiarla presto. Ottima su tutti i terreni. La mia Occam TR da 29” ha 120/120 di escursione, le nuove hanno la forcella da 130 e 120 sul posteriore. Esiste anche una versione AM con ruote 27,5” ed escursione 150 mm ant e post

Ciao!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Premetto che la Scalpel sarebbe un ottimo acquisto anche per un biker evoluto e che la tua perplessità su Cannondale ha un senso (non tanto per la forcella, quanto perché é uno dei marchi che tende a personalizzare maggiormente i componenti, rendendo più complesse riparazioni e upgrade). Detto ciò, per l'uso che intendi fare, una full è assolutamente eccessiva. Col tuo budget puoi acquistare ottime front, perfette per iniziare ma anche per continuare, che non ti facciano rimpiangere troppo la bdc quanto a pedalabilità e comunque capaci di performance in discesa ben oltre le tue necessità da principiante (e, se per questo, anche per le necessità della maggior parte dei biker normali [emoji3]).

Sent from my HT17Pro using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo