MTB sotto i 2000

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spadazzo88

Biker novus
2/9/18
41
1
0
36
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Devo ancora prendere la prima
Ciao a tutti. Ho letto un po’ di topic ma non ho trovato qualcosa di aggiornato alle mie esigenze.
Sono intenzionato nel tempo ad aggregarmi ai miei colleghi e quindi sto cercando la mia prima mtb.
Principalmente la userei su ciclabili sterrrate/ghiaiose, strade in montagna e sentieri ben pedalabili. Prima esperienza con mtb. Diciamo salita/discesa 50/50 più che altro niente DH o roba folle visto che ho già fatto un incidente in moto e non ho intenzione di spaccarmi ancora. Vorrei proprio pedalare i soliti 60/80km che fanno i miei amici (ovviamente all’inizio mi farò la gamba da solo)
Budget sui 2000 max.

Grazie a chi mi aiuterà.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
“ciclabili sterrrate/ghiaiose, strade in montagna e sentieri ben pedalabili” ... quindi niente trail scassati, giusto?

Lo chiedo perché se è così i consigli si orienteranno verso una front ... se no si potrebbe pensare ad una full che salga abbastanza bene.
 

Spadazzo88

Biker novus
2/9/18
41
1
0
36
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Devo ancora prendere la prima
“ciclabili sterrrate/ghiaiose, strade in montagna e sentieri ben pedalabili” ... quindi niente trail scassati, giusto?

Lo chiedo perché se è così i consigli si orienteranno verso una front ... se no si potrebbe pensare ad una full che salga abbastanza bene.
Si diciamo inizialmente non ho vicino sentieri scassati o ripidissimi però vorrei un prodotto che mi duri nel tempo e se evolvo un po’ sia gestibile anche su qualcosa di facile ma comunque gustoso. Le front le ho valutate ma sul lungo termine non so se mi convenga. Poi avendo solo bici da strada non saprei effettivamente
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si diciamo inizialmente non ho vicino sentieri scassati o ripidissimi però vorrei un prodotto che mi duri nel tempo e se evolvo un po’ sia gestibile anche su qualcosa di facile ma comunque gustoso. Le front le ho valutate ma sul lungo termine non so se mi convenga. Poi avendo solo bici da strada non saprei effettivamente
Se sei fortunato e sei in taglia M (o XS) la porti a casa a un buon prezzo:

https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/2018/neuron-al-7-0.html
 

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
Ciao, visto che farai grandi pedalate ti occorrerà una MTB che pedali bene. Visto che sei abituato a buone prestazioni di pedalata (bici da corsa) ti conviene stare su una bici da XC. Front o full da non più di 100 mm davanti e dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico_B

Spadazzo88

Biker novus
2/9/18
41
1
0
36
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Devo ancora prendere la prima
Ciao, visto che farai grandi pedalate ti occorrerà una MTB che pedali bene. Visto che sei abituato a buone prestazioni di pedalata (bici da corsa) ti conviene stare su una bici da XC. Front o full da non più di 100 mm davanti e dietro.

Avevo esattamente la sTessa idea. Pensavo ad una XC full (mi piace di più come concetto).
Solo che mi sono perso tra i marchi e i prezzi. Diciamo non conosco i vari montaggi e non riesco a scegliere nel mucchio
 

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
Avevo esattamente la sTessa idea. Pensavo ad una XC full (mi piace di più come concetto).
Solo che mi sono perso tra i marchi e i prezzi. Diciamo non conosco i vari montaggi e non riesco a scegliere nel mucchio

Spadazzo non stare a diventare matto. E soprattutto non fissarti sulla "durabilità" della tua scelta. La MTB è un divenire continuo.....vorrai provarne altre in futuro, è inevitabile. Ti consiglio di prendere quella che ti piace di più indipendentemente dal marchio. Una XC si comporterà come una XC indipendentemente dal nome.

https://www.pro-mstore.com/mtb/bici-mtb/mtb-crosscountry-c249
Questo e il mio rivenditore di fiducia prova a dare un'occhiata, ci sono buone occasioni soprattutto su specialized. Non so di dove sei, nel caso spediscono anche.
 

Spadazzo88

Biker novus
2/9/18
41
1
0
36
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Devo ancora prendere la prima
Spadazzo non stare a diventare matto. E soprattutto non fissarti sulla "durabilità" della tua scelta. La MTB è un divenire continuo.....vorrai provarne altre in futuro, è inevitabile. Ti consiglio di prendere quella che ti piace di più indipendentemente dal marchio. Una XC si comporterà come una XC indipendentemente dal nome.

Quello è vero però magari poter scegliere tra giusto due o tre modelli sarebbe più facile agahah
 

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
Quello è vero però magari poter scegliere tra giusto due o tre modelli sarebbe più facile agahah
Beh , come ti ho fatto notare guarda specialized, ma anche orbea è un buon marchio con un buon rapporto qualità prezzo. Anche Cube, ma a me non piacciono tanto....
 

Spadazzo88

Biker novus
2/9/18
41
1
0
36
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Devo ancora prendere la prima
Ravanando la rete e i negozi ho trovato due giant che verrebbero una cifra a me consona.
La anthem 2 29 (2018 o 19) oppure la trance 2 29 (18 o 19).
Principalmente strade pianura e collina (sterrate e non) e qualche uscirà in montagna.
Puntavo più sulla anthem anche se dicono che in discesa non sia facile come la trance per un principiante
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Ciao, anch'io questo ultimo mese/mese e mezzo sto facendo varie ricerche per acquistare una mtb front con ruote da 29 con un budget di 1500/1700€, e finora quelle che hanno attirato di più la mia attenzione sono: Mondraker, Orbea, Scott e Trek. Non ti dico i modelli perché con il tuo budget un più alto del mio puoi vedere se trovi dei modelli un po' più superiori.
 

Spadazzo88

Biker novus
2/9/18
41
1
0
36
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Devo ancora prendere la prima
Ciao, anch'io questo ultimo mese/mese e mezzo sto facendo varie ricerche per acquistare una mtb front con ruote da 29 con un budget di 1500/1700€, e finora quelle che hanno attirato di più la mia attenzione sono: Mondraker, Orbea, Scott e Trek. Non ti dico i modelli perché con il tuo budget un più alto del mio puoi vedere se trovi dei modelli un po' più superiori.
Come vedi io ho circa 500 euro in più di budget inoltre cerco una full anche minima dietro, ho bisogno che le volte che scendo un po’ allegro regga un minimo. :)
E avevo trovato questi due prezzi sulle giant nel mio post precedente. Vedo se qualcuno le conosce o le ha pedalate
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Come vedi io ho circa 500 euro in più di budget inoltre cerco una full anche minima dietro, ho bisogno che le volte che scendo un po’ allegro regga un minimo. :)
E avevo trovato questi due prezzi sulle giant nel mio post precedente. Vedo se qualcuno le conosce o le ha pedalate
Ah ok scusami, credevo che cercavi una front.
Visto che sei di Cernusco sul naviglio, l'altro giorno ho visto in negozio a Sesto San Giovanni una Orbea full (mi pare fosse la Occulum, se così si scrive) scontata da 2600€ a 2200€.
Se ti puo interessare fammi sapere che ti dico dov'è.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo