• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mtb: si usano di più i quadricipiti o i polpacci?

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma scherzi? Con i flat é molto peggio, sullo scassato la biga salta le sospensioni lavorano

Se la biga salta non lavorano un granché .




Quelli che scendono zampettando probabilmente stanno imparando o sperimentando, neanche io condivido totalmente ma lasciate tutti liberi di provare, non derideteli, passate salutate, chiedete se tutto ok è continuate.

Se mi capita, passo e spiego come dovrebbero fare. In MTB non mi vergogno mai a fare il rompiballe, quando è per la sicurezza degli altri.









Sicuro. Io se non ce la faccio preferisco scendere, più che altro per una questione di divertimento: mi pesa meno fare 50 m a piedi che l'equilibrista.

Tra l'altro, proprio perché sono un rompiballe e nazi della sicurezza , ti dico che è pericoloso anche stare in equilibrio col culo sulla sella, o peggio ancora stare con un piede sul pedale e l'altro "da appoggio" (è l'anticamera del reparto ortopedia).
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito

Perchè sei fortunato! quando correvo in bdc c'erano ancora le gabbiette, bada non i rassicuranti puntali, i primi look arrivarono a metà anni 80, ma era tecnologia aerospaziale, semplicemente inarrivabile per dei ragazzini di provincia. Li si che maturavi il senso di essere legato mani e piedi alla bici in un rapporto intimo basato sul bondage.
Comunque ti fermi ad aiutare perchè non hai ancora la Cannondale, dopo diventerai l'ennesimo bullo/manico
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo



Comunque ho provato anche le gabbiette col laccio e tutto, erano sulla storicissima bdc di babbo, un paio di mila chilometri ce li ho fatti di certo .

Un cavallo talmente vecchio da essere ammesso a partecipare all'Intrepida*, per capirci.



*il regolamento è ancora più stringente che per l'Eroica
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito

C@zzo no non sono psicologicamente pronto per l'eroica, ok che non ho 20 anni, ma piuttosto che presentarmi con pipa, calzettoni e camere a tracolla, potrò pur sparare almeno qualche cartuccia al GF ( su canale 5?? )
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
So di cosa stai parlando Li ho usati pure io per anni.
Certo, su strada gli imprevisti sono un pelo meno frequenti che fuoristrada, però lì se non allentavi le cinghie con le mani, non c'era verso
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito

Concordo pienamente. Non c'è vergogna ad usare i flat nell' AM soprattutto se l'alternativa è scendere con gli spd sganciati...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo